Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino-Inter 0-3, la moviola: rigore netto su Mkhitaryan, Marchetti gestisce bene

Torino-Inter 0-3, la moviola: rigore netto su Mkhitaryan, Marchetti gestisce bene - immagine 1
L'analisi del penalty dei nerazzurri: fallo solare di Ilic
Redazione Toro News

Il Torino è caduto in casa contro l'Inter di Inzaghi. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri sono saliti in cattedra e i granata si sono arenati in fretta. Thuram ha portato i lombardi in vantaggio al 59', al 67' ha raddoppiato Lautaro e nel finale Calhanoglu ha messo a segno la terza rete della serata su calcio di rigore. L'episodio del penalty è stata l'unica vera decisione cruciale, che ha dovuto prendere Marchetti nel corso della gara. Per il resto della partita il direttore di gara ha gestito bene le diverse situazioni: da segnalare un'ammonizione ai danni di Barella al 48' per proteste evidenti. L'arbitro ha estratto il cartellino giallo, placando gli animi e riportando ordine in un momento di confusione.

Toro, Ilic atterra in ritardo Mkhitaryan: rigore ineccepibile

—  

Il minuto è il numero 93. La partita è oramai indirizzata verso un'inesorabile sconfitta senza appello per i granata. Il Toro non ha saputo reagire al vantaggio dei nerazzurri, che hanno continuato a premere sull'acceleratore. A sgasare sulla fascia questa volta è Mkhitaryan, il fantasista va via velocemente. Ivan Ilic, però, lo falcia in malo modo e il rigore è incontestabile. L'arbitro indica subito il dischetto. L'ammonizione non sarebbe stata sicuramente di troppo: il fallo è imprudente. Inoltre, è un'azione promettente, quello che volgarmente viene chiamato "fallo tattico". A presentarsi sul dischetto è Calhanoglu che è implacabile davanti a Vanja.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.