Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro: prima stagionale con Massa, ha già diretto un derby della Mole che finì 1-1

Toro: prima stagionale con Massa, ha già diretto un derby della Mole che finì 1-1 - immagine 1
I precedenti con l'arbitro Davide Massa alla direzione delle partite che hanno visto protagonista il Torino
Redazione Toro News

Nella giornata di oggi l'AIA ha comunicato un cambio di designazione arbitrale per il derby tra Juventus e Torino in programma sabato. Al posto dell'infortunato Antonio Rapuano è stato infatti scelto Davide Massa come direttore per la stracittadina torinese. Si tratta di un arbitro che non ha ancora condotto nessuna partita dei granata in questa stagione e soltanto una in quella passata: Torino-Sampdoria 2-0 del 9 novembre.

Massa ha già diretto un derby della Mole all'Allianz Stadium: quella volta fu pareggio

—  

Per Davide Massa quello di sabato sarà il secondo derby torinese nella sua carriera. Il direttore di gara classe 1981 arbitrò questa stracittadina in data 18 febbraio 2022 sempre all'Allianz Stadium. Come la partita che si giocherà sabato anche quella volta Massa arbitrò il derby nella casa dei bianconeri. In quell'occasione la sfida terminò sul pareggio, fu 1-1 il risultato finale con le reti segnate da due giocatori che nel frattempo hanno già cambiato maglia: Matthijs de Ligt al 13' per la Juve e Andrea Belotti al 62' per il Toro. Nell'ultimo periodo il fischietto di Imperia non sta portando molto bene al Torino nelle sue ultime direzioni di gara perché nelle ultime venti partite con lui i granata hanno vinto solo 4 volte a fronte di 7 pareggi e 9 sconfitte. In generale invece, lo score completo con Massa recita 11 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte per il Toro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.