UFFICIALE – Ritiro di Bormio, i convocati del Torino: assente Bonifazi

UFFICIALE – Ritiro di Bormio, i convocati del Torino: assente Bonifazi

Ritiro / Sono 29 i giocatori che prenderanno parte al ritiro di Bormio

di Redazione Toro News

Il Torino, con una nota sul suo sito ufficiale, ha reso nota la lista dei calciatori che prenderanno parte al ritiro in programma a Bormio. Sono 29 i calciatori partiti stamane da Torino e che prenderanno parte al ritiro dal primo giorno: tra di loro non c’è Bonifazi, impegnato fino a poco tempo fa con la Nazionale Under 21. Sirigu, Likuc e Rincon, gli altri Nazionali, raggiungeranno invece la squadra nei prossimi giorni (il portiere potrebbe arrivare già il 10). Rimane l’incognita Aina, ancora impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria; Millico invece potrebbe saltare l’intero ritiro, se venisse convocato dalla selezione azzurra Under 19 che parteciperà all’Europeo di categoria.

Ecco l’elenco dei calciatori partiti da Torino per il ritiro di Bormio:

ANSALDI Cristian

BASELLI Daniele

BELOTTI Andrea

BERENGUER Alejandro

BREMER Gleison

BUONGIORNO Alessandro

CANDELLONE Leonardo

DE SILVESTRI Lorenzo

DJIDJI Koffi

ENRICI Patrick

FALQUE Iago

FIORDALISO Alessandro

GARETTO Marco

GEMELLO Luca

GILLI Filippo

IZZO Armando

KONE Ben

LUCCA Lorenzo

LYANCO

MEITE Soualiho

NKOULOU Nicolas

RAUTI Nicola

RICOSSA Riccardo

ROSATI Antonio

ROSSETTI Matteo

SEGRE Jacopo

SINGO Wilfried

ZACCAGNO Andrea

ZAZA Simone

24 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tororussia - 4 mesi fa

    14 15 GIOCATORI + 15 RAGAZZINI DOVE VOGLIAMO ARRIVARE??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. al_aksa_831 - 4 mesi fa

      Mancano i nazionali e qualche acquisto sarà fatto.
      Per i prelimnari questi vanno benissimo, ottimo dare possibilità a qualche giovane.
      La squadra dev’essere competitiva per il campionato e c’è un mese e mezzo per rifinirla.
      Mai cuntent. Detto da un detrattore di Cairo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 4 mesi fa

      Ciao Vanni ora urli? Non la conosci proprio l’educazione?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 4 mesi fa

    E quindi cominciamo la stagione con soli due laterali essendo aina occupato con la sua nazionale e lazzeri soffiato per due soldi da lotito..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14003131 - 4 mesi fa

    Titolo dell’articolo misleading … manca solo Bonifazi? No, mancano tutti quelli ancora in ferie…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 4 mesi fa

    Esclusi quelli ancora in vacanza x impegni Nazionale, ed esclusi gli infortunati, i “sicuri” sempre se non ne verrà venduto nessuno, sono 14, per ora:
    Ansaldi, Baselli, Belotti, Berenguer, Bremer, De Silvestri, Djidji, Falque, Izzo, Lyanco, Meité, Nkoulou, Rosati, Zaza. (14)
    Da aggiungere: Aina, Bonifazi, Lukic, Rincon, Sirigu. (5)
    Oggi infortunati, ma con 3 anni di militanza in Primavera: Parigini ed Edera, più spero Millico, impegnato nell’europeo di categoria, e più un altro giovane del vivaio (che sceglierà Mazzarri), x arrivare ai famosi 4 che richiedel’Europa (Edera, Parigini, Millico, ragazzo “X”) = (4).
    Ribadisco: se non si vende nessuno, e chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno, sono 23 giocatori.
    Mazzarri dovrà poi valutare se ed eventualmente quanti giovani trattenere in prima squadra, anche solo x campionato e Copoa Italia, e quanti e quali mandare in prestito.
    A questo organico speriamo di aggiungere presto quelli che saranno i nuovi arrivi, e si avranno i famosi 25 x la “rosa europea”.
    Io credo che Cairo, Bava e Mazzarri siano uniti nelle valutazioni e nelle scelte, e che agiscano coesi x il bene del Toro.
    In parole semplici: per me sanno quello che fanno.
    Dobbiamo solo pazientare, aspettare ed avere un po’ di fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 4 mesi fa

      L’assenza di Bonifazi è legata alla sua imminente cessione. Salvo colpi di scena verrà ceduto a strettissimo giro di posta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pupi - 4 mesi fa

    Diciamo 14/15 convocati,il resto sò ragazzini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 4 mesi fa

    Ma Adopo che fine ha fatto? E’ ancora indisponibile?FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. iugen - 4 mesi fa

    Ma dai cacchio convoca anche Boyè, che ti costa? Io stravedo per lui seconda punta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13958142 - 4 mesi fa

      Quoto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mimmo75 - 4 mesi fa

    Ora, più seriamente…inizia la nuova stagione e già ci siamo bruciati il bonus rappresentato dalla possibilità di partire con i ranghi al completo. Il mister avrà meno tempo a disposizione per lavorare sui nuovi e sul nuovo modulo. Perché con i soli 4 esterni a disposizione le amichevoli potranno essere utilizzate fino a che la loro autonomia lo consentirà, dopodiché nessun cambio sarà possibile. Chiaro che non si compromette una stagione per queste mancanze ma è una tara che sarebbe meglio non avere. Se ci fossero già i nuovi avremmo un piccolo vantaggio che magari a inizio torneo potrebbe concretizzarsi in un paio di punti in più (e non in meno a causa del dovuto rodaggio di chi ha saltato parte del ritiro). E magari a fine stagione ti accorgi che sono stati decisivi. Ecco, il punto è sempre questo: Cairo fa 30 ma non 31, ancora una volta. Mazzarri saprà ancora una volta ottenere il risultato richiesto ma un allenatore così meriterebbe un presidente più “volitivo”. Daje mister, pensaci tu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 4 mesi fa

      Te lo avevo detto Mimmo… Te lo avevo detto. Troppa confusione. Tutto tempo perso. Situazioni tecniche come la nostra dove manca 1 titolare e 2 o 3 rincalzi vanno prese di petto. Si deve agire subito. Come sempre siamo qua a guardare. Poi accampiamo scuse o speriamo nel miracolo Dell allenatore di turno. Siamo qui a speculare 2 milioni su due riserve in difesa(bonifazi Berenguer) quando ci manca l appoggio alla punta in coppia con Iago. Fanno ridere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 4 mesi fa

        Ciao. Guarda posso sembrare severo nel giudizio su Cairo ma non lo sono più di tanto, in realtà. Quel che voglio dire è che a volte la situazione meriterebbe maggior slancio emotivo (e sappiamo quanto difetti in Cairo, eccellente manager ma pessimo tifoso) e minor raziocinio. Traduco: se hai una squadra che nel girone di ritorno ha avuto un ritmo da CL, se hai un mister che in 18 mesi ti ha preso una rosa allo sbando, stracotta, priva di idee tattiche e di identità e te l’ha trasformata in un blocco granitico che ha conquistato l’Europa, se questo mister ti chiede in certo tipo di calciatore (uno, due, tre, quattro elementi, non importa quanti) e lo scorso anno ti ha fatto capire che presentargli i nuovi acquisti in ritardo gli ha causato dei problemi….beh…se non rompo gli indugi ora non lo farai mai. Cairo dovrebbe fidarsi di Mazzarri e mettergli a disposizione immediatamente ciò che chiede. Capisco che a inizio mercato chi vende spara alto e chi compra vuole attendere che il prezzo diventi congruo…però una volta tanto fallo questo gesto di generosità. Dimostra con i fatti la stima al mister e la passione (se davvero ce l’hai) ai tifosi. Per una volta…quando ne vale davvero la pena come oggi…una volta!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. alrom4_8385196 - 4 mesi fa

          Sono certo che Mazzarri gli ha dato per tempo l’elenco di chi serve alla squadra ma sono altrettanto certo che se prolungherà il contratto con Cairo ( come pare ) le cose gli stanno bene così : i rinforzi arriveranno , se arriveranno , quando deciderà il Presidente e lui lavorerà sempre in salita. Gli unici ad essere presi costantemente per i fondelli siamo noi od almeno quelli come me che abbiamo creduto alle promesse di fine campionato .

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Roland78 - 4 mesi fa

          Tra l’altro tu parlavi di quattro acquisti ufficiali questa settimana… Ma neanche l’ombra.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ardi - 4 mesi fa

      Come darti torto. Spero almeno non sia vero che va via il cardine della difesa nkulu per perrotti 32enne sempre rotto più qualche spiccio. Ricordo che senza fare tanti calcoli abbiamo almeno 40 milioni da parte e che mai come quest’anno potremmo alzare l’asticella e provare a raggiungere la Champions. Purtroppo finora preso nessuno, da prendere tre quattro innesti di qualità a uno, queste le parole di Cairo, non le mie. Se non facciamo quest’anno il salto, dovrò dare ragione a chi dice che saremo sempre una squadra da settimo/ decimo posto. Ovviamente spero invece il contrario e che le parole di Cairo siano atte ad abbassare i prezzi. Di sicuro c’è quanto detto da Mimmo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mimmo75 - 4 mesi fa

    E allora, mister Mazzarri, come va? La sente la stima di Cairo? Il rinnovo alle porte le fa piacere? Bell’attestato di stima eh? E che ne pensa del fatto che a inizio ritiro non potrà contare che su due soli terzini (DeSi e Ansaldi) e due soli esterni offensivi (Iago e Berenguer) per il suo nuovo 343? E vabbè dai…ormai ha imparato a far convivere alla meno peggio Belotti e Zaza, non si lamenti. E mi raccomando, faccia “presto e bene” a forgiare il nuovo Toro perché l’EL è alle porte e non possiamo mica fare brutte figure. Come dice? Ah…non vorrebbe ritrovarsi con i piani sconvolti a chiusura mercato? Mister, che fa, mi diventa polemico?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 4 mesi fa

      Ma quando mai ha detto che quest’anno userà il 343?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 4 mesi fa

        Lo ha detto chiaramente Cairo ed è il modulo che ha usato al Fila in questi giorni da quel che si legge.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13958142 - 4 mesi fa

    Bonifazi secondo me è assente perché ha giocato l’europeo under 21, infatti non c’è neanche sirigu e neanche Rincon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. verarob_701 - 4 mesi fa

    assente Bonifazi, così come Lukic, come Rincon , come Millico,….come Sirigu….la lista dei convocati è quella dei partenti oggi da Torino….quelli ancora in permesso non sono ovviamente nella lista….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

    Questo significa che Lyanco farà parte della rosa 2019/2020.
    Ottima notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. geffry6_5691207 - 4 mesi fa

      No significa che Bonifazi è ancora in vacanza ,come Sirigu Lukic,Rincon

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy