toro

Calciomercato, D’Alena raggiunge Coppitelli all’Imolese: accordo a un passo

Calciomercato / Parti molto vicine, in settimana può arrivare l’affondo decisivo

Nicolò Muggianu

È Antonio D’Alena il primo giocatore richiesto da Federico Coppitelli nella sua nuova avventura all’Imolese. L’ex tecnico granata ha individuato nell’ex capitano della Primavera del Torino il rinforzo ideale per il suo nuovo centrocampo. Non è un segreto che Coppitelli stimi molto il classe ‘98 ex Roma, già portato con sé nell’anno del suo approdo sulla panchina del Toro. Tra i due il rapporto è ottimo: D’Alena rappresenta l’identikit del centrocampista perfetto per caratteristiche tecnico-tattiche per lo stile di gioco dell’allenatore romano e Coppitelli vorrebbe ritagliargli un ruolo importante nel suo nuovo progetto. Una bella occasione per il ragazzo che, dopo una stagione sfortunata condizionata dalla rottura del crociato, avrebbe l’occasione di tornare protagonista con un allenatore che ben conosce le sue doti.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-coppitelli-allimolese-potrebbe-aprire-una-corsia-preferenziale-per-i-prestiti/

LA TRATTATIVA - Già avviati negli scorsi giorni i contatti tra Imolese e l’entourage di D’Alena, che sarebbe molto contento di ritrovare Coppitelli in Emilia Romagna. Nei prossimi giorni è previsto un ulteriore incontro tra le parti, che potrebbe portare alla definitiva fumata bianca. Già trovato un accordo di massima con il Torino (proprietaria del cartellino del ragazzo) sulla base di un prestito secco, così come con il giocatore. Non resta che limare gli ultimi dettagli, ma la sensazione è che D’Alena potrebbe presto ritrovare Coppitelli all’Imolese.