Che voto date alla stagione del Torino?

Che voto date alla stagione del Torino?

Sondaggio / A voi la parola: dal 4 all’8, quale è il voto che più rispecchia la stagione granata?

di Redazione Toro News

E’ arrivato il momento del giudizio finale: chiediamo a voi lettori di Toro News di esprimere un giudizio sulla stagione del Torino di Mazzarri, conclusa con il settimo posto in Serie A a 63 punti (record nell’era Cairo) che però non vale l’Europa a causa della vittoria in Coppa Italia della Lazio.

Sono cinque le possibilità, equamente bilanciate, per esprimere il vostro giudizio sulla stagione del Torino: 4 (molto negativo), 5 (negativo), 6 (sufficiente), 7 (positivo), 8 (molto positivo). Vi chiediamo altresì un giudizio netto: nessun mezzo voto, solo numeri interi.

Votate!

Caricamento sondaggio...
48 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dennislaw - 8 mesi fa

    Condivido quanto scrive Steacs: il livello del campionato doveva portarci in Europa e almeno in semifinale di Coppa. L’ultimo esempio è stato l’Inter , strapazzata dall’Empoli in casa, che ha battuto fortunosamente. Però che bel gioco Andreazzoli, anche con noi!
    Anche a me non piace Mazzarri. “Sarebbe bastato pochissimo per fare molto di piú, accontentarsi di un settimo posto va bene per quelli di Genova non per noi…”, sottoscrivo.
    Per i rinforzi guarderei proprio all’Empoli retrocesso: primo fra tutti Traorè. Non accontentiamoci di Lukic e Berenguer.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. paololoret_7384561 - 8 mesi fa

    Avrei dato un 10 se ci fosse stata la possibilità. Diciamo che siamo stati di gran lunga la vera sorpresa del campionato, superiori alla tanto acclamata Atalanta. Se non ci fossero stati i tantissimi errori arbitrali ci saremo qualificati alla Champions con 3 giornate di anticipo. Per cui, a mio parere, il Toro merita il voto più alto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alètoro - 8 mesi fa

    Personalmente ho assegnato 7 ritenendo sostanzialmente positiva la stagione della squadra granata.
    Purtroppo è mancata la ciliegina sulla torta , rappresentata dall’accesso alla Europa League della prossima stagione.
    Il girone di ritorno è stato di alto livello e ha documentato la crescita globale, sotto l’aspetto tecnico-tattico dell’intera squadra.
    Soltanto, a causa di un paio di partite fallite in casa (mi riferisco alle sconfitte interne contro Parma e Bologna) e un paio di clamorosi macroscopici torti arbitrali (nello specifico caso la rete ingiustamente annullata a Berenguer a Udine e il rigore negato contro il Cagliari per l’evidente spinta a Izzo in area) negano al TORO l’accesso alla Europa League della prossima stagione.
    Tuttavia l’aria di smobilitazione che si sta registrando in queste ore al Milan, a mio parere, rappresenta un tangibile segnale che tiene accesa la fiammella del ripescaggio nell’eventualità la società rossonera sia punita dalla Uefa a causa di reiterata inadempienza alle norme del Fair Play Finanziario.
    Se l’organismo internazionale che governa il calcio europeo non vuole assolutamente perdere credibilità agli occhi dei tifosi delle squadre di tutta Europa deve necessariamente fare applicare le norme stabilite a tutte le squadre, quindi sia che si tratta di una provinciale come il Parma, escluso durante l’estate del 2014 dalla competizione europea, sia un blasonato Club come il Milan.
    Agli occhi dei clienti del prodotto calcio ossia i tifosi in genere esiste soltanto un concetto di fondamentale importanza logistica ossia , appunto, che la legge sia uguale per tutti ! In caso contrario, esprimo soltanto una parola : Vergogna !
    Cari fratelli granata, restiamo alla finestra per assistere durante le prossime settimane agli sviluppi del contenzioso che vede UEFA e Milan di fronte per discutere tale oggettiva infrazione commessa dalla Società rossonera e quindi attendiamo nel merito la relativa definitiva sentenza.
    Ad oggi è un dato oggettivo che soltanto la condanna al Milan da parte della UEFA rende giustizia all’ottimo campionato del nostro amato TORO. Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. PB53 - 8 mesi fa

    STAGIONE DA 8. MERITO DI MAZZARRI INDISCUTIBILMENTE. MANCANO I PUNTI CHE CI HANNO SOTTRATTO INGIUSTAMENTE: SAREMMO TRANQUILLAMENTE IN EUROPA. I TORTI NON SI COMPENSANO MAI, IN PARTICOLARE PER IL TORO. STIAMO CRESCENDO, SEPPUR LENTAMENTE, MA CRESCIAMO. IL PRESIDENTE DEVE MANTENERE QUANTO DETTO GIA’ PIU’ VOLTE ANCHE NEGLI ULTIMI GIORNI.
    TENERE I MIGLIORI E PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI DUE O TRE GIOCATORI, PERO’ SU INDICAZIONE DEL TECNICO, E PRONTI A GIOCARE DA SUBITO. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. robertozanabon_821 - 8 mesi fa

    Voto 8. Abbiamo espresso quello che era il potenziale complessivo della Squadra? Credo di sì. Ci è mancata un pochino di qualità che dovremo aumentare con la prossima campagna acquisti, ma abbiamo delle ottime basi. Se opereremo bene ci divertiremo. Sono ottimisticamente “speranzoso” come molti tifosi del Toro. Ora la palla passa a Cairo. E non deve sbagliare il rigore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. steacs - 8 mesi fa

    Per la rosa che abbiamo direi pure 8 ma poi guardo il livello del campionato e penso che alla societá non interessi fare nessun salto di qualitá: mai come negli ultimi anni sarebbe bastato pochissimo per fare molto di piú, accontentarsi di un settimo posto va bene per quelli di Genova non per noi…

    Mazzarri non mi piace, gli riconosco che ha fatto un mezzo miracolo con sta rosa ma il gioco è un replay di qualcosa giá visto oltre 20 anni fa, completamente fuori dai tempi… è stato bravo a cambiare qualcosa nel finale di stagione, aiutato dalla sorte e da gente come Ansaldi, Belotti e Rincon che hanno fatto la differenza nel finale appunto quanto l’anno fatta per quasi tutto l’anno Izzo, Nkoulou e super Sirigu.
    A parte loro, Falque e pochi altri non ci siamo.
    Leggo che si parla bene di Meité, Aina e Bremer e mi chiedo che ci sia (AL MOMENTO) di buono per questi giocatori, certo che siamo di bocca buona ma del resto se continuiamo a penare che Baselli sia un fenomeno (uno che se le fa nelle mutande in ogni occasione, basta vedere la sua faccia) o De Silvestri un calciatore di serie A (per caritá come rincalzo va bene ma perché lo stimo come persona fuori dal campo ma come titolare..).

    Ragazzi sveglia: è stata la solita annata da 6 in pagella: quella che si potrebbe fare di piú ma non ci si applica.

    Ora arriverá il momento piú triste della stagione: aspettare rinforzi a centrocampo che non arrivano mai e andare in ritiro con il cantiere aperto… poi si inizia e a Gennaio come sempre saremo ai rimpianti.

    Concludo ricordando che ancora l’Europa non è detto che non arrivi, ma che bisognerá vedere quanto alla societá fará piacere, sia mai che si deve allestire veramente una rosa competitiva, non come la volta prima in cui con 2 acquisti, tanto cuore e un po’ di fortuna facemmo finalmente qualcosa di buono anche se per poco.

    Buona estate di cairomercato a tutti! 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

    6 il girone di andata
    8 il girone di ritorno.
    4 per l’uscita dalla coppa Italia in casa con la fiorentina.
    Media 6

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 8 mesi fa

      Azz per una volta siamo d’accordo… mi devo preoccupare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

        Steacs@ mitico il toro unisce!
        Morirò felice quando il toro sbattera’ fuori i gobbi dalla Champions e vedrai accadrà!!
        Juve merda!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 8 mesi fa

          Ah ah ah 😀
          Sarebbe sicuramente il massimo della goduria ma a morire c’é tempo e sarebbe il caso di vincere pure qualcosa di nostro.

          Purtroppo temo che il cancro bianconero abbia giá metastasi europee (giá con Platini i dubbi erano forti) e che dai e dai prima o poi inizieranno a rubare anche in Europa, del resto quando puoi pagare 100mil un calciatore puoi anche comprare molto altro… Spero di sbagliarmi o che almeno in Europa la giustizia arrivi prima! 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. SemperFidelis - 8 mesi fa

    Copio e incollo bertu62, un gioco andrebbe giocato ad armi pari per il Toro il campionato è partito da -5 qualcuno è partito da +2 o di più per cui non guardo la classifica ufficiale ma ho ben in mente come sarebbe senza bonus o handicap.
    Penso che non siano casuali questi trattamenti, l’ipotesi super champions è il modo migliore per evitare i casi Atalanta e Leicester perché i soldi devono sempre finire nelle solite tasche.
    Forza Toro e un campionato più onesto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 8 mesi fa

      Non dico che non ci siano state sviste plateali a nostro discapito MA:

      la mentalitá con cui l’Atalanta ha affrontato quasi tutte le partite noi ce la sogniamo quindi per piacere obiettivitá!

      Io non ricordo UNA partita che sia una in cui non abbiamo regalato almeno un tempo, in cui non abbiamo passeggiato come se fosse una partitella di Agosto… ma saró io che ho poca memoria… forse quelle che con la Samp… e il ritorno con l’Atalanta stessa… ma ce ne fossero anche altre 3 o 4 sempre poche su una 50ina stagionali…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. commercial_9666663 - 8 mesi fa

        Secondo me sbagli, ma sono pareri… Inter? Andata e ritorno… Milan in casa loro? Potrei dirne tante…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 8 mesi fa

      Concordo totalmente. Valutazione esatta, amaramente esatta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 8 mesi fa

        Ribadisco, scusate,perché non si capisce.
        Concordo con SemperFidelis

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Seagull'59 - 8 mesi fa

    dopo 1005 voti, leggo che l’89% valuta tra il 7/8 la stagione del Toro: quindi molto positivo.
    per i punti fatti, l’ottimo girone di ritorno, la qualità della difesa, alcuni giovani cresciuti (Aina, Meité, Bremer), il gruppo: sono d’accordo.
    Poi penso a cosa abbiamo abbiamo vinto/obiettivi raggiunti (nulla), perso male (Bologna, Parma, Empoli) e un derby a Venaria che ancora grida vendetta… e allora sono un po’meno contento.
    7° posto non sarà facile da migliorare ma spero che Cairo, insieme al nuovo DS (chi???) e Mazzarri, avranno la forza, voglia e determinazione di fare continuare a battere sempre più forte questo VECCHIO CUORE GRANATA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. commercial_9666663 - 8 mesi fa

      Se nel derby a venaria ci davano il nostro cazzo di rigore però… Considera che QUELLA juve in quella partita NON ci ha mai schiacciato, avrà dato 3 tiri pericolosi in porta (e c’era Ichazo, con tutto il rispetto)…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. rolandinho9 - 8 mesi fa

    Scale da 4 a 8 solo noi, spettacolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. PietroCuoreGranata - 8 mesi fa

    Su una scala da 0 a 10 avrei dato 8,con questa dico 7 pieno.Non do il massimo perché quello,tirando le somme,spero sia ancora da raggiungere in futuro e si chiama OBBIETTIVO..Tra le tante cose positive,quella che può riassumere l’annata dei ragazzi e di Mazzarri e il non aver concesso neanche un gol al migliore e spettacolare attacco del campionato.Unici!Si può discutere su tutto,il tipo di gioco può piacere o meno,ma li c’è il segreto (di pulcinella) dei nostri 63 punti..W Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 8 mesi fa

      Ah uguale, ho letto il titolo ero pronto per l’otto, invece poi con la scala corta il sette sembra piu’ adeguato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ospunda - 8 mesi fa

    7,5 viste le premesse: la seconda parte di stagione è stata positiva e deve essere il punto di partenza per un ulteriore salto di qualità. Certo, la suggestione europea ce l’avevamo tutti in testa ed è il retrogusto amaro che non mi fa dare 8, ma guardiamo al futuro con fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-13964306 - 8 mesi fa

    voto7.5 abbiamo fatto un campionato di buon livello,con qualche partita gettata al vento pero’ tutto sommato bene dai .un grande sirigu,ottimi izzo ,n’koulou,moretti,bene djdj,bremer ampio margine di miglioramento,buono de silvestri,aina da sette,ottimo ansaldi ,bene rincon,baselli,benino meite ,piu che sufficente lukic,bene berenguer a me piace molto con margine di miglioramento,jago ottimo e sfortunato vari infortuni,zaza cosi cosi ,il gallo per me sempre ottimo per impegno e dedizione alla causa,e I ragazzi edera,parigini,lyanco bene al bologna,bonifazi bene alla spal,li rimandiamo all’anno prossimo.Mister Mazzarri bene per dedizione ,impegno,e saper cambiare all.occorenza .Cairo dai bene anche lui nel saper gestire la situazione.Pero’ un dieci e lode a tutti I tifosi del Toro che non mollano mai nell’incitare la propria squadra nel bene e nel male.Forza Toro Sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. bertu62 - 8 mesi fa

    Campionato finito, tempo di valutazioni (e votazioni, per restare in Tema “Parlamento Europeo”…)….
    Il mio voto complessivo e finale è 8, frutto delle seguenti motivazioni:
    – Allenatore, Mazzarri: 63 punti complessivi NON SONO casuali, sono frutto ANCHE del Suo lavoro, indipendentemente dal fatto che piaccia o non piaccia come uomo/allenatore di calcio (troppo “piangina”, troppo “catenacciaro”..)…Personalmente io preferisco un tipo di allenatore “diverso”, più simile a Mihajlovic per dire, più “sanguigno” piuttosto che più votato “all’attacco”, però sarebbe ingiusto e disonesto non riconoscere a Mazzarri i meriti che ha avuto nell’aver fatto 63 punti…TUTTI avremmo firmato all’inizio del campionato per averli fatti, TUTTI, inutile negarlo!
    – Giocatori: alcuni hanno “deluso” ed altri sono venuti a mancare in alcuni momenti del campionato però TANTI invece sono migliorati parecchio, tanti invece sono “maturati” e sono cresciuti in autostima e consapevolezza nei propri mezzi…Si è creato “un gruppo”, una squadra, e non è cosa facile soprattutto in una città come Torino dove la presenza “degli altri” è fortissima e dove “la pressione” dei tifosi è costantemente presente! Il passato glorioso e la mancanza di traguardi sportivi importanti fanno sì che il Torino sia una squadra “difficile” sia da allenare che in cui giocare, ed il fatto che quest’anno si sia creata questa “amalgama” fra “vecchi” (come Moretti, IMMENSO..) ed “giovani” (come Bremer, ad esempio..) mi ha colpito MOLTO favorevolmente!
    -Arbitri: è ora di smettere di credere alle favole! Soprattutto a quella del “in un campionato i torti di compensano”….SI COMPENSANO UN TUBO!!! Alla fin fine (di questo campionato) il Toro E’ L’UNICA SQUADRA ad avere “un saldo” (differenza fra errori a favore/errori contro) NEGATIVO: -7!!! Se fosse vero allora sarebbe ZERO come invece è per l’Atalanta (per dire una squadra, a caso..), mentre invece se “scambiassimo di posto” il Toro e l’Atalanta (appunto..) guarda un po’ che succede, CHI E’ che si ritroverebbe al 3° posto?

    Alla fin fine, fratelli granata, le partite si vincono, si pareggiano e si perdono, TUTTE le squadre hanno le Loro partite “storte”, le partite che si vince immeritatamente e quelle che si perdono altrettanto immeritatamente (solo UNA SQUADRA vince sempre imbrogliando…IN ITALIA però, perché fuori confini invece gli arbitri hanno i bidoni di immondizia al posto del cuore..AHAHHAHA!!!), restiamo solo NOI, i tifosi, SEMPRE E SOLO!!!
    FV♥G!!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Gud_74 - 8 mesi fa

    Voto 7

    Tra i + metto i Punti fatti, la solidità difensiva, la consapevolezza acquisita dalla squadra e le vittorie con squadre che ci sono arrivate davanti Milan,Inter,Atalanta.

    Trai – metto il gioco offensivo in generale ( facciamo tempi interi senza fare un tiro in porta ) e la gestione delle partite con le “piccole” 1 punto fatto con Empoli,Parma e Bologna.

    Speranze future molte ma credo che il Mister debba necessariamente trovare una “quadra offensiva” che non significa far giocare necessariamente 3 punte, l’Atalanta ha fatto 70 goal con Zapata(Belotti) e Gomez(Iago) quindi probabilmente la differenza l’ha fatta il gioco e Ilicic(Baselli), forza Mister trova questa soluzione e andiamo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Antoniogranata76 - 8 mesi fa

    voto 7,5 sarebbe stato 8 se avessimo centrato l’Europa League Comunque la stagione è molto buona Peccato davvero per non aver raggiunto la qualificazione in Europa League da quanto mi risulta Purtroppo neanche se il Milan non dovesse essere ammesso non cambierebbe nulla il Toro fuori comunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. SiculoGranataSempre - 8 mesi fa

    7 pieno. Non do 8 solo perché ho sofferto troppo di ansia in troppe partite. Avrei preferito più maturità nelle partite cruciali. Comunque soddisfatto per come sia finita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. maxx72 - 8 mesi fa

    Votato 8 senza dubbio…ha ragione GlennGould quest’anno è stato riportato l’entusiasmo trai tifosi. Il futuro ci sorride.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. rokko110768 - 8 mesi fa

    Comunque voto 8 per le tante cose belle e dimenticando Empoli. 9 se avessimo centrato l’europa, voto che non era disponibile cmq nel sondaggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. GlennGould - 8 mesi fa

    8. Per punti fatti e per avere riportato entusiasmo ai tifosi granata. Nonché creato una base che, unita alle ormai indiscusse qualità del presidente, fa molto ben sperare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Mimmo75 - 8 mesi fa

    8

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. fabrizio - 8 mesi fa

    come alle superiori dal 6 al 7. Come sempre siamo finiti con un pugno di mosche dopo essere usciti dalla coppa Italia piu’ scarsa degli ultimi anni. Se penso che sono arrivate in finale lazio e atalanta…
    Come sempre la speranza e’ nell’anno prossimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-14282943 - 8 mesi fa

    Voto complessivo 7.5 o 8-, stagione strepitosa, i punti sono stati più che sufficienti per l’Europa, ma il destino non ha voluto che ci andassimo matematicamente per via della vittoria della Lazio in coppa Italia. Unico rammarico la Caporetto di Empoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. lo steo - 8 mesi fa

    lo strisciato che ha votato 4 vale anche per la sua squadra …. è un problema annoso anche per lui raggiungere l’obbiettivo 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. RobyRaby - 8 mesi fa

    per me 7: 8 se si andava in europa o se ci fosse stato un gioco più divertente.
    7 visto che i punti sono arrivati e senza torti sarebbero stati anche di più.
    Ma i “se” ed i “ma” non contano nello sport, quindi 7. Se azzecchiamo un paio di acquisti il prossimo anno..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 8 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 8 mesi fa

        Mi associo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ardi - 8 mesi fa

      D’accordo con te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. PrivilegioGranata - 8 mesi fa

    Come dice Filadelfia: voto 8, per gli stessi motivi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Rossotoro - 8 mesi fa

    Io un bel 8 gliel’ho dato. Premio per l’impegno e di buon auspicio per il prox anno. E poi mi hanno appassionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Bischero - 8 mesi fa

    Direi che un 7 ci sta abbondantemente. Il mezzo voto se lo sono mangiati ad Empoli. Hanno staccato la spina in gruppo.ci sono tutti i presupposti per arrivare sesti il prossimo anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lo steo - 8 mesi fa

      io il mezzo voto in meno per empoli non lo darei… avrei dato 3 e non solo 0,5 in meno per empoli se ieri milan o roma avessero perso… ma, è brutto dirlo, subconsciamente avevano ragione…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Filadelfia - 8 mesi fa

    VOTO 8. Sarebbe stata Europa League sicura senza i torti arbitrali. 63 punti sono tanta roba in rapporto alla qualità della rosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Torello_621 - 8 mesi fa

    Ma perchè scala sempre e solo fino a 8? È un compito in classe di latino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lo steo - 8 mesi fa

      ci sta… 9 con l’europa league… 10con la champions.. sbagliato è non dare la sufficienza perchè non si è raggiunta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. FORZA TORO - 8 mesi fa

    7 penso sia giusto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Carlo - 8 mesi fa

    6 per il girone di andata, 8 per quello di ritorno, quindi 7 di media.
    Almeno per i risultati. per il gioco mezzo punto in meno lo darei ma comunque lo consider piu` che sufficente. Non e` che in giro facciano tutti calcio champagne…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Granata - 8 mesi fa

    Avrei dato un voto più basso dall’8 ma poi ho considerato che, per svariati motivi, sono mancati i giocatori che dovevano, idealmente , dare di più e, nonostante questo, si è arrivati molto in alto. Ovvio, per blasone e storia il Toro dovrebbe sempre essere almeno al posto del napoli ma non abbiamo ancora struttura per competere a quei livelli (campionato e champions).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. @lupostyle - 8 mesi fa

    7,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy