gazzanet

Giampaolo pre Torino-Lazio: “Mettiamo un altro mattoncino: serve riprendere fiducia”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Soualiho Meite (L) of Torino FC in action against Marko Rog of Cagliari Calcio during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Giampaolo poi risponde alle domande sulle impressioni che gli ha fatto Milinkovic-Savic e se può rappresentare un’alternativa credibile a Sirigu: “Il nostro portiere titolare è Sirigu. Dopo di lui ho fiducia in tutti e tre gli altri portieri. Vanja ha giocato una buona partita, ha delle caratteristiche particolari, Sirigu ne ha altre, Ujkani e Rosati altre. Ma il nostro portiere titolare è Salvatore, per il resto il campionato è lungo e non si sa cosa può succedere, quindi dobbiamo per forza avere il termometro della situazione”.

Sulla posizione di Verdi: “In uno dei ruoli offensivi. Poi in questo momento non abbiamo Zaza e Millico quindi deve adattarsi in uno di quei ruoli. Ogni calciatore ha una determinata qualità o caratteristica. Lui a Sassuolo è stato bravo, ma può giocare trequartista, attaccante o attaccante più aperto”.

Poi passa a parlare di Lukic e della sua collocazione in campo: “È un giocatore universale che mi piace parecchio. In questo momento da trequartista ci dà gamba, profondità, resistenza. Può fare anche la mezzala, sono valutazioni che farò di volta in volta”.

Su Meité e sulla possibilità di vederlo come regista: “Meité secondo me sta crescendo in questo ruolo. Ha tantissime qualità, fisiche e tecniche. Ma si deve ancora definire, deve ancora capire quale è la sua strada, ma ha tante qualità. Il ruolo di play ce lo devi avere dentro, devi avere la capacità di mantenere gli equilibri tattici. Bisognerebbe lavorarci in modo specifico. La specificità nel ruolo per me è importante, far girare i calciatori a destra e sinistra sono scelte che sono frutto del momento, ma a me non piace ragionare così”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso