POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Roma 3-1: Zaza-Rincon, i cambi magici di Nicola

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 18: Roger Ibanez of Roma and Sasa Lukic of Torino F.C. battle for the ball during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

VOJVODA 5.5: gioca in costante proiezione offensiva ma è approssimativo in diverse occasioni e non sfonda contro Bruno Peres, giocatore non certo irreprensibile in fase difensiva. Non preciso al cross, forza troppo alcune giocate e non convince appieno. (63' SINGO 6: entra bene in campo, sprinta come sa e fornisce alla squadra più soluzioni. Ritorno importante).

LUKIC 6: torna titolare e spreca malamente la possibilità di farlo con gol: al quarto d'ora grande occasione dentro l'area di rigore, ma calcia male. Sempre nel primo tempo, ruba palla in area di rigore ma tira addosso a Mirante. Peccato, perchè per il resto corre tanto e dà manforte alla manovra della squadra. (70' RINCON 7: il General firma il suo primo gol stagionale che corona un ottimo ingresso in campo: ringhia su tutti i palloni e dà la verve di cui la squadra necessita. Dimostrazione di come anche in venti minuti si possa essere importanti. Chapeau).

MANDRAGORA 7: anticipato da Veretout nell'azione che porta al gol di Mayoral, poi però torna sul pezzo: conquista palloni e alimenta con giudizio le azioni del Torino. Strepitoso salvataggio su Pedro nel contropiede della Roma. Gioca a tutto campo, arpiona tanti palloni e dimostra tutta la sua qualità quando, lasciato libero, si gira in mezzo al campo e indovina il filtrante per Belotti che porta al 2-1. Partita strepitosa.

VERDI 7: parte ancora da intermedio di sinistra per prendersi gli spazi tra le linee: fin da subito è assolutamente nel vivo del gioco, tenta il tiro (anche su punizione: troppo centrale) e tenta sempre di produrre palle interessanti (come quella per Sanabria al 22'). Nel secondo tempo placca Reynolds dopo aver sbagliato un cambio gioco e prende un giallo. Gli manca l'assist finale o il gol, ma è un giocatore rinato, anche grazie a Nicola (82' Baselli ng).

ANSALDI 7: grande primo tempo dell'argentino, una spina nel fianco della Roma. A sinistra punta l'uomo spesso e volentieri e con un grande ripiegamento difensivo salva con la schiena ed evita lo 0-2 prima dell'intervallo. Nella ripresa trova un assist dei suoi con il cross vellutato di destro per la testa di Sanabria. In difesa non molla un centimetro e sforna una partita importante.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ROMA 3-1

Potresti esserti perso