gazzanet

Così il Toro affonda a Empoli: dalla topica di Aina allo scollamento tra i reparti

Redazione Toro News

Al 65' arriva però il nuovo vantaggio empolese. Che nasce da palla recuperata e conclude un'azione insistita degli uomini di Andreazzoli, con i granata che ci capiscono poco o nulla. Un lancio lungo dalle retrovie viene respinto di testa da Nkoulou. Sulla seconda palla arriva prima Traorè di Rincon.

Qui nasce una bellissima azione dell'Empoli: Brighi, appena entrato, serve di prima Caputo, che ancora di prima torna da Traorè chiudendo il triangolo. Dall'immagine si vede lo scollamento tra difesa e centrocampo del Torino: l'Empoli punta l'area con quattro giocatori creando una situazione di superiorità numerica contro i tre difensori granata (Moretti, Nkoulou e Izzo).

Traorè serve Farias a sinistra: l'attaccante calcia con un destro a rientrare che trova Sirigu pronto a respingere.

La palla viene prolungata da Baselli verso l'esterno, ma a destra subentra Di Lorenzo, che prende palla, mette a sedere un Rincon troppo avventato nel buttarsi in scivolata e calcia verso la porta.

Baselli è sulla traiettoria ma colpisce davvero male: invece di respingere col piattone tocca la palla di esterno e finisce così per fornire a Brighi il più comodo degli assist. Il centrocampista ex Toro non segnava in Serie A da cinque anni.

Potresti esserti perso