Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, i giocatori più utilizzati: Belotti guida il gruppo dei cinque intoccabili

L'approfondimento / In cinque hanno giocato più di tremila minuti in questo campionato: Mazzarri ripartirà soprattutto da loro

Alberto Giulini

Lo ha più volte ribadito Walter Mazzarri: la prossima stagione vuole ripartire dallo zoccolo duro, dalle basi poste in questa stagione. Tra questi, però, ci sono giocatori che il tecnico reputa ancor più importanti rispetto ad altri e lo si può notare dall'elevato minutaggio in questo campionato.

LA SPINA DORSALE - A guidare la classifica dei granata con il maggior minutaggio in campionato c'è infatti Andrea Belotti: 3545' e 37 presenze per il Gallo. Ma il centravanti non è l'unico ad aver sfondato il muro dei tremila minuti: come lui anche Izzo (3518'), Nkoulou (3454'), Sirigu (3413') e Rincon (3003'). Da questi dati emerge chiaramente come ci sia una spina dorsale molto ben definita cui Mazzarri si affida quasi sempre. Portiere, difensori, centrocampista e centravanti: cinque elementi imprescindibili per il Toro, come dimostra alla perfezione l'elevatissimo minutaggio.

http://www.toronews.net/toro/bonifazi-alla-spal-e-maturato-adesso-mazzarri-lo-vuole-valutare/

I QUASI IRRINUNCIABILI - Detto dei cinque giocatori cui Mazzarri tende a non rinunciare quasi mai, ce ne sono altri cinque che il tecnico ha spesso utilizzato. Non si possono definire irrinunciabili, ma avendo superato i duemila minuti stagionali rappresentano elementi di cui Mazzarri ha dimostrato di fidarsi. A guidare questo gruppetto c'è Soualiho Meité, che ha giocato 35 partite e 2855 minuti. Alle sue spalle De Silvestri (2570'), Baselli (2529'), Ola Aina (2324) e Moretti (2161'). Tutti giocatori che il tecnico ha utilizzato frequentemente ma che, a differenza dei cinque di cui si parla sopra, sono stati maggiormente coinvolti in rotazioni con altri elementi.

tutte le notizie di