Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Sanabria infortunato, con la Fiorentina Pellegri dovrà mostrare il suo valore

Sanabria infortunato, con la Fiorentina Pellegri dovrà mostrare il suo valore - immagine 1
A causa dell'infortunio rimediato durante Verona-Torino, la punta paraguaiana sarà costretta al riposo. Toccherà a Pellegri ora prendere le redini dell'attacco e guidare la squadra al gol
Redazione Toro News

Il Torino perde il suo attaccante più importante, Antonio Sanabria, almeno per il match contro la Fiorentina. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione focale del lungo adduttore sinistro. I tempi di recupero ancora non sono chiari, ma sicuramente sarà costretto a saltare la prossima partita, essenziale per l'obiettivo ottavo posto. Quella dei granata che nel momento migliore della stagione rimediano un infortunio, è una tendenza che nel corso della stagione si è verificata in molteplici situazioni, basti pensare a Radonjic, Aina, Lazaro e Karamoh in passato. Al posto della punta paraguaiana salvo sorprese scenderà in campo l'unica altra prima punta in organico, Pietro Pellegri, che avrà l'occasione di mettere in mostra il suo reale valore.

Pellegri, l'occasione: non parte titolare in A da novembre

—  

L'ultima volta in cui Pietro è partito titolare in Serie A se la ricordano tutti: fu quel Bologna-Torino dello scorso novembre in cui si infortunò dopo tre secondi di partita per colpa di uno scivolone. Proprio a causa dei continui problemi fisici, l'attaccante non è ancora riuscito a soddisfare le aspettative generali perchè non ha potuto avere continuità di impiego. Sicuramente uno dei principali fattori che hanno proibito all'under 21 azzurro di brillare, sono stati i numerosi infortuni, che da sempre hanno caratterizzato la sua carriera. Nel corso della stagione, ha disputato sedici partite, ma solamente quattro di queste da titolare. Due sono stati i gol realizzati, fino ad ora, in campionato: il primo contro l'Udinese, mentre il secondo ai danni  della Sampdoria. E durante il match contro i blucerchiati l'esultanza provocatoria del classe 2001 dopo la rete allo scadere del tempo, ha scatenato una grandissima bufera. Ora contro la Fiorentina Pellegri ha l'occasione definitiva per affermare il proprio valore, così dimostrando di non essere solamente un'eterna promessa, bensì un giocatore su cui i granata potranno contare e fare affidamento anche nelle stagioni successive.

Enrico Penzo

tutte le notizie di