toro

Nicola pre Torino-Inter: “Serve un Toro sfacciato per far perdere punti all’Inter”

Redazione Toro News

 CROTONE, ITALY - MARCH 07: Head coach of Torino Davide Nicola gestures during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Sanabria è pronto per giocare 90 minuti? "Sanabria è pronto e lo abbiamo preso affinchè lui faccia la sua parte come tutti gli altri del gruppo. Non c'è un salvatore della patria nel Torino, c'è un gruppo che vuole costituire utilità all'obiettivo e al lavoro di squadra sia che sia dal 1' al 60' o dal 60' al 90'. Tutto il risultato in sé è la somma di tutti i giocatori che danno il loro contributo, in questo ci credo cecamente".

C'è, da parte sua, la curiosità di vedere la prestazione di Verdi dentro una partita cominciata da titolare? "C'è da parte mia la voglia di confrontarmi con una grande squadra e la voglia di credere che il Torino abbia, e ha, quelle qualità per poter competere. Verdi si sta allenando molto bene e questa settimana per noi è stata importante per riprendere un certo tipo di lavoro. Se sarà chiamato in causa dal primo minuto io ho grande fiducia. Non mi preoccupo della fase difensiva, io sono certo che i miei giocatori abbiano la voglia di sfruttare le occasioni. Ognuno può essere importante anche solo per la singola partita o per la mezz'ora finale".

Come vanno le prove di Buongiorno in allenamento, è un giovane con quali margini di miglioramento? "Amplissimi, Alessandro è un ragazzo fantastico, ha passione e desiderio di imparare ogni giorno, al pari di tutti quelli che hanno avuto il Covid, la difficoltà sta nel riprendere un certo ritmo e sicuramente non è facile. Io so che posso contare su di lui in ogni momento, o dall'inizio o da subentrante".

Potresti esserti perso