Intervenuto telefonicamente alla Cena del Toro Club Saluzzo, il presidente granata Urbano Cairo ha parlato di una possibile qualificazione dei granata in Champions League: “Ho visto che sta finendo Barcellona-Liverpool. Vi piace la champions, eh? Ma quest’anno per me è difficile, siamo a tre punti di ritardo dall’Atalanta che sta andando a mille. Noi dobbiamo pensare a giocare tutte le partite come quella col Milan e poi conteremo i punti. Intanto credo che essere in questa situazione sia già positivo e noi, io per primo, ne sono orgoglioso. Adesso è fondamentale continuare così. Abbiamo fatto bene, buttando via qualche partita ma questo è fatale. Nel calcio ci sono occasioni in cui dici: avessimo giocato così quella partita, oggi saremmo al quarto posto. Ma di punti ne buttano via tutti. Si deve cercare di evitare ma a volte succede. Adesso però dobbiamo dare un senso a tutto quello che si è fatto oggi, 56 punti (facemmo meglio solo nel 2013-14 con 57 punti, ma adesso abbiamo ancora quattro partite)”.
Presidente sii ambizioso come Pianelli faccia un paio di acquisti azzeccati re trasmetta mentalità vincente.
Presidente cerchi di tenere i migliori adeguando gli stipendi e di prendere tre ruoli chiave di qualità. Allora si che potremmo giocarci apertamente la Champions, come promise anni fa
Presidente faccia ancora uno sforzo. Non per campioni o campioncini vari (che non guastano eh!) ma per altre cose assai importanti: lo stadio (finire Fila, acquistare l’Olimpico e rifare le curve) e le giovanili, aumenti gli investimenti nelle nostre giovanili, non dico ai livelli delle m…e ma di viola e atalanta sì. Sotto la primavera non è che le cose vadano poi in maniera splendida.
Per il resto niente da dire, abbiamo una buona squadra guidata da un allenatore serio, giochiamocela al massimo fino alla fine e crediamoci tutti!
Può darsi che la partita di domani sera sia giocata in modo diverso dall’ultima, la juve, appagata e un po’ demotivata lascia qualche spazio in più. Noi abbiamo le carte a posto, società tranquilla, momento sportivo positivo ultime partite in crescendo hanno dimostrato condizioni psicofisica ottimale per finale di campionato. Situazione oggettiva per fare una buona partita e ottenere un risultato positivo. Domani sera la partita non ha il risultato già scritto c’è la giocheremo con le nostre qualità che non sono poche e se avremo un po’ di fortuna, che aiuta sempre e non guasta , ne vedremo delle belle, sempre Forza Toro!!!!
Il titolo sembra scritto da un maicutent della chat, il pensiero del presidente mi pare un po’ più articolato e degno di un titolo differente del tipo ‘Ce la giochiamo partita per partita per l’obiettivo Champions’
grande Presidente, grazie! e continua così il più possibile! vincenzo
Pensavo che dicesse che la Champions non ci piace. Questo anno sarà impossibile ci va bene la europe lige
Buongiorno a tutti
Cairo ha detto una cosa definibile normale. Solo i giornalisti hanno continuato a parlare di Champion, giusto per fare un po’ di rumore; per accendere un po’ l’atmosfera.
Noi avevamo un obbiettivo a inizio anno, e quello perseguiamo.
Possiamo dire che finisse oggi il campionato, saremmo sesti davanti al Milan, e quindi qualificati di sicuro, e senza attendere la Finale di C. Italia.
Quindi per ora siamo in linea; e già questo è un grande successo.
Poi tireremo le fila alla fine.
invece gli anni scorsa era una formalita’,vero?certe uscite cosi pacchiane se le eviti,perpiasi
Se il calcio fosse matematica con l’acquisto di Ronaldo avrebbe dovuto essere Champions sicura per la vacca, e invece sono lì a leccarsi le ferite. E sinceramente mi dispiace, … avrei preferito perdessero ancora in finale , hahaha