le voci

Torino-Inter 0-3, Inzaghi: “Dispiace per Schuurs bravissimo giocatore”

Torino-Inter 0-3, Inzaghi: “Dispiace per Schuurs bravissimo giocatore” - immagine 1
Le parole dei protagonisti della sfida in programma al "Grande Torino"
Redazione Toro News

Al termine di Torino-Inter, gara valida per il nono turno del campionato di Serie A, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa porta di positivo di una partita che nel primo tempo è stata difficile? La chiave è stata la pazienza? "Sono stati molto bravi i ragazzi. Il Torino dopo la sosta con un allenamento e mezzo non è la cosa più semplice. Siamo stati in partita, partiti bene nei primi 25' minuti facendo cose importanti. Poi abbiamo perso le distanze e abbassato l'intensità. Avevamo di fronte un'ottima squadra che gioca un calcio molto difficile in fase di possesso e non. Temevo molto la partita, complimenti ai ragazzi

Può ricostruire il momento dell'infortunio di Schuurs? "Dispiace per Schuurs. E' un giocatore bravissimo e un bravissimo ragazzo. Purtroppo è successo questo infortunio. Nicolò probabilmente non meritava il giallo, poi in quel momento ho deciso di cambiare e l'ammonizione mi ha fatto scegliere per farlo uscire. Stava facendo una buona gara"

I tre cambi al 58' hanno permesso di cambiare la partita... "Sappiamo che le partite sono in due fasi. I primi 60' hanno visto il Torino tenere un'intensità incredibile. Nell'ultima mezzora le partite cambiano, chi è entrato ha fatto bene ma anche chi è uscito. Sono contento per come ho sfruttato i cambi. La vittoria è importante. Venire a Torino non è mai semplice, il Toro per 60' ha tenuto una grandissima intensità e non è stato facile"

Cosa pensa dell'esplosione di Thuram? "Si è presentato nel migliore dei modi dal 13 luglio. Lavora tanto, ha voglia di imparare e capire, si è inserito bene nel gruppo. L'anno scorso ha fatto per la prima volta la punta centrale in un modulo diverso, giocare le due punte non è semplicissimo ma si è calato benissimo della parte. Deve continuare così"

De Vrij è in crescita rispetto alla scorsa stagione. Ma è importante in generale la solidità difensiva che avete avuto... "Dobbiamo partire da lì, tenere alta la concentrazione. De Vrij stasera ha fatto una grande partita, è un titolare come tutti gli altri

Tifa per un pareggio tra Juventus e Milan? "Si guarda la partita con serenità fortunatamente perché abbiamo fatto i tre punti. Sarò a casa con i miei bambini e con mia moglie a guardarla"

Lautaro è esploso senza Lukaku. Con la Roma ci sarà uno stimolo in più?
"No, guarda… in questo momento sto pensando a quello che è successo mezz'ora fa e poi devo pensare al Salisburgo. Prima della Roma abbiamo una partita importante, contro una squadra giovane, forte, che corre, che gioca insieme da tanti anni".

Lautaro può raggiungere il record di Higuain? "Beh, io penso a quello di Ciro [Immobile] perché l'ha fatto con me. Sono tantissimi gol, Lauti è tornato da pochi giorni, con un volo lungo e un fuso orario… Ha la fortuna di avere una squadra che lo aiuta bene"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.