Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Aina conquista il podio con la Nigeria: ora vacanze e l’ipotesi rientro anticipato

Ola Aina (foto: Getty Images)

Focus on / Probabile che Mazzarri gli chieda di tagliarsi leggermente le vacanze per averlo a disposizione nell'eventuale terzo turno

Silvio Luciani

In attesa della finalissima tra Senegal e Algeria si è conclusa la Coppa d'Africa della Nigeria di Ola Aina. Una competizione che per l'esterno è iniziata con un assist di tacco per Ighalo e si è conclusa con la medaglia di bronzo conquistata ai danni della Tunisia. 1-0 il risultato, Ighalo ancora mattatore, Aina che torna titolare nell'11 di Gernot Rohr dopo le ultime due esclusioni. Ora è tempo di vacanze, prima del rientro - ancora da definire - a Torino.

BILANCIO - Tracciando un bilancio complessivo della Coppa d'Africa di Aina ci si rende conto che il risultato non è affatto negativo. Il terzino granata ha disputato 450' in 7 partite, rimanendo in panchina solo nei quarti di finale e nelle semifinali in cui la Nigeria è stata sconfitta dall'Algeria. Anche a livello di squadra, la competizione delle Super Eagles è stata molto positiva, considerando che si sono dovute arrendere solo ad un calcio di punizione di Mahrez al 95'.

VACANZE - Ora ad Aina spettano le vacanze in attesa del rientro a Torino per unirsi alla squadra. È possibile che, come con Lukic e Rincon ad esempio, Mazzarri chieda all'ex Chelsea di tagliarsi le ferie per rientrare in anticipo. Aina ha diritto a tornare il 17 agosto ma l'obiettivo dell'allenatore del Toro sarebbe di averlo a disposizione per il ritorno dell'eventuale terzo turno preliminare, che si disputerà il 16 agosto.