Torino, Cairo: “Europa meritata, Izzo e Belotti restano. E allunghiamo la panchina”

Torino, Cairo: “Europa meritata, Izzo e Belotti restano. E allunghiamo la panchina”

Le parole / Il Presidente ha parlato a Sky Sport

di Redazione Toro News

Urbano Cairo ha parlato in esclusiva a Sky Sport della stagione che si apprestano a disputare i granata, iniziando ovviamente dall’Europa League: “Anche se non avrei mai voluto entrare al posto del Milan; certo, è una bella soddisfazione, però da piccolo tifavo per entrambe le squadre. Detto questo, abbiamo fatto un’annata spettacolare, la migliore della mia gestione e da quando ci sono i tre punti. Negli ultimi 15 anni nessuna squadra che aveva ottenuto così tanti punti non era andata in Europa. Nel girone di ritorno siamo arrivati al quarto posto, ad un punto dalla Juventus e subito dietro ad Atalanta e Napoli. La squadra era a pieno regime e tutto funzionava al meglio“.

La qualificazione in Europa ha stravolto i piani del precampionato del Torino: “Abbiamo cambiato piani, ci troviamo il 4 luglio ed il 7 partiamo per Bormio fino al 18, poi torniamo per preparare la gara del 25. Sarà un’estate caldissima“. E su Mazzarri: “Con lui ho un contatto continuo. Giocatori? Avevamo già il nostro piano di rafforzamento, con il mantenimento dei nostri migliori e un paio di innesti che è quanto riteniamo giusto, anche con qualche giocatore in più per avere panchina lunga. Con l’Europa non cambia nulla“.

Torino, svelata sul web la nuova maglia per la stagione 2019-2020?

Il presidente confida nel gruppo: “ Nel girone di ritorno abbiamo fatto un quarto posto, quindi le qualità ci sono. Avendo assorbito gli insegnamenti di Mazzarri i giocatori possono dare ancora di più. Dovremo essere veloci ma il mister è carico“. Su Massimo Bava, nuovo DS: “Era con noi da sette anni, ha fatto benissimo come dicono i trofei portati a casa ed i giocatori che ha portato in prima squadra, era giusto promuoverlo dall’interno“.

Sul mercato Cairo allontana la pista Pereyra: “Mazzarri non me ne parla più, parliamo di altro”, e parla del futuro di Bonifazi: “Con Vagnati della Spal ci siamo visti, per loro sarebbe un bel ritorno, ci stiamo ragionando anche se l’abbiamo riscattato perché ci crediamo. Lo stesso vale per Lyanco che ha fatto benissimo nel Bologna e con il Brasile olimpico, è cresciuto tantissimo“. Infine blinda Belotti ed Izzo: “Per quanto riguarda il primo, in passato ho rifutato molte offerte. Una scelta che si è dimostrata corretta, dal momento che ha fatto un’ottima stagione. Non so il suo valore, vogliamo tenerlo e lui vuole restare. Abbiamo l’Europa da affrontare dopo l’ultima splendida e sfortunata esperienza. Vogliamo figurare bene con il nostro capitano. Su Izzo dico che ha un contratto di quattro anni: ci siamo incontrati con il suo procuratore perché c’erano interessamenti di squadre straniere, ma vogliamo assolutamente che rimanga con noi”.

52 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mimmo75 - 3 mesi fa

    alrom4_etcetc…..Scusami, ho letto solo ora la tua risposta a un mio commento postato più giù. Dici che il mercato del Toro si è sempre concretizzato negli ultimi giorni. Ricordi male. Spesso sono arrivati colpi last minute, come Zaza o Niamg e Amauri e Ansaldi. Se vai indietro agli ultimi 5 anni troverai gli arrivi di Baselli e Zappa, Maksimovic e Peres, Martinez e Silva, Jansson e Boye, Avelar e Izzo, Iago e Ljajic, Sirigu e Meite, Berenguer e Quagliarella datati luglio se non addirittura giugno.
    Molti di questi arrivarono prima del ritiro o nei giorni immediatamente successivi. Altri acquisti importanti sono stati messi ad agosto inoltrato ma non certo negli ultimi giorni. Mi vengono in mente Aina, Belotti, Rincon, Djidji, Soriano, Hart e N’Koulou.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Karmagranata - 3 mesi fa

    Borsano, Goveani, Calleri, Vidulich, Aghemo, Romero, Cimminelli… Non ricordo bene quali di questi signori portava le stigmate del Toro. Ma ricordo benissimo, invece, cosa fecero al Toro. SSFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Comisso è un gobbo dichiarato.
      I fratelli viola lo hanno accolto come un messia per averli liberati dai Della Valle ai quali tutto si può dire tranne di non avere il cuore viola.
      Il calcio è cambiato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 3 mesi fa

      Manca poco a Cairo x far sotterrare l’ascia di guerra ai piu incarogniti…diciamo che se nei prossimi 2 anni si vince una coppa italia…una europa league…oppure ci si qualifica alla champions…be’ sara’ moòolto difficile non considerarlo uno dei piu grandi presidenti dal 1976…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Pensa se sbattessimo fuori i gobbi dall’Europa league…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

    Non manca mai di professare a noi tifosi la sua vera fede, ogni volta.
    Già.. Quella milanista.
    Veda di muoversi col mercato che tra 3 settimane si parte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. al_aksa_831 - 3 mesi fa

    Cairo, prima di comprare il Toro non si interessava di calcio, tifava Milan solo per lecchinaggio al padrone. Non tifava affatto granata, sono leggende posteriori.

