gazzanet

Giampaolo pre Torino-Lazio: “Mettiamo un altro mattoncino: serve riprendere fiducia”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Wilfried Singo (L) of Torino FC is challenged by John Gunnar Bjorkengren of US Lecce during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico poi spiega la sua visione sul modulo di gioco dopo che gli viene fatto notare che con la difesa a 5 il Toro ha fatto bene contro il Sassuolo: “No. Ho dovuto ricorrere all’uomo in più dietro perché ci eravamo abbassati troppo. Abbiamo fatto due gol in contropiede e ne abbiamo subiti due dentro l’area del portiere. A me però piacere correre in avanti e difendere lontano dalla porta, il più possibile”.

Continuando a parlare della difesa, Giampaolo spiega perché si siano visti tanti cambiamenti negli interpreti: “Perché tutti sono giocatori affidabili e tutti sullo stesso piano: scelgo di partita in partita perché ne giocano quattro e ne stanno fuori altri quattro che meriterebbero di giocare. Quindi, siccome non voglio perdere nessuno, faccio le scelte di volta in volta in base alle nostre caratteristiche, a quelle degli avversari, al tipo di partita che dobbiamo fare. Io ho 8-9 difensori tutti affidabili”.

Su Singo e sulla possibilità di vederlo dal primo minuto in campo: “Dal primo minuto o a gara in corso non cambia niente. Singo è sicuramente un giocatore molto forte, che mi piace molto. Può diventare un patrimonio tecnico molto importante per il Torino”.

Sulla possibilità di adattare Singo o Vojvoda sulla sinistra il tecnico risponde: “No, a meno che tutti e tre i laterali mancini siano infortunati. Singo e Vojvoda, per la loro specificità, giocano a destra e lì rimarranno”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso