Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Lecco pronto al doppio colpo: nel mirino Procopio e Samake

Calciomercato / I due potrebbero arrivare a breve al Lecco, fresco di promozione in Serie C

Andrea Marchello

Potrebbero partire alla volta di Lecco due giovani prodotti del vivaio granata come Procopio e Samake, in questi giorni oggetto di trattative serrate tra il club granata ed il Lecco, fresco di promozione in Serie C.

PROCOPIO - Per il terzino classe '96 la strada che lo porterebbe in Lombardia è ancora un po' contorta, malgrado i colloqui tra le due dirigenze abbiano avvicinato sensibilmente le parti, che adesso starebbero limando gli ultimi dettagli. Il Lecco, che si affaccerà quest'anno alla Serie C dopo la promozione ottenuta sul campo la scorsa stagione, è parso molto interessato a Procopio, legato al Torino da un contratto sino al 2022, già esperto della categoria ma reduce da una stagione un po' travagliata tra Sudtirol e Reggina: il progetto proposto dal Lecco potrebbe risultare gradito anche al giocatore.

SAMAKE - Per rivedere Samake alle dipendenze di mister Gaburro invece sembra tutto più facile. Il giocatore, già in forze al Lecco la scorsa stagione grazie ad un prestito secco, potrebbe ritornare nella squadra con la quale ha conquistato, grazie alle sue 19 presenze tra Girone A di Serie D e Poule scudetto, la promozione in Serie C. Per il maliano classe 2000 probabile contratto di addestramento per un anno: non è ancora fatta ma le parti, stando a quanto trapela da ambienti societari, starebbero definendo un accordo. In questi giorni, per Procopio come per Samake, si potrebbe arrivare ad un accordo definitivo.