    Piuttosto, è uscita la notizia che Cairo sarebbe interessato a comprare il Palermo: qualcuno della redazione può chiedergliene conto? Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 mesi fa

      Sua mamma era grande tifosa granata…un figlio asseconda sempre i desideri della propria mamma…io gli credo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. policano1967 - 3 mesi fa

    giudicare ora sarebbe del tutto insensato.il mercato(nostro sopratutto)nn e ancora cominciato.cairo ha fatto capire chiaramente che di rinforzi nn ne arriveranno molti.si e sbilanciato a due.ma nn e il numero che conta.io preferisco due rinforzi forti che nn na marea di mezze seghe.l importante e sapere cosa rinforzare.fatto sta che tra campionato coppa italia ed europa,tutti sappiamo che per noi e impossibile lottare per tutte.bisogna vedere su cosa si vole concentrare la societa.dare giudizi ora nn ha senso.aspettiamo di vedere cosa succede da qui aalla fine del mercato e vedremo quali saranno gli orientamenti societari.io vorrei solo vedere un toro che gioca un buon calcio a prescindere da chi arriva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 3 mesi fa

    Su Izzo:” Vogliamo assolutamente che rimanga con noi”.Chiedo agli esegeti del “pensiero Presidenziale” cosa in realtà significhi tale affermazione suscettibile,a mio parere,a varie interpretazioni.Certo se l’offerta è nell’ordine dei 25mln. va da sé che “il gioco non varrebbe la candela”Vedremo.FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

      Vuole dire ciò che ha sempre detto per tutti…dipende dalle offerte…però è anche vero che Cairo i suoi giocatori non li svende dunque chi volesse Izzo lo deve pagare tanto altrimenti resta. Probabilmente una offerta di 30/35 milioni potrebbe fare vacillare il presidente ma dubito che ci siano squadre disposte a spendere quelle cifre per izzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ddavide69 - 3 mesi fa

    Più che allungare la panchina servono almeno due titolari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. PaCo68 - 3 mesi fa

    Facciamo una proposta a De Rossi, due anni a gettone, non giocherebbe tutte le partite ma ha esperienza internazionale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

      Penso che oramai a passeggiare per il campo sia il migliore in assoluto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rogozin - 3 mesi fa

      Non si era detto basta a gente senza motivazioni ed a fine carriera?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Rinascente - 3 mesi fa

    Grazie Presidente! Chi ti critica non capisce nulla di management. Non sa che i sogni non si realizzano in una notte ma costano fatica e sudore, e si fabbricano con un buon piano a lungo termine. Con te il nostro Toro è diventato solido, e adesso possiamo ricominciare a godere. Chi aspetta il salto di qualità non si rende conto che stiamo già saltando da qualcosa anno, un po’ alla volta, un poco più lontano ogni anno. Vamos Toro! Sempre avanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Mah.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Il Principe della zolla… quel poco che ogni tanto riesco a sapere lo metto a disposizione, nei limiti del possibile. Qualche conoscenza ce l’ho e le poche volte che mi ha confidato qualcosa non ha sbagliato. Credo, anzi, sono sicuro, che capisci da te i motivi per i quali non è corretto dire pubblicamente di chi si tratta. E comunque non ho pretesa che mi si creda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

      Non vedo l’ora che passi questa settimana per conoscere i nomi di questi 4 nuovi granata . non ci puoi neppure dire se sono le solite 4 scartine da valorizzare oppure se lì in mezzo ci sono i 3 innesti di valore promessi a suo tempo ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 mesi fa

        Ho scritto quel che mi è stato riferito, non mi sono stati forniti particolari. Mi è stato detto che la.prossima settimana, forse giorno 3, verranno ufficializzati. Non ho la più pallida idea di chi si tratti, se di big o pedine di contorno. Quando giorni fa mi fu riferito (stessa fonte, risultata attendibile alla luce dei fatti) che Toro e Roma erano già state informalmente avvisate del ripescaggio dall’UEFA già 3 giorni prima, la stessa persona mi riferì che ciò aveva sbloccato il mercato ela società si era messa subito in moto per definire 4 trattative tenute in stand by. Due di queste erano già praticamente chiuse, le altre due da formalizzarsi a breve. Non so altro e finché non vedrò non crederò. Il calciomercato è volatile e fin quando non vengono firmati i contratti tutto può succedere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Ciao mimmo su toro.It c’era un utente che ci acchiappava parecchio te lo ricordi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 mesi fa

        Si, era Gianluca.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Bravo lui.
          Aveva beccato N’kolou

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 3 mesi fa

            Li beccava tutti in realtà, non ricordo un solo errore.

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Verissimo!
          È sparito dai radar?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 3 mesi fa

            Non lo so, non frequento più quel sito neanche per leggerne gli articoli.

            Mi piace Non mi piace
        3. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Anche io.
          Sito affossato da troppa pubblicità e da scelte editoriali della direttrice discutibili

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ciccio Graziani - 3 mesi fa

    Visto che non era colpa di Petrachi? A ROMA con budget diverso si sta già muovendo bene, in entrata e in uscita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ToroFuturo - 3 mesi fa

      Petrachi ha fatto un eccellente lavoro al Toro, dovendo peraltro accettare un’autonomia molto limitata. Dopo 10 anni trovo naturale e giusto che abbia intrapreso una strada che gli può portare maggiori gratificazioni economiche e professionali. Va comunque riconosciuto a Cairo il merito di averlo scoperto e formato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Francesco67 - 3 mesi fa

      Forse ti riferivi in uscita visto che stanno smantellando mezza squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Secondo me ha preso la prima sola dai gobbi con lo scambio spinazzola / pellegrini.
      Scommettiamo che spinazzola farà pochissime partite perché perennemente infortunato tipo Caldara?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

    Da tre innesti di qualità siamo passati a un paio. Cominciamo bene. Stiamo a vedere cosa succede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 mesi fa

      Ti sei perso qualcosa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

        Per adesso non mi sono perso niente, visto il vuoto pneumatico che ci circonda.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mimmo75 - 3 mesi fa

          “…anche con qualche giocatore in più per avere panchina lunga…”.
          Ma al di la delle chiacchiere contano i fatti. E allora condivido: stiamo a vedere. Ma non dimentichiamo che N’Koulou e Rincon arrivarono dopo alcune dichiarazioni mettissime di Cairo nelle quali dichiarava chiuso il mercato del Toro. Questo solo per dire che durante il mercato ogni parola pronunciata va presa con le pinze. Stiamo a vedere e speriamo che a inizio ritiro il mister possa avere a disposizione i nuovi acquisti. A me risulta che la prossima settimana ne ufficializzeremo 4. Magari!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

            E, se posso essere indiscreto, ti risulta da cosa che ne ufficializzeremo 4? Anche tu con amici che sanno, ma che non possono essere indicati perché questo e perché quello?

            Mi piace Non mi piace
          2. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

            Io non ho conscenze nell’ambiente ma ho buona memoria e mi risulta che il mercato del Toro di Cairo si è sempre , ripeto sempre , concretizzato negli ultimi giorni ( se non ultime ore ) per cui stento a credere ai 4 nomi nuovi ad inizio luglio.

            Mi piace Non mi piace
  13. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Forza cairo forza bava forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Urbanesimo - 3 mesi fa

      esperimento: se scrivo FORZA TORO, quanti dislike?
      giusto per curiosità

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Urbanesimo - 3 mesi fa

        ed ecco che c’è subito qualcuno per cui questioni puerili di qualsivoglia natura sono assai più importanti e prioritarie dei nostri stessi colori, e valori.
        congratulazioni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Urbanesimo - 3 mesi fa

          facciamo così: se spollici in giù anche qui hai vinto tu

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Urbanesimo - 3 mesi fa

            dunque la J stampata gigante sulla nuova maglia è perchè ci siete anche voi?

            Mi piace Non mi piace
  14. robert - 3 mesi fa

    Cairo sveglia !! Se non vuoi essere eliminato al primo turno vendi Baselli,ZAZA,BONIFAZI
    BERENGUER E PRENDI 3 GIOCATORI DI QUALITA’,NON GLI SCARTI DELLE ALTRE SQUADRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Urbanesimo - 3 mesi fa

      il toro parte dal 2° turno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 mesi fa

      Ma la vuoi smettere di rompere le scatole con questa storia che ci eliminano al primo turno visto che siamo già al secondo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gianTORO - 3 mesi fa

      …che figura di m.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Però non si può fare finta di non capire….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Madama_granata - 3 mesi fa

    Non c’entra nulla, ma Lorenzo Sonego, torinese e torinista, ha vinto oggi il suo primo torneo ATP ed è ora nella “top 50”: n. 46 del mondo.
    Altra bella notizia. Auguri e complimenti al nostro giovane co-tifoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Brava, bella annotazione. Seguiamo anche il tennis?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-14287754 - 3 mesi fa

    grande pressssss mi fido di te!!!! FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mimmo75 - 3 mesi fa

    A me non dispiace per il Milan. Anzi, godo di più. E spero falliscano ancora i loro obiettivi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Eh, ma lui da piccolo tifava per tutte e due. È giustificato, ti pare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy