Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, contro la Pro Patria l’ultimo test prima dell’Europa

Il gruppo granata allenamento a Bormio

I temi / Mazzarri alle prese con l'ultima prova prima di confrontarsi con il palcoscenico europeo

Andrea Marchello

Scende in campo oggi alle 16 (diretta su Torino Channel, canale 234 di Sky) il Torino, che sfiderà allo Stadio Comunale di Bormio la Pro Patria in quello che sarà l'ultimo test prima di affrontare il terzo turno preliminare di Europa League.

AMICHEVOLE - Questa sulla carta è un'amichevole, sì, ma non è per nulla sottovalutata dai giocatori che scenderanno in campo né da Mazzarri, che stamane ad inizio allenamento ha voluto parlare con i suoi prima dell'inizio dell'allenamento. Sanno tutti bene infatti che questo è l'ultimo test che precede la prima gara ufficiale - ed europea - del Toro, il 25 luglio. Impossibile sbagliare approccio quindi, nell'ultima occasione utile per provare moduli e schemi e mettersi alla prova contro una squadra formata da giocatori di cui il gruppo granata non conosce gli automatismi ed i pensieri tattici.

MODULI - Il mister dovrà fare oggi delle scelte importanti. Anzitutto di formazione, dovendo decidere come far partire i suoi, vale a dire se con il 3-4-3 classico, modulo prediletto a meno di infortuni, o con il 3-4-1-2 visto nella seconda parte dell'allenamento pomeridiano di ieri  (nel caso in cui Berenguer non dovesse farcela): ieri pomeriggio infatti a formare il tridente d'attacco furono Falque, Berenguer e Belotti, con lo spagnolo a far posto a Zaza (affiancato al Gallo e con alle spalle Iago Falque). In ballottaggio ci sono anche Bremer con Djidji e Lukic con Meitè: il tecnico granata dovrà valutare quali sono i più informa nelle due coppie.

PRO PATRIA - I granata si troveranno di fronte una squadra battagliera, malgrado la categoria più bassa. Mister Javorcic ha preso molto sul serio gli impegni amichevoli contro Torino e Sampdoria (che sfiderà il 24 luglio a Temù, in provincia di Brescia), per far sì che i suoi, possano ambire ad un buon piazzamento nella prossima Serie C. Il gruppo che affronterà il Toro è stato in larga parte confermato, ma non sono mancati gli innesti, sopratutto a centrocampo con gli arrivi dei giovanissimi Brignoli e Pallesi.