Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Cairo: “Siamo felici. Con Juric abbraccio affettuosissimo”

Cairo: “Siamo felici. Con Juric abbraccio affettuosissimo” - immagine 1
Il presidente granata è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati su Radio24

Redazione Toro News

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati su Radio24 all’indomani della bella vittoria di Coppa Italia contro il Milan. “E' stata una grande gioia, ieri siamo stati troppo contenti tutti. Dopo la partita sono andato in spogliatoio e ho fatto i complimenti a tutti. In 10 ci siamo un po' abbassati, ma non rinunciando a giocare. Abbiamo avuto varie occasioni e abbiamo stra-meritato. Siamo felici".

Cairo ha poi parlato della sua gestione negli ultimi anni a livello di risultati: "Con il Milan abbiamo fatto buone cose nel passato recente. A partire da quando vincemmo due volte in campionato quando c’era ancora Mazzarri. Anche con l’Inter qualche buon risultato lo abbiamo fatto. Noi abbiamo fatto dei buoni campionati, siamo in A dal 2012-2013, quindi in A ininterrottamente da dieci anni mentre nei dieci anni precedenti prima di me, il Toro ha fatto 6 anni in B e 4 in A di cui 3 retrocessioni. Da quando ci sono io, invece, sono arrivati tanti noni e decimi posti. Non male. adesso siamo in condizioni in cui ci piacerebbe fare qualcosa in più, abbiamo un mister bravo che riesce a ricavare il massimo da tutti e dai giovani soprattutto. Su Bayeye ieri si sono visti i risultati del lavoro questi mesi: lui che ha fatto l'assist per il gol di Adopo, altro giovane che è con noi da anni e che proprio a San Siro vinse la Coppa Italia con la Primavera”.

Il presidente del Torino continua con le lodi a Ivan Juric: "Quando si ha un certo tipo di carattere, è qualcosa di importante. Gli ha consentito di creare un buon clima, una bella squadra vogliosa, che lotta per recuperare palla e lo fa nella metà campo avversaria: siamo primi, se non sbaglio, in una statistica a proposito. Con lui c'è un bel rapporto, ieri ci siamo abbracciati con un abbraccio affettuosissimo. L'imprenditore spinge i suoi collaboratori a fare meglio, ma è bello anche avere collaboratori che spingono sempre di più a loro volta. Juric lo seguivo da quando era a Verona, ho provato a prenderlo già dopo il primo anno lì, ma lui è voluto rimanere per finire il progetto che aveva a Verona. Mi piaceva molto il tipo di gioco di Juric e quindi gli ho fatto la corte per un anno, alla fine l’ho preso".

A Radio 24 il presidente Cairo ha poi aggiunto, a proposito delle prospettive in Coppa Italia: "Adesso ci godiamo questa vittoria, poi abbiamo da pensare subito a domenica (contro lo Spezia ndr), è una partita importante per poter dare continuità. E i primi di febbraio vediamo con chi si giocherà questo quarto. Una cosa per volta".

Cairo conclude con un commento sul tema della violenza ultrà: "La violenza è una cosa bruttissima, quello che è successo nell’autogrill di Arezzo è bruttissimo. Però è un peccato limitare la possibilità delle persone di andare a vedere la partita. Occorre lavorare di più sulla prevenzione: questi incontri strani in autogrill tra tifoserie nemiche non devono avvenire. Chiudere gli stadi sarebbe un peccato, dovrebbe essere l’ultima spiaggia".

tutte le notizie di