Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il Toro verso la ripresa: Edera, occasione d’oro a cinque anni dallo Scudetto Primavera

Focus on / Il centrocampista sfrutterà l’assenza di Verdi per essere più presente in campo

Andrea Marchello

Il trend della curva epidemiologica del Covid-19 continua ad essere positivo. Come stabilito dalle istituzioni del calcio e dal Governo, ci si avvia verso la ripresa del campionato. Il Torino è chiamato a lottare per la salvezza nelle ultime partite che rimangono. Dopo la quarantena forzata, i giocatori gradualmente hanno cominciato ad allenarsi, prima individualmente e poi in gruppo. Andiamo ad analizzare la situazione per i singoli componenti della rosa granata. Concentriamo ora l’attenzione su Simone Edera.

A cinque anni esatti dall’ultimo Scudetto Primavera, conquistato dal Torino proprio grazie a un calcio di rigore da lui trasformato, Simone Edera si approccia a questo finale di campionato sapendo che si tratta per lui di un’occasione forse irripetibile. In un contesto di squadra con pochi ricambi a disposizione e agli ordini di un allenatore, Moreno Longo, che per lui stravede, l’attaccante cresciuto nel Torino deve dimostrare una volta per tutte di potersi imporre in Serie A.

https://www.toronews.net/toro/il-toro-verso-la-ripresa-zaza-ultima-chiamata-tredici-partite-per-il-riscatto/

OCCASIONE – L’occasione per lui è ghiotta: l’assenza forzata di Verdi alleggerisce la concorrenza, e proprio Edera può trarne beneficio. Dopotutto Moreno Longo ha una vera e propria predilezione per il classe ’97, tanto da essere riconosciuto benevolmente come una sorta di pupillo del mister all’interno dello spogliatoio del Toro. Simone potrà essere impiegato sia da attaccante esterno destro del 3-4-3 o da centrocampista esterno del 4-4-2, sempre sulla corsia di destra. Lo spirito e l’abnegazione non gli fanno difetto, da lui – per il suo ruolo e per la qualità che tutti riconoscono nel suo piede sinistro – ci si aspettano però anche delle giocate importanti.

https://www.toronews.net/toro/il-toro-verso-la-ripresa-rincon-dovra-caricarsi-il-peso-del-centrocampo-granata/

MODULI – Insomma, nel borsino del Toro Edera appare molto ben quotato per comparire un buon numero di volte negli 11 titolari granata che faranno lo sprint da qui ad agosto per concludere il campionato e raggiungere la salvezza. Dopo i folgoranti primi passi mossi ai tempi di Mihajlovic, Edera ha avuto poche occasioni per dimostrare di essere all’altezza di questa maglia. Di conseguenza, la sensazione è che questo finale di campionato possa incidere molto sul suo futuro: a 23 anni compiuti per il ragazzo cresciuto a pane e Toro è il momento di prendersi definitivamente la scena.