Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Cairo: “Un colpo importante e il rinnovo a Mazzarri, sarà un Toro scatenato”

Parma-Torino, il presidente granata Urbano Cairo al Tardini

Le parole / Il presidente del Torino in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "A breve proporrò il rinnovo a Mazzarri"

Redazione Toro News

"Sarà un Toro scatenato". Questa la promessa di Urbano Cairo, che ha parlato del Torino a 360° in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Così il presidente granata: "A breve proporrò il rinnovo del contratto al nostro tecnico. È il migliore che abbia mai avuto e da noi è cresciuto moltissimo: ha coraggio da vendere, giocherà col 3-4-3". Oggi intanto ci sarà il raduno al Filadelfia, in un clima di grande entusiasmo: "Di soddisfazione per l’ottimo campionato scorso -ha proseguito Cairo - 63 punti e vittorie prestigiose con squadre che ci hanno preceduto: Atalanta, Inter, Milan... Negli ultimi 15 anni chi ha fatto 63 punti mai è rimasto fuori dall’Europa. Il fato ha rimesso a posto le cose. Spiace per il Milan, da ragazzino tifavo Milan e Toro, ma se si corre per lo stesso obiettivo, giusto rispettare le stesse regole e poter gestire le stesse risorse".

OBIETTIVI - Poi ancora Cairo, sugli obiettivi del prossimo anno: "Che i preliminari di Europa League sono una partenza non un arrivo e che il cammino dovrà essere lungo e importante. Rimbocchiamoci subito le maniche come Valentino. Dobbiamo rimetterci in pista con la testa giusta. Abbiamo fatto tanto: il mio record di punti, quello del Toro nell’era dei 3 punti. Ma non dobbiamo accontentarci. Io il segnale l’ho dato confermando tutti. Qualcuno ha detto che trattenere un grande è come fare un grande acquisto. Io allora ne ho già fatti una serie, rintuzzando richieste di ogni tipo". Grande merito poi a Mazzarri, considerato dal patron il miglior tecnico che ha avuto in granata: "Se è il migliore? Sì e non faccio torto a Ventura che sa quanto lo apprezzi e gli voglia bene. Mazzarri, come Ventura, ha la capacità di valorizzare i calciatori, ma ha più determinazione, più voglia di vincere. Il Napoli ha svoltato con lui. E’ il migliore".Gli proporrà il rinnovo?

"Sì, a breve. Mi hanno convinto la persona e il professionista. Giusto proseguire insieme. E lui mi sembra dell’idea".

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-si-protrae-la-trattativa-per-verdi-difficile-che-parta-per-bormio/

CALCIOMERCATO - Un occhio anche al mercato, con un "big" che potrebbe arrivare sulla tre quarti: "Non chiamiamolo top-player che poi ci aumentano i prezzi... La situazione è questa: se trattengo tutti, parto con la squadra arrivata quarta nel ritorno. Devo aggiungere solo un paio di giocatori, di cui uno, a centrocampo, è un’alternativa ai titolari. Magari il terzo portiere. Quindi ci manca solo un titolare, in attacco. Non siamo costretti a prenderlo subito. Per il 25 la squadra è pronta anche senza l’innesto. Non dobbiamo correre, dobbiamo muoverci con intelligenza. Stiamo lavorando a tre ipotesi, non dico quali, ma tre belle ipotesi: una si chiude. Senza dimenticare che mi aspetto Iago ai livelli strabilianti delle prime due stagioni".

tutte le notizie di