toro

Mazzarri pre Torino-Wolverhampton: “Sono simili a noi. E se fossimo eliminati…”

Gianluca Sartori

"L'Uefa ha designato un arbitro portoghese e il Wolverhampton è una squadra piena di portoghesi. Commenti?

""Come voi ben sapete prima delle partite degli arbitri non parlo. Dopo le partite valuto la prestazione di tutti e se me lo chiedete vi dirò la mia. Comunque in una partita di calcio ci sono valutazioni da fare su tutti, anche sugli arbitri, perchè concorrono a determinare un risultato. Devono incidere il meno possibile sull'esito del match". 

"Quanto il Wolverhampton possa essere definita una squadra "inglese" visto il grande numero di stranieri?

""Ormai in Premier non ci sono più squadre nettamente inglesi. E' un campionato dove ci sono tante influenze straniere. Il Manchester City di Guardiola ad esempio all'inizio non fu ben capito, perchè cercavano di fare qualcosa di diverso rispetto al solito. Il Wolverhampton ha uno stile di gioco ancora diverso. Quindi ormai in Premier non c'è più uno stile di gioco codificato, ma tanti diversi modi di giocare". 

"Questa partita è una svolta della stagione? E' la partita più importante del suo percorso in granata?

""La crescita della squadra da quando sono arrivato io è stata esponenziale, a parte i primi sei mesi che sono serviti a capire il metodo di lavoro. Per il resto la squadra ha fatto passi da gigante. Domani e il ritorno saranno due verifiche di questa crescita, se è ancora aumentata o meno. Dopo la partita ne parleremo".

"Termina qui la conferenza di Mazzarri.

Potresti esserti perso