Torino, ecco il Wolverhampton: 97 milioni sul mercato, per sognare anche in Europa League

Torino, ecco il Wolverhampton: 97 milioni sul mercato, per sognare anche in Europa League

Storia gloriosa ma anche molte difficoltà. Dopo il settimo posto in Premier League, il club arancione-nero sta costruendo una squadra competitiva

di Marco De Rito, @marcoderito
Wolverhampton

Urna severa per il Torino, sulla strada per arrivare alla fase a gironi c’è il Wolverhampton (leggi qui). Gli inglesi affronteranno gli armeni del Pyunik nel terzo turno d’Europa League e, come molto probabile, se dovessero passare il turno affronteranno la vincente tra Torino e Shakhtyor. Il ‘Wolves’ sono una squadra storica inglese. Si tratta di uno dei club fondatori della Football League nel 1889. Nei primi anni dopo la nascita, gli arancioni-neri occuparono spesso i primi posti della classifica, vincendo anche due FA Cup. Nel secondo dopoguerra arrivarono gli anni d’oro, il palmares si arricchisce: tre First Division (1953-54, 1957-58 e 1958-59), due FA Cup e quattro Charity Shield. Dopo arrivarono gli anni bui, anche per problemi economici, i ‘Lupi’ scesero nella “Fourth Division” (quarta serie inglese).

STORIA RECENTE – Inizia quindi la risalta con diversi cambi di società, ultimo quello del 21 luglio 2016. La società viene acquistata, per una cifra vicina a 45 milioni di sterline, dal gruppo cinese Fosun International, si tratta del più grande conglomerato privato della Cina continentale, con sede a Shanghai. Da qui comincia il tentativo di ritornare in Premier League, la promozione si concretizza nel 2017-18 (dopo 6 stagioni d’assenza). L’ultimo campionato è stato positivo per il Wolverhampton che nell’anno del ritorno in Premier League è riuscito ad arrivare settimo (raggiungendo i preliminari d’ Europa League), traguardo importante considerando che le prime sei nel campionato inglese sono squadre di primissimo livello.

IL CALCIOMERCATO – Ma i ‘Wolves’ non si accontentano e per la prossima stagione stanno allestendo una squadra importante, investendo molti soldi nel calciomercato. Per il momento, secondo i dati di Transfermarkt,  sono circa 97 i milioni spesi dalla società arancione-nero. L’acquisto più costoso è Raul Jimenez, acquistato dal Benfica per 38 milioni. Tra gli acquisti saltano all’occhio anche l’ex Milan Patrick Cutrone (acquistato per 18 milioni di euro, la cifra può raggiungere i 23 milioni se si contano i bonus), l’ala destra ex Lazio Pedro Neto (anche lui acquistato per circa 18 milioni di euro) e Bruno Jordao sempre acquistato dai biancocelesti per circa 9 milioni di euro. Arrivato in prestito dal Real Madrid anche il giovane difensore Jesús Vallejo. Il Wolverhampton sogna in grande, vuole crescere per puntare a traguardi sempre più ambiziosi e per il Toro non sarà una sfida affatto semplice.

 

86 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tifoso da Malta - 3 mesi fa

    Questo sorteggio sinifica una sfida diretta.
    Ma la nostra rosa fin adesso e cortissima.
    Praticament quattro partite in dieci giorni:
    Torino vs Wolves 22.08.19;
    Torino vs Sassuolo 25.08.19;
    Wolves vs Torino 29.08.19;
    Atalanda vs Torino 01.09.19;
    Spero che la dirigenza della societa ampia questa rosa con giocatori forti fisicamente e di qualita… con cervello, anima, tecnica e tattica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. charles - 3 mesi fa

      Ti sei dimenticato una data amico granata !
      27/5/2020 Stadio di Danzica : Torino-Siviglia
      seconda domanda: visto che dai gia’ per scontato il passaggio del turno contro lo Shakhter, vogliamo sapere oltre i risultati, i nomi dei marcatori..e se ci sara’(fuori dallo stadio) tanta gnocca in Bielorussia nella partita di ritorno del Toro, ad allietare ( spero..non consolare..i tifosi granata impavidi che andranno a festeggiare il Ferragosto in quel di soligorsk..quello li’ insomma )
      Grazie Mago maltese

