Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Cagliari-Torino 1-2, le statistiche: i granata hanno saputo soffrire

Cagliari-Torino
I ragazzi di Juric gestiscono il vantaggio soffrendo fino alla fine. I rossoblù creando di più ma non concretizzano
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

“Fuori casa, secondo me, abbiamo fatto grandi partite ma non siamo riusciti a vincere, come a Firenze. Oggi potevamo chiuderla prima, ma poi ho visto un grandissimo spirito e la voglia di non prendere gol. La partita è stata un mix di bel gioco, idee e anche capacità di soffrire”,ha commentato Ivan Juric al termine di Cagliari-Torino. I granata hanno portato il massimo del bottino a casa ma sono stati tre punti sofferti come ha dichiarato il tecnico croato e confermano pure le statistiche.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Il Cagliari ha avuto il 51% del possesso palla e il 60% l'ha gestito nella metà campo avversaria. Il contrario del Toro che il 69% l'ha gestito nella propria metà campo. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è 61,03% per i sardi e 54,52% per i piemontesi. Il baricentro medio è stato pressoché uguale per il Cagliari: circa alto 50 m per tutta a partita. Il Toro invece nel primo tempo l'ha tenuto alto mediamente 51,54m, mentre nella ripresa si è abbassato a 39,25m.

Le occasioni create in Cagliari-Torino

—  

La squadra di Claudio Ranieri ha tirato 25 volte mentre quella di Juric 16. Sulle conclusioni in porta la differenza è meno marcata: 10 per i padroni di casa e 6 per gli ospiti. I rossoblù hanno calciato 9 corner, mentre i granata solo 2. Le occasioni da gol create vedono ancora una prevalenza dei sardi: 20 contro 13. Ricardo Rodriguez e compagni prevalgono però sui recuperi: 41 contro 45. Milinkovic-Savic è stato costretto ad effettuare più parate: 5 contro 8.

Numeri che confermano quello che ha affermato Juric, il Torino è riuscito a portarsi in vantaggio, ha sprecato qualche occasione ma è riuscito a difendersi e a soffrire portando a casa tre punti importanti.

cagliari-torino statistiche
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.