toro

Calciomercato Torino: Boyè, c’è anche un interesse del Middlesbrough

Calciomercato / Il club di seconda divisione inglese ha avviato i contatti con il Torino per il giocatore

Andrea Marchello

Continua ad essere incerto il futuro di Lucas Boye, da poco rientrato in granata dopo il prestito all'AEK Atene e di nuovo in uscita (attualmente si trova fuori rosa, completamente fuori dai piani del Torino con cui ha ancora un anno di contratto). Per lui adesso si è fatta avanti anche una società della Championship, seconda serie del campionato inglese.

MIDDLESBROUGH - Ad aver fatto un sondaggio è il Middlesbrough, società con sede nell'omonima città del North Yorkshire. Il club inglese avrebbe espresso forte interesse per l'attaccante argentino, con il Torino che dal canto suo è intenzionato a favorire tutte le condizioni per la cessione, preferibilmente a titolo definitivo. Il prezzo del giocatore è inevitabilmente calato dai 7.5 milioni a cui l'anno scorso fu fissato il riscatto dell'Aek Atene, ma il club granata spera di ottenere comunque una buona cifracon gli inglesi che si sono presi qualche giorno per fare le dovute valutazioni. Di sicuro il Middlesbrough necessita di attaccanti visto che Assombalonga (per lui 14 goal in campionato quest'anno) è in uscita: è stato associato dalla stampa scozzese al Celtic (che avrebbe offerto 15 milioni di sterline al Boro) e da quella britannica al Leeds United. Se dovesse partire, si richiederebbe necessario l'arrivo di un sostituto. Che potrebbe essere proprio il giocatore di proprietà del Torino.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-torino-boye-puo-partire-laek-pensa-al-ritorno/

ALLA FINESTRA - Il Middlesbrough, come si diceva prima, è solo l'ultima società ad aver intrapreso contatti con i granata, e si aggiunge ad AEK Atene (che vorrebbe con sé il giocatore anche per la prossima stagione) ed Estudiantes (che ad un primo sondaggio ha fatto seguire un contatto più concreto): a tutte e tre le società è stata ovviamente richiesta la stessa cifra, e tutte le contendenti stanno valutando il da farsi. I greci, che hanno iniziato da prima a parlare con la società di Urbano Cairo, vorrebbero archiviare la pratica ad un prezzo più basso di quello richiesto dal Toro l'anno scorso, mentre Estudiantes e Middlesbrough sembrerebbero al momento intenzionate a prendersi del tempo per vagliare con più attenzione le richieste di Bava. In una situazione del genere conterà molto la volontà del giocatore, che potrebbe indirizzare la scelta finale in un verso o nell'altro.