Aina, la Coppa d’Africa lo allontana dal preliminare di Europa League. Oggi c’è il Madagascar

Aina, la Coppa d’Africa lo allontana dal preliminare di Europa League. Oggi c’è il Madagascar

Focus on / Le Super Eagles oggi cercheranno di confermare il primo posto del girone

di Redazione Toro News
Ola Aina

Oggi alle 18 la Nigeria di Ola Aina affronterà il Madagascar all’Alexandria Stadium, in Egitto. La Nigeria è in realtà già matematicamente qualificata agli ottavi della Coppa d’Africa dopo le vittorie contro Burundi e Guinea.

LA SITUAZIONE – Il Madagascar, all’esordio assoluto, si è rivelato un’autentica sorpresa, tanto che quello di domani sarà uno scontro volto a determinare il primo posto del Gruppo B, che può regalare un avversario più morbido agli ottavi. Attualmente difatti la classifica del girone vede la Nigeria in testa con 6 punti seguita dal Madagascar a 4 punti; la Guinea ha collezionato finora solo un pareggio mentre il Burundi è ancora a secco di punti.

SALTA BORMIO – Per Aina fin qui è una Coppa d’Africa molto positiva, esaltata dal bellissimo assist per Ighalo nel primo match contro il Burundi. Non è detto comunque che il laterale granata giocherà titolare anche questa volta. Vista infatti la qualificazione ormai certa, è possibile che il tecnico Gernot Rohr decida di conservare le forze dei suoi migliori giocatori in vista degli ottavi. In ogni caso Aina, come è ovvio, non sarà presente al raduno del Torino del 4 luglio e probabilmente non sarà disponibile per il preliminare di Europa League del 25 luglio.

Sara Russo

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fb - 3 mesi fa

    Speriamo che recuperi e sia al 100% da ottobre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14287754 - 3 mesi fa

    spero che esca subito al primo incontro eliminatorio c… mene della nigeria mi dispiace per ola ma serve a noi FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy