gazzanet

Milan-Torino 2-0, Giampaolo: “45’ l’abbiamo guardata e 45’ l’abbiamo giocata”

Redazione Toro News

 MILAN, ITALY - JANUARY 09: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino F.C. looks on during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"A SkySport ha continuato il tecnico: "Il rammarico è non aver giocato i primi 45 minuti. Non è mai successo quest'anno di giocare in modo così passivo. Non è una questione di rabbia, con la rabbia soltanto non si vincono le partite. Dobbiamo fare un passaggio in più. La rabbia ce l'ha già questa squadra, è una caratteristica che già abbiamo, ora dobbiamo imparare a fare un passaggio in più. Se non lo si fa c'è soltanto dispersione di energie, passaggi lunghi e corse lunghe. Si deve giocare bene al calcio. Dobbiamo giocare a pallone, dobbiamo fare un passaggio in più. Non vince il sistema di gioco. Questa squadra lavora meglio con il vestito della difesa a 3. Il problema è che non abbiamo giocato il primo tempo. Dopo i due gol chiaro che la partita è in salita".

"A Torino Channel poi Giampaolo è tornato a parlare del primo tempo: "Se l'avessimo giocata 90 minuti avrei anche potuto pensare ai pregi del Milan, ma noi i primi 45 minuti li abbiamo regalati perché siamo stati passivi. Nel secondo tempo la partita eras compromessa. La squadra all'intervallo senza che parlassi avevano già fatto la giusta disamina, perché sono una squadra matura. Ci si assume delle responsabilità e si gioca. Purtroppo andiamo via con il rammarico di non aver giocato il primo tempo".

"Il tiro di Segre e il secondo tempo: "Fino all'ultimo secondo abbiamo provato a trovare il gol che riaprisse la partita. Ho dubbi sulla decisione del rigore. Quella avrebbe cambiato la partita. Ma ripeto, dobbiamo rammaricarci per quello che è successo nei primi 45 minuti".

"

Potresti esserti perso