Torino, Cairo: “Un colpo importante e il rinnovo a Mazzarri, sarà un Toro scatenato”

Torino, Cairo: “Un colpo importante e il rinnovo a Mazzarri, sarà un Toro scatenato”

Le parole / Il presidente del Torino in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: “A breve proporrò il rinnovo a Mazzarri”

di Redazione Toro News
GettyImages-1135228075-min

“Sarà un Toro scatenato”. Questa la promessa di Urbano Cairo, che ha parlato del Torino a 360° in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Così il presidente granata: “A breve proporrò il rinnovo del contratto al nostro tecnico. È il migliore che abbia mai avuto e da noi è cresciuto moltissimo: ha coraggio da vendere, giocherà col 3-4-3”. Oggi intanto ci sarà il raduno al Filadelfia, in un clima di grande entusiasmo: “Di soddisfazione per l’ottimo campionato scorso -ha proseguito Cairo – 63 punti e vittorie prestigiose con squadre che ci hanno preceduto: Atalanta, Inter, Milan… Negli ultimi 15 anni chi ha fatto 63 punti mai è rimasto fuori dall’Europa. Il fato ha rimesso a posto le cose. Spiace per il Milan, da ragazzino tifavo Milan e Toro, ma se si corre per lo stesso obiettivo, giusto rispettare le stesse regole e poter gestire le stesse risorse”.

OBIETTIVI – Poi ancora Cairo, sugli obiettivi del prossimo anno: “Che i preliminari di Europa League sono una partenza non un arrivo e che il cammino dovrà essere lungo e importante. Rimbocchiamoci subito le maniche come Valentino. Dobbiamo rimetterci in pista con la testa giusta. Abbiamo fatto tanto: il mio record di punti, quello del Toro nell’era dei 3 punti. Ma non dobbiamo accontentarci. Io il segnale l’ho dato confermando tutti. Qualcuno ha detto che trattenere un grande è come fare un grande acquisto. Io allora ne ho già fatti una serie, rintuzzando richieste di ogni tipo”. Grande merito poi a Mazzarri, considerato dal patron il miglior tecnico che ha avuto in granata: “Se è il migliore? Sì e non faccio torto a Ventura che sa quanto lo apprezzi e gli voglia bene. Mazzarri, come Ventura, ha la capacità di valorizzare i calciatori, ma ha più determinazione, più voglia di vincere. Il Napoli ha svoltato con lui. E’ il migliore”.Gli proporrà il rinnovo?
“Sì, a breve. Mi hanno convinto la persona e il professionista. Giusto proseguire insieme. E lui mi sembra dell’idea”.

Calciomercato Torino, la trattativa per Verdi in fase di stallo: difficile che parta per Bormio

CALCIOMERCATO – Un occhio anche al mercato, con un “big” che potrebbe arrivare sulla tre quarti: “Non chiamiamolo top-player che poi ci aumentano i prezzi… La situazione è questa: se trattengo tutti, parto con la squadra arrivata quarta nel ritorno. Devo aggiungere solo un paio di giocatori, di cui uno, a centrocampo, è un’alternativa ai titolari. Magari il terzo portiere. Quindi ci manca solo un titolare, in attacco. Non siamo costretti a prenderlo subito. Per il 25 la squadra è pronta anche senza l’innesto. Non dobbiamo correre, dobbiamo muoverci con intelligenza. Stiamo lavorando a tre ipotesi, non dico quali, ma tre belle ipotesi: una si chiude. Senza dimenticare che mi aspetto Iago ai livelli strabilianti delle prime due stagioni”.

84 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. policano1967 - 3 settimane fa

    FATTI E SOLDI URBANETTO.DI CHIACCHIERE NE HAI FATTO GIA TROPPE IN TUTTI QUESTI ANNI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bischero - 3 settimane fa

    Tante parole… Fra un paio di giorni si parte e siamo ancora qua ad aspettare sti benedetti 3 giocatori di cui parlo da 7 mesi. Per me non si fa così calcio. Fra 20 giorni giochiamo in Europa e alcuni cardini avranno 10/15 giorni di allenamento sulle gambe. Male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Roxistar - 3 settimane fa

    Un buon centrocampista dai piedi buoni e un”attaccante da affiancare a Belotti e via zara base li e berenguer anche se è cresciuto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luke90 - 3 settimane fa

    Cairo fa ciò che deve essere fatto nelle trattative commerciali di una certa importanza. Non da punti di riferimento.
    Non ha necessità di vendere (o così dai da intendere) e quindi chi vuole comprare non può fare il prezzo. Non hai grosse necessità di acquistare in un mercato fasullo come il nostro con giocatori stra-valutati dove imperversa la necessità di massimizzare, sia per finanziare l’acquisto di nuovi giocatori sia per coprire i buchi di bilancio. Chi vuole e chi, soprattutto, deve vendere, in un mercato come questo deve fare tirare la corda finchè se lo può permettere; poi o si tiene sul groppone l’eccesso e continua a pagare (conseguenza di quelle valutazioni eccessive) o deve addivenire a più miti consigli.
    Quindi occorre muoversi con la giusta cautela perchè non siamo una società ricchissima e anche perchè negli ultimi due anni gli acquisti più elevati non hanno rese secondo le aspettative … e per noi è cosa grave.
    Cairo non è un pirla, e sa bene secondo me che intorno a se tutti stanno cercando di rinforzarsi e che ogni campionato fa storia a sé (cosa sia successo nel ritorno dello scorso campionato lascia il tempo che trova) e sa che salire di classifica significa tifosi contenti (che non so quanto gli interessi davvero) ma soprattutto denari…
    Ci sta arrivando…a modo suo .. ma ci sta arrivando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Ti quoto Luke90, veramente una disamina perfetta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. verarob_701 - 3 settimane fa

    Prawn… Verdi e Cutrone sono giocatori diversi, ma rientrano tatticamente nel discorso attaccanti, e se vai a spendere le cifre richieste, credo proprio vengano presi come titolari, oltre a ciò se Cairo dicesse ” cerchiamo una riserva in attacco, magari ci pensano 2 volte a venire…detto ciò, se quest’anno Mazzarri decide di usare il giocatore di qualita di cui si parla come trequartista/attaccante esterno, a centrocampo ci saranno 2 riserve già così e a WM non piace la rosa troppo lunga, per chiudere, se il problema di una squadra è non avere dopo 4 giorni di mercato il secondo portiere non so di cosa stiamo parlando….se ad esempio il Milan parla persino di Plizzari in lotta con Reina se partisse Donnarumma cosa vieta di tenere Cucchietti…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Il centrocampo è il peggiore reparto che abbiamo e non dobbiamo rinforzalo. Per me è follia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 3 settimane fa

    Leggo molti commenti, sono preoccupato come molti, mi viene da buttare acqua sul fuoco come altri.

    Ma nessuno pero’ stranamente ha notato una sottigliezza, perche’ ha detto SERVE UN TITOLARE in ATTACCO?

    Chi va via?

    Sul modulo non ci credo, e Kief, mi spiace ma no, non abbiamo mai giocato col 343, quello era Miha, a volte ha ‘rischiato’ con Zaza Belotti Iago, ma non ha mai messo tre veri attaccanti dal primo minuto.
    CMQ il modulo non importa una sega, WM fara’ quel che gli pare.

    Pero’ pensare di tenere ‘solo’ tutti, magari dando via Zaza e Berenguer per prendere un attaccante buono e’ un po’ poco.

    Non tanto per il campionato, quello magari ce la facciamo, ma per non fare troppe figure di merda in Europa tutto qui.

    Sarebbe ora di alzare l’asticella al centrocampo (volere uno meglio di baselli non e’ sputar fango su un bravo ragazzo ma semplicemente cercare appunto di alzare il livello della squadra), volere uno che tira le punizioni come DIO comanda e’ nei basilari dell’amalgama di una squadra.

    VERDI e’ questo? Non lo so, a me piace che torni ‘a casa’, e’ meglio di tanti altri che abbiamo in squadra (punizioni/salta l’uomo, duttile) pero’ manca cmq ancora un VERO secondo portiere AFFIDABILE e bisogna capire se ZAZA e’ utile alla causa.

    A me poi brucia che Lazzeri e’ andato per una miseria alla Lazio, ricordiamoci pure che abbiamo 3 giocatori per 4 posti (fascie), siamo senza due rimpiazzi secchi.

    Io non mi scordo cosi’ facilmente che l’anno scorso abbiamo giocato con giocatori fuori ruolo pur di coprire tutti i buchi, o che Ichazo non era pronto per il Derby.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 settimane fa

      Mhia giocava 4-2-3-1 iago ljiaic niang e belotti ….Mazzarri gioca con baselli o chi per lui ( Berenguer lukic e a volte anche maite ) e iago a supporto di belotti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marcogol - 3 settimane fa

    Arriverà Ouwejan ed El shaarawy

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. verarob_701 - 3 settimane fa

      Sicuro, El Sharawi guadagna 3 milioni l’anno, ha chiesto un rinnovo a 4, e viene al Torino per 1,5 più bonus…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LeoJunior - 3 settimane fa

        E ha appena trovato l’accordo con la squadra cinese che se lo porta via a qualche vangata di milioni l’anno….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marcogol - 3 settimane fa

          Va bene va nene, allora kouamé

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Marcogol - 3 settimane fa

          Credo che a 13mln l’anno per 3 anni… Sticazzi che vita di merda

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ardi - 3 settimane fa

    Oltretutto starei attento ad Izzo, avrei preferito sentire Cairo dire che sta procedendo al rinnovo del giocare invece che a quello di Mazzarri, che va benissimo ma non credo cambi squadra, invece per Izzo inizio a sentire un po’ il sedere che brucia. Speriamo non sia così, ma di sicuro con un rinnovo mi sentirei più tranquillo. È facile dire che il giocatore è voluto partire se prima non gli si adegua lo stipendio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. verarob_701 - 3 settimane fa

      Izzo ha un contratto lunghissimo…vuoi adeguarlo ? bene, ma non cambia la realtà….se ti chiede di andare via adesso , te lo può chiedere anche tra 20 giorni con un nuovo contratto da 3/400 mila euro in più…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ardi - 3 settimane fa

        Quindi che guadagni 1,5 milioni o due non cambia nulla

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Ardi - 3 settimane fa

        Allora togliamo pure 3 o 4 cento mila euro ad ogni giocatore, tanto non conta nulla

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Ardi - 3 settimane fa

        Oltretutto è prassi farlo ed è statisticamente difficile che un giocatore fresco di rinnovo saluti, o se proprio ci fosse il caso sarebbe comunque servito a venderlo ad un prezzo più alto di comune accordo con il giocatore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ardi - 3 settimane fa

    Mi auguro sia solo una tattica per tenere più bassi i prezzi perché lo sappiamo tutti che abbiamo bisogno di almeno tre nuovi giocatori di alta qualità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ardi - 3 settimane fa

    Siamo passati da tre quattro innesti di qualità a due, adesso uno. Spero la realtà sia diversa perché con l’Europa in più e le altre che si rinforzano, un solo titolare in più non basta. Anche a livello comunicativo è brutto che a ogni intervista tolga un innesto importante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Kieft - 3 settimane fa

    A volte dai vostri commenti mi sembra che il toro non l’abbiate visto molto …..3-4-3 è il modulo con cui ha giocato Mazzarri l’anno scorso …l’attaccante di sinistra era per la maggior parte svolto da baselli o Berenguer e a fine campionato anche da lukic ….chiaro che sono giocatori bravi a coprire e meno a fare goal….adesso stanno cercando di prendere in quel ruolo un giocatore più efficace in zona goal ..come Joao pedro o verdi ….perché ci manca ….infatti abbiamo venduto ljiaic che secondo me ci avrebbe dato una manciata di punti in più. A me piacerebbe correa o uno come lui che lotito ha pagato 16 milioni l’anno scorso ( 9 in meno di Verdi)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 3 settimane fa

      Mi permetto di dissentire, l’anno scorso abbiamo giocato con 3-4-2-1 che prevede 2 trequartisti e non 2 ali…la differenza è sostanziale perchè così facendo attacchi con 2 giocatori esterni per fascia, mentre l’anno scorso spesso e volentieri ci trovavamo con Izzo che saliva in fascia per dar manforte al terzino di turno.
      Poi magari non cambierà nulla a livello di modulo e si continuerà a giocare con il 3-4-2-1, ma se invece fosse davvero 3-4-3 allora abbiamo bisogno di un’ala sx titolare più che di un trequartista.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 3 settimane fa

        Si confermo 3-4-2-1 ….io non vedo grandi differenze perché i giocatori si muovono in base all’avversario ….comunque con zaza in campo le cose cambiavano ulteriormente…quello che volevo dire è che due giocatori a supporto di belotti ci sono sempre stati …anche se baselli in quel ruolo non ha una gran imprevedibilità

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Pikabu - 3 settimane fa

    Premesso che detesto il calcio mercato e la marea di voci ed interviste ridicole che lo accompagnano mi piace il silenzio che è sceso su Ouwejan, unico prospetto che tra i tanti citati mi convinca. Buono in entrambe le fasi ed adattabile a centrocampo. giocatore quindi moderno e con possibile crescita, non è certo un campione ma, come Ola, può essere molto utile. E come detto il silenzio calato mi fa ben sperare in un ormai prossimo annuncio. Ma magari anche la mia è una speranza ridicola…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fabrizio - 3 settimane fa

    non ha mai cambiato modo di operare quando le cose non andavano benissimo, figuriamoci se lo fara’ ora. Non serve ora il colpo, serve a gennaio, con calma….
    vediamo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Dario61 - 3 settimane fa

    Qualcosa non torna…prima erano tre innesti importanti..poi si è passati a due innesti ora si cerca un titolare…ripetersi come l’anno scorso per me è quasi impossibile dato che le altre si rinforzano e noi avremo ancora la rosa corta tanto amata dal mister?.. abbiamo un El da giocare cavolo ma un po’ di ambizione sto cazzo di presidente nn c’è l’ha?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALEgranataALE - 3 settimane fa

      Siamo a posto così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ddavide69 - 3 settimane fa

    I 4 colpi di Cairo .

    3
    2
    1

    Ma davvero a questa squadra che andrà in Europa manca SOLO un giocatore di talento ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 settimane fa

      A fine anno dopo la partita con la Lazio aveva detto 2/3 nuovi …e la conferma di tutti ….una mezza punta , un mancino riserva di Ansaldi è un portiere di riserva

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 settimane fa

        Due o tre nuovi non significa due o tre rincalzi, per me se vuoi crescere servono titolari.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Follefra Granata - 3 settimane fa

    Anche io spero che Falque e il Gallo facciano la più bella stagione della loro vita. Ma pensare che tutto vada migliorando è pura utopia. Spero sia una intervista da pretattica. Perché per i prossimi impegni siamo a 2(due!) esterni, visto che Aina arriverà ad Agosto. E nel 3-4-3 neanche Berenguer è adattabile. Urgono innesti e di qualità. Il tempo c’è, la pazienza meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      Berenguer funziona bene a sx, perché dovrebbe essere il contrario?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Follefra Granata - 3 settimane fa

        Nel 3-4-3 gli esterni sono più difensivi e Berenguer quella fase la patisce(anche per carenza di fisico)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. eurotoro - 3 settimane fa

          Infatti…berenguer e’ il rincalzo dell ala sx che arrivera’..idem parigini

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Paul67 - 3 settimane fa

    Ormai lo si dovrebbe conoscere, è sempre il solito, nn cambia, é però cambiato il mister su cui ho dovuto ricredermi e pur nn offrendo un football spettacolare garantisce solidità e punti.
    Personalmente dopo 14 anni nn do più tanto peso alle parole di Cairo ed invece nutro fiducia in Mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. LeoJunior - 3 settimane fa

    Calma ragazzi, non ci agitiamo. Premetto, e l’ho già scritto in un commento all’articolo sul raduno, che sono convinto che WM punti molto sul gruppo. Quindi non vuole tanti innesti ma solo quelli funzionali ad avere flessibilità sul modulo.
    Per le dichiarazioni del Presidente, siamo all’ABC del manuale delle regole del buon compratore. 1 Non far sapere cosa ti serve 2 Fai sapere sempre di avere un’alternativa.
    Quindi è ovvio che non va a dire “mi servono 3 giocatori: un esterno, un centrocampista e un attaccante”. Così quando hai preso i primi 2 tutto il mondo sa che ti serve il terzo e ti ricatta.
    E per la seconda regola abbiamo 2 pretendenti per ogni ruolo. Verdi ma è tornata pubblica la pista Kuamè e Mario Rui ma si è fatto sapere che c’è anche Masina.
    Dai, tutto secondo i piani.
    Prendiamo Verdi a non più di 15 più bonus.
    Cercherà di farci finire Mario Rui ma solo se il pacchetto è vantaggioso.
    E poi una riserva a centrocampo o uno scambio più funzionale.
    Come dice VM8 (non ci troviamo solo sulle divise ma anche su aspetti tecnici!) con il 343 servono solo 2 centrocampisti e noi ne abbiamo 4 + 1 (Ansaldi può essere spostato).
    Fiducia ragazzi, fiducia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. eurotoro - 3 settimane fa

    3 4 3.. fantastico…e vai con le ali!…si volaàa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Cecio - 3 settimane fa

    Per me la notizia più rilevante è il cambio di modulo…se si giocherà davvero con il 3-4-3 allora davvero il centrocampista da prendere può essere un co-titolare e non per forza un fenomeno.
    In più con il 3-4-3 puoi sfruttare meglio Iago e considerare Parigini/Edera tatticamente utili come innesti a partita in corso.
    Rimangono però almeno 3 gli innesti da fare:
    Esterno basso sx (anche di prospettiva da alternare ad Aina)
    Centrocampista (non per forza un titolarissimo, ma cmq uno del livello dei presenti)
    Ala/trequartista di livello assoluto che porti 10/12 gol a stagione insieme ad altrettanti assist

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      Un piccolo suggerimento, se posso, non ti fissare sul modulo perché a parte Giampaolo e pochissimi altri, la squadra cambierà molto modulo dal possesso o no ed a seconda degli avversari. Nel campionato scorso hai le prove di cosa scrivo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cecio - 3 settimane fa

        Vero, infatti è per quello che ho scritto “Ala/Trequartista” perchè il nuovo innesto dev’essere in grado di fare entrambe le cose (e ci metto anche la seconda punta) così da poter cambiare modulo in base alle situazioni.
        Inutile dire che secondo me il profilo perfetto sarebbe DePaul ma ho l’impressione che sia fuori portata per noi come per molte altre squadre di A.
        Incrociamo le dita…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 3 settimane fa

          @Cecio, nel mirino c’è uno meglio di De Paul che sarebbe un bell’avere. Vediamo se si riuscirà a prendere il profilo che non è mai stato menzionato.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 3 settimane fa

      3 4 3 significa che non arrivera’ un centrocampista…rincon meite lukic baselli…4 x 2 posti! A posto cosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. alrom4_8385196 - 3 settimane fa

    A fine campionato ero tra quelli che credettero alle promesse di Cairo ed ora , sebbene a denti stretti , aspetto ancora prima di incavolarmi come una bestia ma mi sa tanto che sono stato un fesso ancora una volta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. VM8 - 3 settimane fa

    Inoltre penso che tanti stiano sottovalutando Iago… Anche io mi aspetto che dandogli fiducia torni quello di prima. Io per la prima volta sono fiducioso perché c’è una base solidssima! Vorrei solo che il titolare in attacco sia davvero FORTE, pochi acquisti ma buoni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. VM8 - 3 settimane fa

    Quindi, Meitè, Lukic, Baselli, Rincon per 2 posti. Più quello che arriverà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Baselli non serve a un cazzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. r.ponzon_13686323 - 3 settimane fa

        Meno male che ci sei tu a spiegarcelo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. VM8 - 3 settimane fa

    Se usate il cervello invece di criticare a priori..
    Giocheremo col 343, ergo in campo ci saranno solo più due CC, non più 3!
    E quindi va aggiunto un titolare in attacco perché si giocherà sempre col tridente! (Meno male perché in Europa col modo di giocare dello scorso anno non va da nessuna parte)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      come giocheremo lo vedremo poi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marcogol - 3 settimane fa

        Che discorsi sono tutto si vedrá poi, ma quello che ha detto vm8 ha una sua logica ed é una opinione rispettabile non come altre tipiche volte a criticare a priopri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-13958142 - 3 settimane fa

    Secondo me i tre profili sono Verdi, Cutrone e Perotti, non credo Kouame perché Cairo è uno serio e se dice che prende un titolare quasi top player non prende un giocatore normale, io spero l’acquisto sia Perotti ma dei 3 è quello con l’ingaggio più alto forse troppo. Se vogliamo fare 3-4-3 abbiamo 2 alternative, se prendiamo Cutrone o Kouamé, Iago dietro Belotti e l’altra punta, se prendiamo Verdi o Verdi viene un 3-4-3 tradizionale con Iago a destra Verdi o Perotti a sinistra e il gallo in centro, con riserve Parigini e Berenguer per gli esterni uno tra Edera e Millico e Zaza come riserva per la punta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 3 settimane fa

      Perotti a me piace ma non è il profilo che ci servirebbe…troppo soggetto ad infortuni e con media realizzativa bassina..a noi serve qualcuno che spacchi i ritmi e segni anche.
      Cutrone secondo non lo stanno neanche prendendo in considerazione…abbiamo Zaza e se rimanesse non avrebbe senso prenderlo..per di più se l’intenzione è davvero fare il 3-4-3.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. verarob_701 - 3 settimane fa

    Premesso che prendere Verdi a quasi 25 milioni, a mio modesto avviso sarebbe l’operazione di mercato più folle della storia del Torino Calcio, qualcuno pensa che con una cifra del genere non trovi un giocatore di livello? A oggi i dati di fatto sono…RISPEDITE AL MITTENTE tutte le richieste per i Big, e senza aver venduto nessuno ( visto che cessioni programmate e riscatti esercitati vanno più o meno a sommarsi) una trentina di milioni considerati per rinforzare la squadra.
    Detto ciò il mercato sarà lungo e da fare con attenzione, con alcune possibili partenze che potrebbero cambiare cifre e scenari tattci , vedi berenguer, zaza , baselli , meitè, bonifazi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Esatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. skrunk - 3 settimane fa

    Credo che il Presidente sia ormai abbastanza “sgamato” da sapere che è meglio lavorare sottotraccia senza far capire più di tanto alla concorrenza, giusto per non innescare i prezzi al rialzo, tipo aste su ebay… se metti l’offerta c.a. 10 giorni prima della fine dell’asta i prezzi vanno alle stelle, e quì succede lo stesso… aspettiamo e speriamo in qualche bell’acquisto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. prometeora - 3 settimane fa

    ma perchè il rinnovo a Mazzarri durante il calcio mercato? Mica è un calciatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      Per far capire ai giocatori che il tecnico è pienamente titolato a esigere da ciascuno di loro il massimo impegno e la massima disponibilità.
      Un tecnico a scadenza può essere preso sottogamba; un tecnico con almeno due anni di contratto è molto più forte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

    Intanto, prendendo sempre tutto con le molle e per quanto valga, i siti specializzati parlano di stallo per Verdi, di tentennamento per Mario Rui, di possibile alternativa in Ounas!!! Sembrerebbe che Massimo Bava stia girando in loop attorno al SanPaolo e non riesca a scappare da Fuorigrotta! Certo è che durante il mercato siamo davvero l’oggetto più misterioso di tutta la serie A.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Già scritto più volte: non si deve andar dietro a quel che i dirigenti dicono in sede di calciomercato, non possono dire le cose per come stanno, sarebbe da folli. Ricordo che quando prendemmo Rincon e N’Koulou, pochi giorni prima il presidente aveva dichiarato chiuso il mercato in entrata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

      Una cosa è certa, però, Mimmo. Il 7 la squadra parte per Bormio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 settimane fa

        Si, e sarebbe bene che per quella data il mister possa avere i nuovi innesti a disposizione. Spero che Cairo, come al solito, non faccia 30 senza fare 31. Un’altra situazione come quella che portò Zaza e Soriano a fine mercato, obbligando Mazzarri a disfare e rifare buona parte del lavoro impostato in ritiro è da evitare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

          Esatto. Tieni conto che stiamo parlando di soli tre giorni e non c’è nulla di concreto all’orizzonte. Oggi si discute anche di stallo per Verdi e rinuncia a Mario Rui per costo elevato, sebbene quest’ultimo per me è tutt’altro che un prospetto interessante. E’ come se non imparassimo mai nulla, facciamo ogni anno le cose alla stessa maniera e puntualmente, come giustamente rilevi, andiamo a inficiare il lavoro del tecnico di turno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. thranduil1981 - 3 settimane fa

    scusate ma ho capito bene? “Quindi ci manca solo un titolare, in attacco. Non siamo costretti a prenderlo subito. Per il 25 la squadra è pronta anche senza l’innesto.” cioe’??? per ora stiamo apposto cosi’ poi se arriva qualcuno dopo il 25 ben venga, altrimenti avanti con questa rosa? Francamente credo che siano parole un po preoccupanti, ed io sono un eterno ottimista ma ca….ola. Siamo passati da tre innesti importanti a siamo apposto cosi, vedremo poi…al momento, credo che il nostro Toro sia tra le piu’ immobili da un punto di vista di mercato, correggetemi se sbaglio, assieme alle super-piccole o neo promosse. Speravo che l’EL avesse dato un bello slancio, ma mi sembra di constatare una leggerissima inamovibilita’ sul mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. wally - 3 settimane fa

    il mercato finisce il 2 settembre..in due mesi può succedere di tutto..
    stiamo calmi senza sempre piangersi addosso o criticare a priori..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

      Veramente si era detto “presto e bene”. Questo dà il polso della credibilità con cui si ha a che fare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Tifoso Obiettivo - 3 settimane fa

    Io di chi ha venduto cerci,immobile, zappacosta all’ultimo giorno per principio non mi fido.
    Ma spero non venda nessuno per davvero.
    A proposito, è giovedì e dei 4 acquisti nemmeno l’ombra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 3 settimane fa

      Io invece non mi fido di chi fa gara a spalare merda sulla società, per poi salire sul carro dei vincitori se succede.
      Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 settimane fa

        Il carro dei vincitori …? E’ una metafora penso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marcogol - 3 settimane fa

          Non ha parlato di vincere la guerra ma di vittorie, ma cosa vuoi che dica a uno come te che é nato principe

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luke90 - 3 settimane fa

      Solo per sapere … chi sono i brocchi che li hanno sostituti? E che fine hanno fatto alcuni di loro? E chi di loro voleva andarsene nel calcio che conta o essere l’erede di Lewandosky… ?
      E poi .. detto che i big li vuole tenere, ma conta relativamente, avete letto le dichiarazioni delll’agente di Izzo che lui vede bene alla Roma e farà di tutto per portarlo li … per il suo bene…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 settimane fa

        Hanno scritto così ma sono concetti forzatissimi. Come un sito che riportando le parole di Junior scriveva che ha detto che… manca mentalità vincente…. invece ha detto… manca UN PO di mentalità vincente… e se permetti cambia molto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mah... - 3 settimane fa

          Forse voleva solo dire a Babbo Natale che gli osservatori, in Brasile, si pagano!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Luke90 - 3 settimane fa

          Per carità io permetto tutto.. un saluto..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. mah... - 3 settimane fa

        Ma il peloso paternalista un tanto al rigo che non avrebbe più risposto alle provocazioni dove è finito?…Ah, saperlo! Forse a riscuotere la paghetta…Paghetta sottratta ad un Immobile per dividerla con “dove sta Za za”.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 3 settimane fa

      Caro tifoso obiettivo passo al tu perché tanto tu ti sei preso la confidenza di darmi dei titoli…lo hai letto il post di Glenn? Bene imprimitelo nella memoria e poi ne riparliamo quando decidi di salire sul carro dei vincitori. Ora vai a giocare a carte con i tuoi amici “beoti”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. ToroShakty - 3 settimane fa

    Speriamo in bene…io venderei le eterne promesse e i doppioni come Edera, Parigini, Bonifazio e ne comprerei 3 buoni come Lucas Biglia, Owejan, e Pavoletti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Alla prossima intervista “saremo a posto cosi'”. Staremo a vedere, ma gli innesti erano tre a maggio, poi due, e adesso uno. Che tristezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tifoso Obiettivo - 3 settimane fa

      Intervista 1: rafforzeremo la squadra con 4 elementi
      Intervista 2: un paio di giocatori forti e sarà grande toro
      Intervista 3: le conferme sono i migliori acquisti!
      Intervista 4: si ok abbiamo sostituito belotti con floccari ma ha una grande voglia di Toro. Faremo bene!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Roland78 - 3 settimane fa

    Leggere dell’arrivo di un attaccante e sentire che il centrocampista sarà solo una riserva, mi lascia alquanto perplesso. Pretattica oppure cambio di strategia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13958142 - 3 settimane fa

      Il centrocampista se giochiamo col 3-4-3 deve essere solo una riserva… si gioca con 2 centrocampisti Rincon e Baselli restano solo per fare i titolari e secondo me vanno più che bene e Meite e Lukic trovale due riserve così in un’altra squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. dattero - 3 settimane fa

    mazzarri ha chiesto tre pedine:un terzino,un c.campista che faccia le due fasi,una punta esterna di buon piede.
    dalle parole del proprietario,si evince che cio’ non avverra’.
    magari ho letto male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. tororussia - 3 settimane fa

    prima erano 4 adesso uno solo
    cairetto caccia i soldi e non prederci in giro.di allenatori come mazzarri se ne trovano sanche in serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Ciao Vanni

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy