toro

Toro, parla Cairo: “Tengo i migliori, faremo un paio di innesti importanti”. E su Verdi…

Le parole / Il Presidente ha parlato a Radio Sportiva

Redazione Toro News

E' intervenuto a Diretta Sportiva, trasmissione di Radio Sportiva, Urbano Cairo, parlando dell'immediato futuro e delineando gli obiettivi stagionali.

Ovviamente si parte dalla qualificazione alla prossima Europa League: "La partecipazione del Torino in Europa League è meritata. Sarebbe stata l'unica volta con 63 punti in campionato a non andare in Europa negli ultimi anni. Grande soddisfazione per noi dopo una stagione davvero importante, anche se dispiace per il Milan. Abbiamo fatto un girone di ritorno quasi perfetto, subito dietro alle primissime, oltre a un'ottima difesa e un collettivo importante a firma di un grande allenatore come Mazzarri. Negli appuntamenti importanti ci siamo sempre fatti trovare pronti".

Sulla continuità societaria ed i nuovi cambi dirigenziali: "Vogliamo confermare i nostri migliori perché la continuità è importante. Anche con Petrachi lo è stata perché è stato con noi 10 anni: Bava ha fatto bene in 7 anni al Settore Giovanile con molti giovani arrivati in A. Ci sembrava giusto dargli un'opportunità".

Il Presidente ha blindato Izzo e Belotti: "Izzo? Ha avuto apprezzamenti, come altri. L'obiettivo che abbiamo oggi è di compattarci e affrontare al meglio l'Europa League, oltre a Serie A e Coppa Italia. Faremo un paio di innesti importanti. Belotti? Ho rivisto il miglior Gallo, quello di 2 anni fa. È motivato e concreto anche nel ruolo di capitano, è cresciuto anche umanamente con il grande obiettivo di segnare sempre. Abbiamo ritrovato un grande Belotti".

Passando poi al mercato, si parla di Verdi e Bonifazi: "È stato al Torino da ragazzino, poi è cresciuto tanto. Non parlo di giocatori che non sono del Torino. Bonifazi? Ha fatto una grande stagione alla Spal e lo abbiamo controriscattato. Ha ottime qualità ed è un uomo importante".

Sulla qualità del prossimo campionato, ha dichiarato infine: "Mi aspetto una Serie A competitiva, come quella che è finita. Allo stesso tempo me la aspetto divertente per spettatori e tifosi. L'Inter ha fatto passi avanti con Conte e diventa un valore aggiunto per tutta la Serie A".

tutte le notizie di