Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Torino Primavera rimontato come nel derby: un addio alla Coppa che brucia

Torino Primavera rimontato come nel derby: un addio alla Coppa che brucia - immagine 1
L'avventura in Coppa dei ragazzi di Scurto si ferma ai quarti di finale: ora si cerca la reazione in campionato

Roberto Ugliono

Stesso risultato del derby contro la Juventus, ma con un peso maggiore. La Primavera del Torino perde 4-2 contro il Genoa e saluta la Coppa certificando che forse questa squadra ha bisogno di tempo per maturare. Dopo la sconfitta contro l'Udinese arriva anche quella contro il Genoa, due squadre sulla carta più che abbordabili e alla portata dei granata, che per due volte cadono. Quella di Vercelli contro i rossoblù però ha un peso specifico maggiore, perché comporta l'eliminazione dalla Coppa dei ragazzi di Scurto.

Torino Primavera, rimontato come nel derby: un addio alla Coppa che brucia

—  

Per quanto diverse come partite, il parallelismo con il derby regge, perché in entrambe le occasioni i granata sono andati sul 2-0 e poi hanno perso per 4-2. Due rimonte poi diverse nella sostanza, ma con alcuni tratti in comune. In particolar modo il calo vistoso nella ripresa. Una situazione che si era verificata anche a Udine nell'ultima partita di campionato. Situazioni che Scurto dovrà analizzare per provare a risolverle quanto prima, perché sarebbe un peccato non riuscire a proseguire il cammino tracciato fin qui. Parliamo di battute d'arresto di una squadra composta da giovani che devono poter crescere e quindi vanno giustamente ridimensionate le cose, ma rimane il fatto che così i granata possono sciupare tanto ottimo lavoro.

Adesso la sfida più grande sarà il resettare tutto. Due sconfitte di fila, entrambe dopo essere passati in vantaggio, sono difficili da superare ma non è impossibile. Il Torino di Scurto deve guardare la classifica del Primavera 1 e ricordarsi con orgoglio che è in testa al campionato alla pari della Roma. Così ritroverà le sue certezze subito e potrà ripartire più forte, cercando di lasciarsi alle spalle questi scivoloni. Il campionato è lungo e ora la testa andrà interamente su questo.

tutte le notizie di