gazzanet

Giampaolo pre Torino-Lazio: “Mettiamo un altro mattoncino: serve riprendere fiducia”

Redazione Toro News

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Marco Giampaolo head coach of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico poi spiega su cosa deve lavorare la squadra per iniziare a proporre il calcio che vuole lui: “Sotto tanti aspetti. Io devo capire ora quale è la necessità di questa squadra, poi ai pizzi e ai merletti ci penseremo. Dobbiamo capire ora quali sono le cose che possono far esprimere al meglio i nostri calciatori. Gli aspetti da migliorare sono tanti. Alla squadra però sicuramente non manca l’applicazione per migliorare”.

Giampaolo si sofferma anche sul modo di correre che dovrebbe avere la squadra in campo: “A me piace che si corra avanti e non indietro. Poi a volte si deve correre anche indietro. Ma è importante che si corra tutti nella stessa direzione”.

In passato Giampaolo ha parlato di musica del calcio. Il tecnico risponde a chi gli chiede che spartito dovrebbe suonare il suo Torino: “Chi è stonato non è a tempo, chi è intonato è a tempo. Quel tipo di affermazione l’ho fatta per dire che tutti e undici devono pensare allo stesso modo e correre allo stesso ritmo”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso