le voci

Torino-Empoli 1-0, D’Aversa: “Non so come commentare questo risultato”

Redazione Toro News

L'allenatore dell'Empoli è intervenuto anche ai microfoni di DAZN con queste parole.

Come torna a casa l’Empoli? “Con rabbia e delusione, commentiamo l’ennesima ottima prestazione, dopo l’unico passaggio a vuoto con la Roma in casa, la squadra che ha fatto più punti nel 2025. La squadra meritava un risultato diverso ma questo è il calcio. La qualità ti può portare a vincere col minimo indispensabile. Non riesco a trovare le parole per commentare questo risultato”.

Non si rischia il crollo nervoso emotivo? “La rabbia che c’era nello spogliatoio a fine gara la dobbiamo preservare. Ora la sosta ci deve aiutare a recuperare energie fisiche e nervose. Con tante assenze abbiamo anche superato un turno in Coppa Italia. Quando la rosa tornerà al completo hai più soluzioni, magari degli errori li commetti anche per poca lucidità e stanchezza. Anche oggi col recupero in extremis di Ismajli abbiamo recuperato certezze. Abbiamo mancato un gol incredibile e poi abbiamo beccato gol da rinvio di Milinkovic-Savic. Dobbiamo far sì che gli episodi girino dalla nostra parte”.

Come si migliora la situazione? “Recuperare giocatori ci darà una grande mano, ora avremo scontri diretti con le concorrenti e il margine di errore si assottiglia molto”.