Quale reparto dovrebbe rinforzare di più il Toro?

Quale reparto dovrebbe rinforzare di più il Toro?

Sondaggio TN / AI lettori chiediamo quale sia il reparto da rinforzare maggiormente per i granata nel mercato estivo

di Redazione Toro News
Torino FC v US Sassuolo - Serie A

Campionato finito e di nuovo tempo di calciomercato estivo. Il Torino avrà bisogno, una volta definito il nuovo DS e dopo il pronunciamento dell’UEFA sul caso Milan, di muoversi sul mercato per consegnare a Mazzarri la rosa che più possa aiutare a raggiungere gli obiettivi che il Toro si porrà per la prossima stagione. Ai lettori chiediamo quale, a loro avviso, sia il reparto che più avrà bisogno di rinforzi, scegliendo tra la difesa, il centrocampo, i laterali e l’attacco, dando per assodata la conferma di Salvatore Sirigu tra i pali.

Caricamento sondaggio...

Note: Si potrà esprimere una sola preferenza. 

32 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Terzino sinistro e trequartista / mezzala dai piedi buoni. Come terzino Mario Rui può andare: preferirei un profilo alla Aina da inserire gradatamente alle spalle di Ansaldi ma il portoghese non è certo da disprezzare.
    Come trequartista non saprei. Ma che arrivi qualcuno che sa tirare le punizioni, nostro grande tallone d’Achille.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Dario61 - 3 mesi fa

    Senzadubbio abbiamo bisogno di un trequartista e un centrocampista ma di valore e un esterno sinistro..senza vendere nessuno ovviamente… faremo senz’altro un campionato ai vertici gli unici sacrificabili sono baselli o meite e Zaza..ma devono essere sostituiti con altri ben più forti…tutti gli altri incedibili!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. IosonodelToro - 3 mesi fa

    Lazzari è talmente scarso che quest’anno (in cui ha subito anche un inforfunio abbastanza serio) ha fatto 10 assist: pensate se fosse pure capace a crossare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. sarino - 3 mesi fa

    Un trequartista per dettare i tempi di gioco ed una spalla valida per il Gallo. Mister stop alla rosa ristretta anche senza Europa e dentro i giovani del vivaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. sarino - 3 mesi fa

    Un trequartista per dettare i tempi di gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Kaimano - 3 mesi fa

    Il mondo è bello xkè é vario…probabilmente la vediamo in modo diverso, ma ricordati che abbiamo amato Antonino Asta che nn era più tecnico o veloce di Lazzari e ricordati che Ferrante, grazie a lui, fece il record personale di gol in serie A.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Wallandbauf - 3 mesi fa

    Abbiamo bisogno come il pane di un giocatore tecnico e che arrivi al tiro tipo zielinski. I piedi nel calcio credo siano ancora importanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kaimano - 3 mesi fa

    Senti amico mio, seguo la Spal x via di mio padre visto le sue origini Ferraresi, per cui seguo Lazzari da circa 4 anni. Contro di noi nn ha mai demeritato e sicuramente, soprattutto al ritorno, nn ha cambiato fascia. Se vai a rivedere la partita potrai, magari, ti farai un idea. Purtroppo x te ed anke x me, visto ke sono granata marcio da 45 anni, nn sbaglio mai su un giocatore. Vai a rileggere i miei post degli scorsi anni e noterai i nomi ke segnalavo: Papu (pre Atalanta), Zapata, Immobile ai tempi di Pescara, Lazzari (3 anni fa), Giaccherini (Cesena). L’anno scorso avrei tenuto Adem e purtroppo i suoi assist, le sue punizzioni e i suoi 10 gol sono mancati. Scusa dimenticavo Izzo…segnalato 2 anni fa. Lazzari era da prendere 3 anni fa, ma come al solito la Dea arriverà prima e ci starà nuovamente sopra. Cmq gran campionato, x la rosa incompleta che avevamo e bravi tutti. Super difesa, super portiere, fenomeno Ansaldi e il Gallo capace di segnare 15 gol nonostante la penuria di assist. Manca fantasia nel Toro, manca gente sal dribbling facile. Manca quello che faceva il miglior Cerci tanto x capirci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 3 mesi fa