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 3 mesi fa

    Bellissimo il commento di fratello crclaudio!!…bravo!! Analisi lucida di come stanno le cose…sulla carta siamo piu forti del wolver…hanno speso 97 milioni..che non basterebbero x la clausola rescissoria di solo uno dei nostri!…coady e boly messi assieme non valgono nkoulu!..rui patricio gli puo lucidare le scarpe a sirigu…jimenez pagato 38 miluoni conferma i 100 milioni della clausola belotti…no questo wolver ci sara’ superiore a livello di preparazione ma il mister sapra’ disinnescarli con la tattica…ora sotto coi bielorussi che sono un po piu tecnici ed offensivi del debrecen ..ma anche loro quando li giochi alla snai vincono e perdono con tutte..inaffidabili..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user_13544470 - 3 mesi fa

    tranquilli, dopo che all’andata incontreranno el general, al ritorno anche loro avranno la rosa corta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lcaroggi_920 - 3 mesi fa

    E non dimentichiamoci che il ritorno a Londra sarà 3 giorni dopo la prima di campionato con il Sassuolo e 4 gg prima dell’Atalanta a Bergamo. 4 partite in 10 gg con questa rosa, senza poter contare sulla disponibilità di Falque e con questo livello di preparazione e’ un rischio pauroso…
    Non voglio gufare ma se Cairo non compra nessuno e:
    1) qualcuno si fa male
    2) usciamo con il Wolves e/o facciamo meno di 3 punti in campionato nei primi due turni.
    e’ subito contestazione e la stagione inizia in salita verticale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. unasolafede - 3 mesi fa

    Se si commentano dati sarebbe almeno opportuno riportarli esatti. Ho letto 97 milioni a 0. No signori, usate gli stessi dati. Nei 97 sono conteggiati 38 milioni per riscattare Jimenez quindi vanno conteggiati Ola Aina, Ansaldi, Zaza e Djidji per un totale di 30 milioni. Se poi a loro va di spendere 27,5 milioni per i due della Lazio che sono talmente forti da aver accumulato in serie A 4 (QUATTRO) presenze in due….. noi a Bava avremmo dato del deficiente. Unico vero acquisto Cutrone contro i rientri di Lyanco e Bonifazi e l’inserimento in prima squadra di Millico. Grande mercato contro il nulla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FV♥️G - 3 mesi fa

    Ricordo che l’anno scorso dopo l’arrivo di meitè e ola aina come unici rinforzi di un mercato, così stitico che nemmeno le fave di fuca o le prugne della california sarebbero riuscite a stimolare il tratto intestinale di chiunque, fatto da braccino corto cairo ma precisando che ovviamente essendo lui in primis imprenditore e suoi i soldi e non certo un benefattore .Arrivarano poi izzo zaza e soriano unico acquisto sbagliato, premesso questo voglio solamente aggiungere che quest’anno prima di criticare a prescindere, pur non essendo certo un fan del presidente braccio mozzo,voglio dare a lui il beneficio del dubbio considerando che alla fine i risultati hanno dato ragione a lui. Quindi sicuro del fatto che i bielorussi con tutto il rispetto per loro dovranno essere poco più che una formalità, con gli inglesi ce la dobbiamo giocare senza se e senza ma consci del fatto che noi siamo il TORO e solo in noi batte un FORZA VECCHIO CUORE GRANATA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ALESSANDRO FIENAURI - 3 mesi fa

    Capisco il rammarico di molti tifosi ed in parte anche il mio sul punto fermo del mercato comunque auspicando il passaggio del prossimo turno si andrebbe ad affrontare la squadra piu’ temibile dei playoff ed anche acquistare ora dei buoni giocatori non aiuterebbero alla causa e sicuramente il mister si affidera’ a chi conosce, comunque anche gli inglesi non saranno cosi’ tranquilli affrontano la migliore delle squadre non testa di serie, come al solito la fortuna non conosce il color granata ben venga…a noi non piacciono le cose semplici e confidiamo sul buon organico attuale gia’ ben oliato e ben messo in campo. Non saremo una squadra di primissimo livello ma sicuramente non siamo una passeggiata per nessuno l’importante e’ uscirne con tutto l’impegno e la grinta che dovrebbe contraddistinguere questa squadra e poi tireremo le somme…forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toro71 - 3 mesi fa

    Altro che 97 milioni di euro….gli unici soldi spesi da Cairo li ha tirati fuori ad Alessandria per i seggiolini!!!
    Cairo tira fuori i dne’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Ottimo intervento… Infatti i riscatti di Aina Djidji Zaza Ansaldi etc etc sono avvenuti senza nessun esborso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fabertoro - 3 mesi fa

        Bacigalipo purtroppo nei forum la matematica è solo un opinione per molti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Già….
          L’unico del forum che parla a ragion veduta di bilanci è granatiere di Sardegna

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Betel Soares - 3 mesi fa

    Partecipo raramente alle discussioni su questo sito, perché spesso degenerano in caciare offensive, e a volte c’è quasi una sfida tra chi ce l’ha più lungo: il curriculum granata intendo.
    Non è del curriculum che voglio parlare, ma dell’essere granata.
    A chi litiga, a chi offende, a chi posta nomignoli, a chi non argomenta, a chi mette “dislike” a mitraglia, a chi spara sentenze chiedo di non dimenticare mai una cosa: siamo tutti diversi ma siamo tutti tifosi del TORO, cioè siamo fatti di una essenza che altre tifoserie possono solo sognare.

    Fatta questa premessa, esprimo una mia opinione (quindi opinabile) non tecnica ma emotiva: pur con i limiti noti a tutti e le sue mancanze, quando la nostra squadra è concentrata e coesa diventa una squadra rognosa da affrontare per tutti, anche per le squadre più forti (ognuno ha il suo personale elenco, vero?).
    Lo scopriranno i bielorussi e poi, se toccherà a loro, lo scopriranno anche gli inglesi: quando il TORO gioca da TORO non ci sono squadre che fanno davvero paura.
    Che si preoccupino gli altri di trovarci sul loro cammino.

    SEMPRE FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabertoro - 3 mesi fa

      Grande Betel … intervieni più spesso!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. crew_389 - 3 mesi fa

    Questi fino all’altro ieri erano Championship…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

    La cosa triste è che nella sciagurata ipotesi che si arrivi senza acquisti al match con i lupi e lo si perda, ci sarà ancora chi lo difenderà e darà la colpa alla pioggia, ai tifosi brontoloni, al bilancio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Inizia ad andare allo stadio giovedì sera
      Facile fare i lamentoni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Filadelfia - 3 mesi fa

        Grande.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 mesi fa

      Ma sei una vera piangina! Anzi un vero “troglodito”…Per me devi scrivere con il nickname “subcomandante” fai più la figura del duro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Innavbus

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granata - 3 mesi fa

    Siamo onesti: sarà il primo test significativo per tastare le ambizioni del Toro in questa stagione. Do per scontato che ci si arrivi, altrimenti non saprei veramente che cosa pensare. L’ eliminazionme da parte dei bielorussi del Soligorsk non la voglio nemmeno prendere in considerazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. AtomAnt - 3 mesi fa

    secondo me la perfida Albione ha più paura del toro italico che non viceversa…. vabbè il sole ha cotto il neurone ma comunque mi sa che anche loro non saranno felicissimi… insomma se Atene piange sparta non ride..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. miele - 3 mesi fa

    Dai Cairo, sti cinesi hanno investito 97 M.ni.Tu prova almeno a prendere due giocatori che ci servono come il pane: un centrocampista ed un laterale, ovviamente di buon livello. In quei settori siamo assolutamente esposti al pericolo di infortuni o squalifiche. Non pretendiamo di spendere cifre da capogiro, ma con la possibilità di cedere Bonifazi, poi basterebbe un piccolo sforzo. Le cessioni importanti degli anni scorsi, da Glick a Zappacosta, Benassi, Immobile, Cerci, Darmian, avranno pur lasciato qualcosa in cassa. O no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. otto88 - 3 mesi fa

