Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Fiorentina-Torino 0-1, Italiano: “Il Toro sa difendere bene con tanti uomini”

Fiorentina-Torino 0-1, Italiano: “Il Toro sa difendere bene con tanti uomini” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore viola al termine della sfida tra Fiorentina e Torino valida per il 19° turno

Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Fiorentina e Torino, valida per la 19^ giornata di Serie A, il tecnico viola Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "I tifosi si aspettavano la vittoria, come ce la aspettavamo noi. Sono delusi dal fatto che soprattutto nel secondo tempo continuiamo a creare ma a deluderli sotto porta. Non riusciamo a concretizzare e a trovare quel guizzo vincente come è stato per il nostro avversario. Ci abbiamo provato nel secondo tempo. Per me l'abbiamo persa nel primo dove siamo stati lenti e l'abbiamo approcciata con meno veemenza rispetto al solito e l'abbiamo pagata. Nel secondo abbiamo avuto le occasioni, ci prendiamo i fischi che dopo una sconfitta sono giusti e ci dispiace tanto".

Molti giocatori provi ad adattarli alla tua idea di gioco, è per questo che la Fiorentina va a singhiozzo?

"In parte sì, in parte paghiamo anche i tanti infortuni di gente troppo importante per noi. Abbiamo cercato di adattare qualche giocatore che ci ha dato tanto all'inizio. Abbiamo alti e bassi, facciamo belle prestazioni e poi altre meno brillanti e oggi si è visto questo, è lo specchio del nostro girone d'andata. Qualche punto in più lo potevamo avere ma sono convinto che recuperando qualche interprete che sta crescendo di forma possiamo fare meglio nel girone di ritorno".

I giocatori soffrono l'ambiente? C'è nervosismo?

"Sinceramente i ragazzi non li vedo nervosi o preoccupati. Abbiamo fatto delle amichevoli dove eravamo cresciuti dal punto di vista realizzativo. I ragazzi stanno bene. Una partita come questa non è semplice dopo che il Toro va in vantaggio e si difende con tanti uomini perché si sa difendere. Bisogna avere più lucidità negli ultimi metri. Arriviamo tante volte ma non riusciamo a buttarla dentro e questo ci fa perdere tanti punti".

tutte le notizie di