Sarà un addio doloroso quello di Emiliano Moretti, che domenica giocherà la sua ultima partita da calciatore del Torino. Un addio solamente al calcio giocato quello del difensore, che rimarrà comunque in granata nelle vesti del dirigente. Tantissimi i messaggi che i tifosi hanno voluto dedicare al giocatore, eccone una piccola parte.
Sui social / Una marea di messaggi per il centrale, che domenica giocherà la sua ultima gara da calciatore
Domenica Gallo non avrà nessun problema a lasciargli la fascia. . credo che non ci sarà nemmeno bisogno di dirlo. vero Andrea???
Domenica capitano
Domenica Emiliano Moretti capitano!
Solo poche parole: grazie per quello che hai fatto. Un abbraccio
Purtroppo la carta d’identità ha mietuto un’altra vittima e nientepopodimeno che”””IL MIO EMILIANO MORETTI”””.Non voglio star qui ad elencare le sue prestazioni,ma tengo a precisare che ci abbandona un uomo,professionista,meraviglioso atleta,corretto,gentile,dignitoso e chi più ne ha più ne metta.Vorrei che diventasse PATRIMONIO DELL’UNESCO(magari solo per noi malati di TORO).
Che altro dire se non augurarti tutto il bene possibile con la speranza che possa,con il tuo modo di comportarti,fare da chioccia ai più giovani.Grave sarebbe non far entrare nella Dirigenza Granata un uomo come te.
Grazie per gli anni con cui sei rimasto con noi e ti invio un caro saluto da chi ti ha apprezzato per quello che sei.Ciao Emiliano da Corrado con tutto il cuore.
Domenica Moretti capitano.
Caro Emiliano, quando penso a te, sarà per via del nome, mi viene sempre in mente Emiliano Zapata, l’eroe della rivoluzione messicana, colui che fino all’ultimo respiro ha difeso la dignità ed i diritti degli ultimi.
Nel calcio anche tu hai incarnato, forse tuo malgrado, l’onestà contro i soprusi, la lealtà contro la prepotenza,
la determinazione contro la supponenza, la gentilezza contro l’arroganza e sei sicuramente il giocatore di calcio che più incarna i veri valori di questo sport meraviglioso. Rimani con noi, te lo chiedo con le lacrime agli occhi, aiuta, con un altro ruolo, il nostro Toro a recuperare il ruolo che gli spetta e questo calcio ormai totalmente piegato a logiche puramente mercantili, a ritrovare antichi valori. Sarò un sognatore ma chi non sogna, come chi non ha memoria, non è in grado di costruire il futuro. Un abbraccio
Penso che il primo ad essere felice di cedergli la fascia sarà Belotti:
DOMENICA MORETTI CAPITANO!
Poi diventerà il “Capitano” tra i Dirigenti: il primo ad essere vicino al Presidente!
Questi sono i professionisti che vogliamo vedere, che se vanno in punta di piedi, ringraziando e onorando la maglia, riconoscendo che il tempo arriva per tutti.
Non le commedie che vediamo da altre parti anche di quei tifosi che manco definisco tali.
Professionista esemplare, persona meravigliosa da tenere in squadra anche da dirigente, un esempio per tutti GRAZIE EMILIANO
NON SOLO LA FASCIA , ma che all’ 85° venga sostituito. gl ultimi minuti devono essere sopl per lui
Personalmente condivido il post che celebra Emiliano Moretti quale autentico patrimonio umano e sportivo da conservare nella famiglia del TORO assegnandogli un ruolo all’interno della Società TORINO F.c. .
Sono convinto che il Gallo Belotti gli lascerà la fascia di Capitano domenica prossima nella partita che chiude la carriera di un professionista unico ed esemplare.
Grande Emiliano Moretti ! Alè TORO !