gazzanet

Torino, Mazzarri lancia Bremer: “È pronto”. Ma De Silvestri studia da centrale

Focus on / Mazzarri al lavoro per individuare il sostituto di Moretti in vista del derby: De Silvestri provato nel ruolo di terzo centrale difensivo

Nicolò Muggianu

Bremer sì, Bremer no. O forse De Silvestri. Prove di derby in casa Torino dove, in attesa della stracittadina di venerdì sera, Mazzarri sta preparando con grande attenzione la partita dell'Allianz Stadium. Ma c'è un pensiero che attanaglia in particolar modo i pensieri del tecnico di San Vincenzo: chi sostituirà Moretti, ammonito e squalificato nell'ultimo match di campionato contro il Milan? Con Djidji alle prese con la riabilitazione, le carte da giocarsi latitano: c'è l'ipotesi Bremer o, in alternativa, quella di adattare uno tra De Silvestri e Ansaldi nel ruolo di centrale difensivo. Con l'ex Sampdoria favorito.

http://www.toronews.net/toro/torino-milan-2-0-mazzarri-crescita-esponenziale-dei-giocatori/

LE PAROLE - La squalifica di Moretti sembrava poter aprire le porte al brasiliano ex Atletico Mineiro, elogiato da Mazzarri al termine di Torino-Milan: "Bremer è un candidato autorevole perchè sta facendo benissimo in allenamento. Il ragazzo è pronto". Con queste parole il tecnico granata aveva fatto capire senza troppi giri di parole che c'era e c'è anche il classe 1997 tra i candidati per sostituire Moretti contro la Juventus. E' altrettanto vero però che probabilmente il derby non è la partita ideale per fare esperimenti. E proprio in questo senso va interpretata l'accortezza di Mazzarri, che ha poi aggiunto: "Ma non so se giocherà lui, quel ruolo lo può fare anche De Silvestri...".

PROVE - Intanto al Filadelfia qualcosa si muove. Nelle sedute tecnico-tattiche degli ultimi giorni De Silvestri ha "studiato" da difensore centrale, ruolo che nel ventaglio delle possibilità di Mazzarri l'ex Sampdoria può ricoprire al pari di Ansaldi e dello stesso Bremer. Una posizione, per altro, già ricoperta in passato (nel 2017 contro la Roma) e che potenzialmente dirotterebbe Izzo sul centro-sinistra, con Nkoulou che invece rimarrebbe il perno centrale. Resta però ancora da chiarire chi ad oggi dia più garanzie. Nel frattempo De Silvestri la sua disponibilità l'ha già data nel post partita di Torino-Milan: "Io centrale di difesa nel derby? E’ un ruolo che posso fare, sono a disposizione e deciderà il mister".

tutte le notizie di