Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Torino-Inter 0-3, Frattesi: “Affrontare i granata è come andare dal dentista”

Torino-Inter 0-3, Frattesi: “Affrontare i granata è come andare dal dentista” - immagine 1
Le parole dei protagonisti della sfida in programma al "Grande Torino"
Redazione Toro News

Al termine di Torino-Inter, gara valida per il nono turno del campionato di Serie A, Davide Frattesi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quanto sono importanti questi tre punti per come sono arrivati? "Era importante, poi c'è lo scontro tra Milan e Juventus che ci permetterà di allungare o rimanere in scia. Erano fondamentali i tre punti. Non era facile, il Torino è come andare dal dentista, è sempre antipatico come avversario. Siamo stati bravi a tenere nel primo e affondare nel secondo"

Cambia la gestione delle energie ora che sei all'Inter e hai più fronti aperti? "Devo imparare. L'infortunio che ho avuto è dato dalla voglia che ho sempre di andare a duecento allora. Io credo che faccia la differenza, ma devo migliorare e andare più con calma durante gli allenamenti, anche se per me è troppo importante..."

Quando entri in campo, strappi le partite. Ti piace questa definizione? "E' una delle mie caratteristiche. A partite in corso, con gli avversari più stanchi, si nota la differenza di passo. Poi si gioca ogni tre passi, avremo spazio tutti. L'importante è continuare a vincere"

Speri di giocare titolare in Champions contro il Salisburgo? "La speranza è tanta. Chiaro che è diverso partite dall'inizio o entrare a gara in corso, anche a livello di fiducia. Scaldarsi in campo o fuori anche solo cambia la percezione del campo. Meglio partire dall'inizio, ma non è un problema. L'importante è che si giochi"

E' più facile giocare all'Inter o in Nazionale? "Oggi ero ancora un po' avvelenato, non mi sono piaciuto all'ultima in Nazionale. Poi bisogna scindere le due cose e tornare carichi. Qua è bello, abbiamo tantissimi tifosi da raggiungere; la Nazionale è importante, è bello rappresentare il proprio paese"

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.