      Tecnicamente mediocre, non ha qualità nei cross, fisicamente debole. È veloce, quello si.
      Questo è Lazzari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 3 mesi fa

      Ma dai, non farci ridere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13963316 - 3 mesi fa

    la diringenza e il settore tecnico e sportivo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 mesi fa

      La solita pirlata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Kaimano - 3 mesi fa

    Junior ke partita hai visto…Lazzari lo hai visto con il binocolo ed è stato una spina costante…vai a rivedere la partita. Peccato ke nn venga da noi xkè su di lui ci sono 3 squadre più ricche e che parteciperanno alle coppe Europee. Per noi sarebbe oro e con lui il fallo segnerebbe a valanfa. Nota i gol siglati da Petagna e paragona la sua stagione con quelle dei campionati precedenti. Secondo te cosa è cambiato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      Allora fai che ti leggi le dichiarazioni di Semplici allenatore Spal post partita col Toro dove, a detta sua, Lazzari era stato marcato a dovere. Non poteva dire ha fatto cagare perché Aina lo ha asfaltato. In più, all’andata, Lazzari ha fatto solo un incursione in area fermato poi da Moretti. Visto che non andava lo ha pure spostato da De Silvestri ma anche lì ha fatto quasi nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 3 mesi fa

    Però a me piacerebbe sapere CHI SONO quei 4 e PERCHE’ hanno indicato la difesa come il reparto che necessita “maggiormente” di rinforzi!!! O guardiamo TUTTI altre partire rispetto a Loro O sono Loro che hanno “problemi” 🙂 !!! Eheheh… Comunque era abbastanza ovvio che venisse fuori il centrocampo: non per niente è quella la zona in cui la maggior parte delle volte “viene decisa” una partita! Nel Toro è dai tempi di “Peppino” Vives che non c’è un “uomo d’ordine”, si pensava potesse essere il buon Valdifiori ma poi ci si rese conto che quello visto nell’Empoli di Sarri non c’era più, per lo meno non era mai arrivato al Toro! E francamente anche Baselli oramai mi ha “stufato”: sempre che sembra che finalmente sia “esploso” ed invece gioca “benino” (manco BENE..) una partita eppoi torna nell’anonimato! Quest’anno sembrava avessimo azzeccato Meité, salvo poi “regredire” in maniera preoccupate pure Lui, meno male che s’è ripreso verso la fine… Vanno bene i Rincon, i Lukic, gli Ansaldi ed i Meité+Baselli SE in giornate-sì, però è ora che si trovi e prenda un regista come Dio Comanda! Solo così riuscire a fare un ulteriore passo in avanti….
    FV♥G!! SEMPRE !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 3 mesi fa

      Beh, adesso sono diventati 5! WOW! Si vede che nel frattempo i miopi sono aumentati 🙂 ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. robertozanabon_821 - 3 mesi fa

    Personalità e dinamismo a centrocampo. Muscoli e “fosforo” con qualità balistiche da fuori area. Caratteristiche certamente costose ma non esistono alternative. Serve un Leader. Dovremo investire il massimo possibile in questa figura se vorremo fare il fondamentale salto di qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Seagull'59 - 3 mesi fa

    Il centrocampo: dove bisogna travare delle alternative a Rincon e Baselli.
    Tecnica, velocità e fantasia, poi ci sono i Meité, Aina e Ansaldi a supporto, Rincon in panca può servire ma Baselli invece può tranquillamente partire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    Viriamo lontano da Lazzari però. Per noi nn va bene. Sopravvalutato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. GlennGould - 3 mesi fa

    De Paul sarebbe ottimo, ma credo che il suo cartellino abbia un costo piuttosto alto, non di meno club che fanno la champions lo trattano. Per cui la vedo dura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. GlennGould - 3 mesi fa

    A me Lazzari pare un po’ indietro tecnicamente. Parere sindacabile, per carità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13722867 - 3 mesi fa

    d’accordissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13722867 - 3 mesi fa

    lo dico da tempo …De paul subito…classe grinta e ….rigorista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. MaratonaItinerante - 3 mesi fa

    Siculo intendevo che Moretti comq è uno in meno in rosa

    Junior concordo che Lazzari sia un potenziale rischio, a me piaceva tantissimo di lorenzo già a metà stagione scrivevo di prenderlo sui commenti di questo forum, ma temo che oramai sia irraggiungibile. Su De paul bisognerebbe fiondarsi subito, i top team non sembrano ancora averlo bloccato. Fossi Cairo mi giocherei qualche milione in più su un prospetto quasi certo che su un Jankto, caprari, zaza, niang… tutte promesse o gente che non si è confermata dopo qualche stagione abbastanza buona ma mai convincente al 100%. Su Krunic parlano i numeri, da prendere subito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Arbitri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    Servivano due scelte possibili. È chiaro. Se tutti parlano di 3 innesti non si può fare un sondaggio con una sola preferenza. Ma perché? Dai Toro News rettifica e permetti due scelte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. MaratonaItinerante - 3 mesi fa

    L’ho già scritto altrove. Non capisco alcuni tifosi che parlano di caprari e 3-4-3, ma come potete entusiasmarvi con una riserva della samp? Dobbiamo fare solo 3 acquisti: facciamoli come si deve! 1) De paul 2) Krunic 3) Lazzari + rientri di Lyanco e/o Bonifazi. L’unico che sacrificherei è Zaza, e, non me ne vogliate, De Silvestri riserva. Formazioni possibili con i moduli “Mazzarriani”:
    3-5-2 difensivo
    Sirigu
    Izzo-Nkoulou-Djidji
    Ola Aina – Meite – Rincon – KRUNIC – Ansaldi
    Belotti – DE PAUL
    3-4-2-1 difensivo
    Sirigu
    Izzo-Nkoulou-Djidji
    Ola Aina – Meite – Rincon – Ansaldi
    KRUNIC – Baselli
    Belotti
    3-4-2-1 offensivo
    Sirigu
    Izzo-Nkoulou-Djidji
    Ola Aina – Lukic – Baselli – LAZZARI
    Iago Falque – Berenguer
    Belotti
    3-4-1-2 offensivo
    Sirigu
    Izzo-Nkoulou-Djidji
    Ola Aina – Lukic – Rincon – LAZZARI
    DE PAUL
    Belotti – Iago Falque

    3 acquisti, 3 cessioni (Moretti, Zaza, Parigini in prestito)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

      Moretti? Scusa ma si è ritirato 7 giorni or sono. De Paul si, ma costa troppo. Lazzari non mi convince. Ma i principi elencati sono secondo me giusti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Junior - 3 mesi fa

      Ottimo lavoro; mi permetto aggiungere la mia opinione che rispetta comunque la Tua; De Paul sarebbe ottimo ma pendo sia oramai troppo caro; Lazzari è uno dei giocatori più sopravvalutati della A; quando ha giocato contro di noi non riusciva mai a saltare l’uomo e i suoi cross, 3 su 4 erano sbilenchi; a mio avviso troppo scarso per la A di alto livello; Krunic sarebbe un buon compromesso a costi accettabili; ci vorrebbe anche una punta più tecnica di Belotti che sbaglia troppi stop e passaggi! Ceryo che spendere 30 mln per Pereira e lasciare Ljajc per 7/8 mln mi sembra una scelta “ molto azzeccata”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. granatadellabassa - 3 mesi fa

    La linea mediana. Servono un terzino mancino e una mezzala/trequartista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Maxgranataforever - 3 mesi fa

    Con il rientro di Lyanco siamo a posto cosi. Meno si tocca di questo gioiello e meglio è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Diego Madrid - 3 mesi fa

    La redazione di Toronews…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy