Le voci

Nicola pre Lazio-Torino: “Frenati dalla troppa voglia: ora torniamo noi stessi”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - APRIL 26: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sabato a La Spezia la differenza di approccio tra le due squadre si vedeva già nel riscaldamento. La squadra ha capito che non ci deve esser spazio per la paura?

"Non è una questione di paura, ma di eccessiva energia. Una condizione in cui vuoi talmente tanto una cosa che anzichè essere più fluido sei più contratto. Per quanto riguarda i riscaldamenti, questi ormai sono standardizzati. Facciamo sempre lo stesso tipo di riscaldamento. Il tema non è questo ma il fatto di esprimere noi stessi. Questo è quello in cui bisogna credere". 

A fare la differenza è una questione di approccio?

"E' abbastanza evidente che le difficoltà ci siano soprattutto per chi deve completare il percorso della salvezza. Non è facile per nessuno e lo abbiamo visto. Si tratta di una questione di motivazione, di consapevolezza, di energia".