gazzanet

Toro, 15 anni fa i playoff contro il Perugia: da Pinga a Sorrentino, che fine hanno fatto

Redazione Toro News

"A guidare quella squadra dalla panchina c'era invece una grande leggenda del Torino: Renato Zaccarelli. Il capitano dello scudetto del '76 non ha mai dimenticato i colori granata e oggi è opinionista e seconda voce per Sky Sport.

"Tra i subentranti di quel match si ricordano invece Paul Codrea, del quale dopo una breve esperienza da allenatore in Romania nel 2014, oggi si sono perse le tracce. È diventato allenatore invece Filippo Maniero, che dopo un'esperienza da giocatore dell'Italia Beach Soccer, dal 2017 viene eletto tecnico dell'Aurora Legnaro; società dilettantistica con la quale è stato promosso dalla Prima Categoria alla Promozione. Come non menzionare infine Fabio Quagliarella, che contro il Perugia rimase in panchina, ma che oggi a 37 anni è ancora protagonista in A con la maglia della Sampdoria.

"IL TABELLINO DEL MATCH:

"TORINO - PERUGIA 0-1 (0-1), 0-1 d.t.s.

Torino: Sorrentino, Mantovani, Peccarisi, Mezzano, Carbone, Conticchio (all'80' Codrea), Mudingayi, De Ascentis, Balzaretti, Pinga (al 95' Maniero), Marazzina. A disposizione: Fontana, Pesaresi, Humberto, Quagliarella, Bruno. All.: Zaccarelli.

Perugia: Squizzi, Coly, Stendardo, Di Loreto, Loumpoutis (all'85' Milanese), Alioui, Gorgone, Delvecchio, Mascara (al 102' Ravanelli), Floro Flores (al 79' Sedivec), Ferreira Pinto. A disposizione: Faraon, Di Francesco, Mingozzi, Negri. All.: Colantuono.

Arbitro: De Santis di Roma.

Marcatori: Mascara 21'.

Potresti esserti perso