Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il sogno Champions si allontana: obiettivo sesto posto

Campionato / Quarto posto a 5 punti e le contendenti che si fanno sotto, ma nulla è precluso

Andrea Marchello

Le ambizioni europee del Torino di Urbano Cairo e Walter Mazzarri sono tutt’altro che svanite, ma rischiano di doversi ridimensionare dopo i risultati della domenica di Serie A.

http://www.toronews.net/toro/mazzarri-e-la-forza-delle-idee-tutti-i-giocatori-sono-valorizzati/

QUARTO POSTO – A causa dei risultati di Atalanta (vincente per 3-1 contro la Lazio) ed in minor parte della Roma (1-1 contro il Genoa), il Toro, che occupa la sesta posizione, ha visto allontanarsi il quarto posto, adesso distante 5 punti. In agguato restano ancora la Lazio, due punti sotto i granata, e specialmente il Milan, un punto sotto ma con la partita contro il Bologna da giocare stasera. L’obiettivo primario di Belotti e compagni deve essere quindi quello di consolidare e mantenere il sesto posto, che permetterebbe la qualificazione all’Europa League senza dover attendere il risultato della finale di Coppa Italia.

MILAN – Come detto, stasera gioca il Milan, che ospita a San Siro il Bologna. Il risultato più conveniente per il Toro sarebbe ovviamente la sconfitta degli uomini di Gattuso ma, visto anche il vantaggio negli scontri diretti, un pareggio terrebbe ancora un seppur minimo margine di vantaggio sui rossoneri. Il Torino stasera si affiderà quindi – seppur idealmente – a due sue vecchie conoscenze, vale a dire Siniša Mihajlović e Lyanco, tecnico e giocatore del Bologna, per fermare la squadra che ha il fiato sul collo dei granata; ancora una volta, se il Milan non dovesse vincere, il Torino sarebbe artefice del suo destino, a cominciare dalla gara contro il Sassuolo. Con nove punti, infatti, i granata sarebbero sicuri del sesto posto, che dà la sicurezza di entrare in Europa League (se dai gironi o dai preliminari, lo dirà la finale di Coppa Italia).