Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti, il trascinaToro: ecco l’occasione per prendersi il palcoscenico europeo a suon di goal

Focus on / Il capitano in copertina: è il più in palla e all'esordio nelle coppe europee vuole trascinare i suoi compagni

Silvio Luciani

"Esportare la cresta in Europa per trascinare il Torino ai gironi: questa sera, contro il Debrecen, inizierà la missione del Gallo Belotti. Per il capitano del Torino sarà l'esordio in Europa League e più in generale la prima presenza nelle competizioni UEFA per club. Sarà una notte importante, ma Belotti vuole renderla unica: il modo migliore per farlo è innanzitutto la vittoria, se poi arrivassero anche i goal, sarebbe il coronamento di un'estate praticamente perfetta.

"ATTESA - Sono arrivati puntuali gli elogi di Mazzarri in conferenza stampa: "I giocatori devono parlare poco e dimostrare tanto. Andrea incarna questo principio; e infatti si è tagliato dieci giorni di vacanza per esserci fin dal raduno". Da vero capitano, il Gallo ha rinunciato alle vacanze per esserci sin dal raduno: un gesto che ribadisce la dedizione totale alla causa granata e le qualità umane di Belotti. Il Capitano dà l'esempio e scalpita per disputare i preliminari col Toro, da vero uomo squadra. E infatti, Belotti, è stato l'uomo più in vista del breve pre-campionato granata.

https://www.toronews.net/toro/live-mazzarri-presenta-torino-debrecen/4/

"TRASCINATORO - Anche in campo, Belotti è stato il trascinatore della squadra di Mazzarri. Sia nella scorsa stagione che in questo precampionato il numero 9 sembra aver compiuto il salto di qualità a livello di leadership e ora, da lui, ci si aspettano goal e prestazioni anche sul palcoscenico europeo. Undici i goal del Gallo nelle tre partite disputate dal Toro a Bormio, un'ulteriore dimostrazione del suo stato di forma e soprattutto della sua determinazione. Belotti si è preso la qualificazione a suon di goal e con gli stessi goal vuole essere protagonista anche sul palcoscenico Europeo.