POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Napoli 0-2: Sirigu evita la goleada. Male Belotti

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 26: Rolando Mandragora of Torino FC is tackled by Diego Demme of SSC Napoli during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SINGO 5.5: largo a destra si fa spesso trovare pronto per dare un'opzione ai compagni, ma spesso va a sbattere contro Hysaj che non si fa superare facilmente. Quando ha l'occasione, sbaglia il suggerimento o il cross. (71' BONAZZOLI 5.5: torna a rivedere il campo dopo diverse partite. Fa un fallo un po' ingenuo e non riesce a pungere).

RINCON 5.5: il General corre tanto ma a vuoto perchè in mezzo al campo il Napoli ha qualità e automatismi. L'ardore non manca mai, ma gli avversari sono superiori.

MANDRAGORA 5: Bakayoko gli sfugge e fa partire un destro imparabile. Va su tutti i palloni ma non riesce a salire in cattedra pur facendo sempre sentire la propria presenza. Macchia la sua partita rimediando un'espulsione evitabile nel finale: dopo essere stato spostato a sinistra al posto di Ansaldi, lascia il Torino in dieci e soprattutto salterà la decisiva partita contro il Parma.

VERDI 5.5: per l'ex di turno non un grande avvio di partita. Ci mette un po' ad accendersi e un po' troppo a calciare in porta quando ha spazio. Si occupa di tutte le palle inattive ma il Toro non riesce a trarne nulla di buono; sul finire del primo tempo rimedia un giallo pesante che lo costringerà a saltare il Parma. (58' LINETTY 5.5: per il polacco un ingresso in campo senza scosse: anzi, in qualche occasione va in difficoltà )

ANSALDI 5.5: in costante sofferenza sulle avanzate di Politano, l'argentino si fa cogliere alle spalle perchè la partita lo chiama a spingere ma quando gli azzurri trovano il numero 21 sono dolori. In avvio di ripresa ha sul piede la palla dell'1-2 ma si fa parare il tiro da Meret dopo un'ottima iniziativa solitaria. Punta sempre l'uomo e prova a proporre traversoni, che non arrivano a destinazione. (85' BASELLI ng)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-NAPOLI 0-2

Potresti esserti perso