Calciomercato Torino, il punto: si attende di ufficializzare il quadro societario

Calciomercato Torino, il punto: si attende di ufficializzare il quadro societario

In attesa / La prossima settimana potrebbe riservare sorprese importanti per i granata

di Redazione Toro News

Manca poco più di un mese al raduno e il Toro sta programmando la prossima stagione. Il calciomercato granata però non è ancora entrato nel vivo, per alcune questioni in sospeso, che tutto fa pensare possano avere sviluppi importanti già a partire dalla prossima settimana. Vediamo quali.

I RISCATTI – Sul fronte interno, se venerdì è stato il giorno dell’ufficialità del riscatto di Koffi Djidji dal Nantes è attesa per la prossima settimana l’ufficialità del riscatto del nigeriano Ola Aina, in dirittura d’arrivo per dieci milioni dal Chelsea: il giocatore ha detto di essersi trovato bene in Italia.

I QUADRI SOCIETARI – Inoltre, potrebbe trovare una conclusione il tira e molla CairoPetrachi, il direttore sportivo ormai sbarcato alla Roma: dopo che sarà stato trovato un accordo economico per sciogliere ufficialmente il rapporto con il dirigente salentino, il Torino ufficializzerà i nuovi quadri societari, con la promozione probabilissima di Massimo Bava a direttore sportivo e l’inserimento di Emiliano Moretti come uomo della società di raccordo con la squadra.

MILAN – Per quanto riguarda la telenovela Milan-UEFA, i rossoneri potrebbero chiedere a giorni un ricorso d’urgenza che costringerebbe il TAS di Losanna ad esprimersi in tempi brevi, entro 15-20 giorni, sulle sanzioni che spettano al club rossonero. Se ciò non dovesse accadere, la sentenza verrebbe emessa a luglio inoltrato, con la certezza a quel punto di partecipare all’Europa League – con la Roma pronta a giocare il secondo turno preliminare ed il Torino invece costretto a rimandare il sogno europeo – ma anche con il rischio di sanzioni economiche prolungate nel tempo: due da saldare nel 2020 ed un’altra nel 2021, visto il mancato rispetto dei dettami del FPF nel triennio 2015-2018.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SiculoGranataSempre - 1 mese fa

    Cairo vende Belotti solo con offerta monster e dall’estero. Quindi mai. Colgo l’occasione per informare chi ancora non lo sappia che Transfermarkt ha aggiornato ilvalore della rosa del Toro di oltre 20 milioni. Siamo a oltre 180 milioni (l’hanno scorso 142milioni). L’aumento e dovuto a Izzo (20milioni valore) , N’Koulou idem 20 milioni, Ola Aina (10m), Belotti è tornato a crescere a 35milioni e anche Sirigu. Crescita di valore anche per Berenguer, Lukic e Djidji. Inoltre se si guarda il Bologna Lyanco è adesso quotato 10 milioni di euro con un raddoppio del valore. Che dire? Abbiamo una difesa da Champion!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata63 - 1 mese fa

    Ma come si fa a pagare Mario Rui 13 milioni? Possibile che sono così sprovveduti e incompetenti? Non posso crederci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13963758 - 1 mese fa

    iniziamo a farci dare qualcuno x liberare petrachi. tipo il terzino sx pellegrini, così risparmiamo quei soldi e ne abbiamo qc di più da spendere per una mezzala

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 1 mese fa

    Sai cosa gliene frega al Milan!
    Mica sono scemi: intanto giocano in Europa e comprano altri giocatori (ho letto che hanno offerto 13milioni x Mario Rui), poi, a pagare, ci penseranno l’anno prossimo…
    Così come hanno fatto quest’anno:
    “PAGHERÒ” È IL MOTTO DEL MILAN, finchè l’UEFA glielo permette!
    Poi studieranno come farsi annullare o spalmare i debiti, ma poi, molto , molto poi..
    Intanto il Toro, con il suo “fair play finanziario”, viene come al solito castigato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13958142 - 1 mese fa

    Io temo che Moretti sia troppo “amico” della squadra, il dirigente deve avere il polso della situazione e saper essere duro quando serve, spero Moretti nel suo ruolo non si faccia guidare troppo dall’affetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Madama_granata - 1 mese fa

    Non c’entra nulla, ma “grande azione di Belotti”; “bravissimo Belotti”;
    “Bravo Belotti, che fa un grande lavoro anche in difesa”..
    Se non si mette troppo in evidenza, preferisco..
    Su un altro sito ho letto che in Napoli vuole Belotti. 3milioni al Gallo; 60 milioni la richiesta del Toro..
    Ho già mal di stomaco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 mese fa

      Stia tranquilla Madama, la notizia non ha fondamento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 1 mese fa

        Ok, grazie!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy