Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cairo punta ancora su Mazzarri: un rinnovo che significa fiducia

foto Paolo Pavan

Focus on / Il Presidente si è detto deciso a confermare il tecnico attuale anche per le prossime stagioni

Andrea Marchello

Un legame sempre più saldo quello che si sta creando - ed in larga parte si è già creato - tra Urbano Cairo e Walter Mazzarri, con il primo che ha completa fiducia nel secondo ed è pronto a scommettere, ancora, su di lui per guidare il suo Toro, quest'anno come i prossimi.

QUASI EROE - Per Cairo il tecnico toscano può a buon diritto considerarsi al pari di un eroe di guerra. Infatti ieri, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il Presidente del Torino non ha esitato a paragonare Mazzarri a Louis Desaix, generale napoleonico vittorioso a Marengo: «Lui è il mio Desaix, e non faccio torto a Ventura che sa quanto lo apprezzi e gli voglia bene. Mazzarri, come Ventura, ha la capacità di valorizzare i calciatori, ma ha più determina- zione, più voglia di vincere.Il Napoli ha svoltato con lui. E’ il migliore». Mica male come paragone e come ritratto.

https://www.toronews.net/toro/live-il-raduno-del-torino-al-filadelfia/

RINNOVO - Tutta questa stima, senza riscontri sul piano pratico, rimarrebbe lettera morta. Ma in questo caso le evidenze tangibili ci sono eccome, e portano il nome di rinnovo. A breve, stando a quanto detto da Cairo alla rosea, arriverà infatti anche il rinnovo di contratto, che porterà i granata a legarsi ancora di più a Mazzarri (dal canto suo ben lieto di continuare la via intrapresa), dando credito alla sua linea: «Mi hanno convinto la persona e il professionista - ha detto Cairo - Giusto proseguire insieme. E lui mi sembra dell’idea».

SAGGEZZA - Ed è proprio una promozione su tutta la linea quella del patron granata, che elogia il suo tecnico sia sul piano umano che su quello professionale. Cairo vede in Mazzarri il profilo di un tecnico coraggioso, intelligente, previdente e con una visione fuori dal comune. Così Cairo spiega con orgoglio i risultati ottenuti quest'anno, affermando ancora una volta che quello del Torino è un tecnico di qualità. E, dati alla mano, diversamente non potrebbe essere, visto quanto ottenuto in questi anni e quelle che sono le ambizioni per quello che inizierà fra poco.

tutte le notizie di