gazzanet

Milan-Torino 2-0, Giampaolo: “45’ l’abbiamo guardata e 45’ l’abbiamo giocata”

Redazione Toro News

 MILAN, ITALY - JANUARY 09: Karol Linetty of Torino F.C. is tackled by Samu Castillejo of A.C. Milan during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Su Belotti e sulla mancanza di una punta che faccia respirare la squadra o attacchi la profondità: "Andrea è un giocatore generoso che ha nelle caratteristiche quel tipo di gioco. Non è il tipo di giocatore che aspetta e non partecipa. È un generoso. Io credo che se lo inneschi sempre sulla profondità ti allunghi e gli fai sprecare energie. Io preferisco un passaggio in più e alternare il passaggio lungo a quello breve. Non è sempre necessario fare corse lunghe. Le corse vanno fatte brevi. Noi abbiamo il vizio di fare un passaggio in meno. Nel secondo tempo quando abbiamo fatto il passaggio in più, siamo anche riusciti nella riconquista alta".

"Sull'ingresso di Linetty: "Linetty ha fatto bene i movimenti, lui ha quelle conoscenze lì. Tutto passa dai centrocampisti. La squadra ha fatto meglio nel secondo tempo. Nel primo eravamo troppo passivi, facevamo troppi retropassaggi a Sirigu e se lo facevamo era perché avevamo pochi passaggi dentro. Il calcio va giocato anche rischiando qualcosa. Noi il primo tempo non lo abbiamo giocato e il secondo tempo sì".

"Su Baselli e sulla sua posizione: "Baselli ha appena recuperato, martedì possibile che gli faccia fare uno scampolo di partita. Però devo capire dove farlo giocare. Devo capire la sua condizione fisica, perché non ha mai fatto una partita o un0'amichevole. Andiamo al buio. Abbiamo anche Rincon squalificato alla prossima e devo capire come giocare lì davanti. Il mercato? È qualcosa che si farà, non è qualcosa che io ho oggi. Io non penso a quello che potrei avere, ma su quello che ho. Noi dobbiamo fare bene oggi".

"

Potresti esserti perso