    A questo punto urbanuccio……..serve spendere qualche picciolo…..non ti tirare indietro …..dimostra ai gufi che oramai anche per te almeno mezzo cuore e’ granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Alelux77 - 3 mesi fa

    Baselli, avrebbe bisogno di rifiatare per evitare strappi, lukic avrà recuperato? Rincon è indietro con la preparazione.. Li a centrocampo son in 4 più il jolly Ansaldi che però non ha cambi sulla fascia così come De Silvestri. Falque è rotto..
    Siamo un po’ cortini coi Bielorussi e il rischio di arrivare senza uomini in Inghilterra non è poi così un pensiero paranoico.
    Stimo molto Cairo e il suo lavoro, anche con il Toro, non gli si chiede di investire 97 milioni come i pari classifica Inglesi, ma li in mezzo e sulle fasce siam davvero contati. Mancano tre giocatori di livello, mancano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 3 mesi fa

      Cosa ti devo dire, qui non si può neanche rimarcare la cosa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 mesi fa

        ogni giorno,decine di commenti al giorno?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 mesi fa

          Prontamente ribattuti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Rossotoro - 3 mesi fa

    volevo farmi il viaggio giovedì per il debutto al grande torino, ma mi tengo la trasferta che devo fare da Ancona per gli inglesi. sai che gusto, non vedo l’ora.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rock y Toro - 3 mesi fa

      Ma ce la vogliamo proprio tirare, vero??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. crclaudio6_126 - 3 mesi fa

    Non ho capito perche’ sulla carta hanno gia’ vinto come scritto qua sotto!
    E tutto sto’ criticare … MA SE IL tORO AVESSE SPESO 40 ml per Cutrone, Pedro Neto (guardatevi che stagione “mostruosa” ha fatto con la Lazio, e Bruno Jordao ma che avreste detto?
    Ma poi vorreste avere in porta Sirigu o Rui Patricio? e preferite avere difensori come Coady e Boly o ci teniamo Nkoulou e Izzo? Scambiereste Belotti per Jimenez e Zaza per Cutrone? e potrei continuare, andatevi a vedere la rosa dei wolves e qualche partita dello scorso anno, poi ne riparliamo.
    Certo possiamo anche uscire, ci mancherebbe, potremmo anche non arrivarci a questa partita, perche prima c’e’ da passare un turno non del tutto banale, il calcio e’ questo.
    Ma sempre e solo criticare, e dare sempre per scontato che gli altri sono sempre meglio, ma perche’???
    Ma poi mi dite tolto i gobbi chi veramente si e’ rinforzato ad oggi rispetto allo scorso campionato? chi oggettivamente ha la rosa migliore dello scorso campionato ? forse solo Cagliari e Genoa, ma e’ tutto da vedere.
    E sono sicuro di una cosa, certamente se passato questo turno avessimo trovato il Dudelange o L’apollon sarebbe stato piu’ semplice, ma se iL Wolverhampton passa il turno e’ certo che trova la peggior squadra che potesse capitargli, ed i loro dirigenti se avessero potuto togliere dall’urna un cartellino son certo avrebbero tolto quello con su scritto TORINO FC !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. soloperlamagliagranata - 3 mesi fa

      Ottima analisi della situazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cerutti_Gino - 3 mesi fa

      Parole sante fratello granata! Sottoscrivo in pieno.. si parte dallo zero a zero, ce la giochiamo e stiamone certi che venderemo cara la pelle! Noi dobbiamo fare il nostro eh, lo stadio dovrà essere una bolgia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Roland78 - 3 mesi fa

      Bravissimo, un’analisi eccellente. È tuttavia indubbio che ci mancano come il pane dei giocatori, anche solo delle riserve di spessore. Questo non può essere negato; ancor più tenendo conto che abbiamo iniziato prima degli altri e ci giochiamo l’Europa League. Il confronto con le altre squadre, dunque, non può essere fatto. È l’unico appunto al tuo lucido commento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. charles - 3 mesi fa

      Concordo pienamente con te, anche se loro oltre ad avere dei rincalzi piu’ validi dei nostri ( senza levare nulla ai Parigini, Songo ,ecc..ecc..) e poi sono pieni zeppi di calciatori portoghesi di “livello” presenti in tutti i reparti che ad oggi tecnicamente sono tra i piu’ forti d’Europa.In sostanza loro hanno almeno 2-3 giocatori capaci di saltare l’uomo e creare una devastante superiorita’ numerica….cosa che noi non abbiamo. Probabilmente avremo piu’ grinta e fervore agonistico…speriamo che basti ! Pensiamo prima ai russi pero’…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. charles - 3 mesi fa

    Come al solito,veccha storia : vendere la pelle dell’orso (bielorusso)prim di averlo ucciso ! ..pensiamo prima a vincere contro lo Shakhter ! o preferite, chiedere un consulto gratuito al mago Oronzo! Magari lui ci vede gia’ a Danzica in finale contro la vincente di Siviglia – Manchester Utd.
    Specialisti di griglie!…Pensiamo a grigliare i russi prima !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 mesi fa

      giusto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Dan - 3 mesi fa

    Prima premessa: sia noi che loro dobbiamo prima passare un altro turno. Siamo entrambi favoriti, ma occhio. Seconda premessa: se ci sfidiamo sarà tostissima e non lo si può negare. Ma detto questo, forse, bisognerebbe non leggere solo transfermaket, ma seguire un po’ il calcio e conoscere i giocatori. Allora, Jimenez, buonissimo giocatore, era già loro, lo hanno semplicemente riscattato, è come se parlando di noi facessimo riferimento a Ola Aina, Ansaldi o Djidji. I due portoghesi, tra l’altro appena arrivati, sono marchettone pazzesche di Mendes: erano alla Lazio, uno lo abbiamo anche visto nell’ultima di campionato contro di noi. In due hanno giocato meno di 200 minuti nella nostra serie A. Definirli rinforzi è dura, il loro costo è stato una delle tante follie del calcio mercato di oggi, un favore a un procuratore e non un’operazione tecnica. Cutrone è Cutrone e lo conosciamo. Alla fine, quindi, sono gli stessi dell’anno scorso più Cutrone e più sti due portoghesi marchette, quindi sono gli stessi dell’anno scorso più Cutrone. Sarà dura, lo sappiamo tutti, ma non facciamo passare che hanno fatto un mercato stellare. Ciao.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Sono assolutamente d’accordo con te. L’unica cosa che aggiungo è che noi il mercato non lo abbiamo proprio fatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rock y Toro - 3 mesi fa

        Vincono loro 97 a 0!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 mesi fa

          È un dato di fatto. Poi se non vuoi considerarlo è un altra cosa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. èunafede - 3 mesi fa

      Illuminante. Le notizie vanno approfondite come hai fatto tu, mentre c’è chi si ferma al titolo. Fatti oltre che story telling

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Io ho solo detto che il mercato non lo abbiamo fatto. Mi pare oggettivo. Se invece per te non è così libero di pensare come vuoi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. fra_grant_3447307 - 3 mesi fa

    Be, noi abbiamo tenuto i nostri top player, e abbiamo il presidentissimo,che arriverà in Inghilterra camminando sulle acque della manica e spezzera’ le reni a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Mario66 - 3 mesi fa

    Sono d’accordo con l’analisi di mimmo. Purtroppo noi non abbiamo migliorato la nostra rosa (e bastava poco). Vedremo ma io penso che se si vuole crescere devi anche migliorarti non solo conservare lo status quo. Inoltre con una rosa così ristretta e con un inizio campionato coincidente con la sfida per l’Europa rischiamo di brutto. Ma dov’è Ola Aina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 mesi fa

      Olaaa fratello..ho tifato nigeria but now come back please!!!…olaaa fratello dove czzo seiiii…were f u c k you are?…olaaaa come back please!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Siamo sinceri, sono più forti di noi…. Li ho visti giocare svariate volte e soprattutto con le big inglesi hanno giocato delle partite spaziali…. Chi si lamentava del mercato prima del ritorno non lo faceva per paura del debrecen, ma per paura di incontrare una di queste squadre…. E in questo caso, chi lo nega non capisce nulla di calcio, la squadra va rinforzata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 3 mesi fa

      Nessuno nega che rinforzare la squadra sia necessario o auspicabile… è come scoprire l’acqua calda. La questione è trita è non è il caso di tornarci su all’infinito… la Società non vuole esporsi finanziariamente oltre un certo livello, punto. Ma noi siamo i tifosi del Toro: dovremmo magari arrabbiarci un po’ e dire la nostra, ma poi farcene una ragione e e tifare e… basta. Non riempire, ogni giorno, qualsiasi sia l’argomento, pagine e pagine piene delle solite identiche lamentazioni (per non dire degli scambi di gentilezze di ogni genere…). Chi continua a non accettare la situazione e vuole criticare e sparare a zero su tutto ha il sacrosanto diritto di farlo, ma magari senza spappolare i maroni a tutti gli altri! Infine riguardo la rosa che per molti è inadeguata, e per me è solo da ritoccare (con un buon centrocampista titolare, più un terzino e un attacante veloce veloce), fosse anche il 20 di agosto, vi chiedo: ma se andassimo avanti e a febbraio incontrassimo qualche retrocessa dalla champions, allora la rosa sarebbe ancora e nuovamente da rinforzare? Facile fare i f…enomeni col di dietro degli altri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Andreamax - 3 mesi fa

        Ciao yard, da buon68ttino, non posso che essere concorde con te,FORZA VECCHIO CUORE GRANATA.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GranataVentenne - 3 mesi fa

      Speriamo che loro vedano le nostre partite contro le big della serie A!
      Che vadano a rivedersi la partita contro la juve o il Milan, l’ultima contro la Lazio o quella contro l’Inter…devo andare avanti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. soloperlamagliagranata - 3 mesi fa

      Lascia perdere… Più forti di noi!!!!
      Anche gli ungheresi erano più forti di noi
      Tutti sono più forti di noi
      Dai lascia perdere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 3 mesi fa

        Brutta bestia l’ignoranza eh

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. renatoponzzo - 3 mesi fa

    ben venga un incontro sfidante,mica siamo in europa per fare melina!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. FORZA TORO - 3 mesi fa

    credo che peggio non si poteva prendere,mi preoccupa il ritmo che di solito hanno le squadre inglesi,ma sono certo che non saranno felici neppure loro del sorteggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. dattero - 3 mesi fa

    hanno fisicita,tecnica ed ambizioni,un padrone occulto,George Mendes

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. ddavide69 - 3 mesi fa

    Non disturbiamo il guidatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Granata - 3 mesi fa

    Il loro campionato è alle porte. 5 innesti tutti già inseriti e meccanismi oleati? Individualità di spessore ma il Toro è il peggio che gli potesse capitare, fidatevi. Una chiusura polemica, ci sono alcuni, espertoni, che hanno scritto che Mazzarri ha un gioco vetusto, ad essere gentili, ma esaltano questi inglesi che, guarda il caso, giocano con un 532, non 3421 , no un 532!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Bischero - 3 mesi fa

    Chissà cosa staranno scrivendo i giornalisti di walverhampton. It sul toro di Cairo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mah... - 3 mesi fa

      what’s “direibene”?…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Shit, bad luck.
      Stanno scrivendo questo.
      Anche per loro è il peggior sorteggio che potesse capitargli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 mesi fa

        Bravo Baci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Grazie fratello

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Gattojoyce - 3 mesi fa

      Secondo me il sito è: wolverhampton.uk….

      …katzo di pignolo che sono…. 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Due squadre che puntano a crescere, entrambe proiettate verso la EL. Una ha già investito per migliorare la rosa A PRESCINDERE (una rosa che è arrivata 7ma nella Premier, mica nel campionato turco), l’altra spera che vada tutto bene per poi intervenire sul mercato. Due modi diversi di approcciare il futuro, uno sparagnino, l’altro volitivo. E non è questione di cifre spese ma di atti concreti. Nessuno pretende che Cairo investa i milioni dei cinesi ma che che agisca dove e come serve. A tavolino han già vinto loro, speriamo che il campo dia ragione a noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SubComandante - 3 mesi fa

      Fai discorsi troppo sensati per una platea di lecchini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Fate furb cumandant dla lippa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FORZA TORO - 3 mesi fa

          credo sia impossibile al giorno d’oggi,ma prima o poi la scienza troverà un rimedio anche per la stupidità

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            E quel giorno I gobbi resteranno senza tifosi

            Mi piace Non mi piace
      2. unasolafede - 3 mesi fa

        Se non apprezzano i lecchini… apprezzano almeno i cretini.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Policano - 3 mesi fa

        Paga i debiti dell’unità

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SubComandante - 3 mesi fa

          Tu i debiti li paghi con gli oboli del mandrogno

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Magari “con gli oboli AL mandrogno…”
            Dai subvanni Studiaaaaaa

            Mi piace Non mi piace
      4. maxx72 - 3 mesi fa

        Ma tu chi sei? Il braccio armato di Mimmo? Ma ti vuoi fare furbo una buona volta?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SubComandante - 3 mesi fa

          Bravo hai capito.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Subvanni. Oppure subinnav oppure vannibus

            Mi piace Non mi piace
    2. iard68 - 3 mesi fa

      Speriamo e tifiamo, appunto, A PRESCINDERE da tutto il resto. Qualche volta, ALMENO QUESTO, riuscite a farlo? Oppure il Toro dovrà sfidare oltre agli “invincibili” lupi anche un branco di gufi granata?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 mesi fa

        Io tifo sempre a prescindere, questo è fuor di dubbio, sempre e comunque, in Europa come in B. A PRESCINDERE da giocatori, tecnici, presidenti, direttori sportivi e magazzinieri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. soloperlamagliagranata - 3 mesi fa

      Ma chi lo dice che hanno già vinto???
      Finitela con ste capperate che scrivete

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 mesi fa

        Non ho scritto che hanno già vinto. Rileggi, mi riferivo alle società. Il campo è altra cosa e in tutta sincerità credo che gli romperemo nettamente lo sfintere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RinoVecchiato - 3 mesi fa

          Scusa Mimmo,ma allora ti contraddici perché se riusciamo a “rompergli lo sfintere” vuol dire che è il Toro ad aver attuato la politica societaria migliore!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Simone - 3 mesi fa

      “Secondo i dati di transfermarkt…”
      Che strano, anche TN cita transfermarkt eppure ieri non valeva un caxxo quello che dice quel sito…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    Spiace spezzare sul nascere la prima partecipazione alla EL dei Wolves, ma… cazzi loro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Cerutti_Gino - 3 mesi fa

    Ripropongo:
    Sono partite che esaltano l’ambiente e che resteranno nella memoria di noi tifosi, quindi, anche se è vero che probabilmente era la più forte delle quattro che potevamo pescare, ben venga il Wolverhampton! Già mi vedo i vari Izzo, Rincon, Gallo: giocheranno ai tre mila all’ora, altro che ritmi del calcio inglese. Il 22 sarà una notte europea, una notte da Toro: non vedo l’ora di viverla! Tutti allo stadio, serve il sold out! Quindi mi raccomando, tutti concentrati, niente scherzi e conquistiamoci la possibilità di giocarla. ALE’ TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. thranduil1981 - 3 mesi fa

      Se vogliamo avere una chance contro i Wolves non la si imposti certo come dice Lei, giocando a mille e sfiancandosi immediatamente, ma piuttosto dosando bene le forze e punendoli quando possibile. La loro difesa e’ tutt’altro che impenetrabile, ma le ali, in particolare Adama T. sono veramente letali, molto veloci, tecniche e giovanissime. Loro sono abituati al calcio Inglese, e non sono il Debrecen. Noi abbiamo un tecnico, Ansaldi, che fara’ la differenza ma non puo’ tenere i ritmi di una squadra come i Wolves. Non li combatti sul loro terreno, ma li fai venire sul tuo. Quindi testa bassa, intelligenza tattica, tiri da lontano e possesso palla. Sempre forza TORO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Tiri da lontano: chi li fa ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. thranduil1981 - 3 mesi fa

          Baselli e’ un buon tiratore, Rincon anche

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy