Milan-Torino 2-0, Giampaolo: “45’ l’abbiamo guardata e 45’ l’abbiamo giocata”

Le parole / Il tecnico dei granata al termine della partita contro la squadra di Pioli analizza la sfida

di Redazione Toro News

LE PAROLE

MILAN, ITALY – JANUARY 09: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino F.C. reacts during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan-Torino finisce 2-0. Al termine della partita Marco Giampaolo è intervenuto per analizzare la gara. Ai microfoni di Dazn: “La squadra ha provato a reagire, non ci siamo riusciti ma quanto meno qualcosa in più l’abbiamo fatto. Il cambio modulo? Non è un discorso di modulo. La squadra ha fatto bene come era schierata nel primo tempo in altre partite, ma nel primo tempo eravamo spenti. Ho vista poca responsabilità nel prendere la palla e nel farsi vedere. Nel secondo tempo la squadra si è scrollata qualche preoccupazione di dosso, ma queste non devono esserci“.

A Dazn il tecnico vede l’episodio del rigore in diretta e dice: “A me interessa poco. A me interessano i 95 minuti, poi ci sono essere episodi favorevoli o sfavorevoli. Io devo valutare la partita dei miei giocatori, che oggi hanno giocato bene solo per 45 minuti. Rivedendolo mi sembra rigore, ma questo non cambia nulla“.

In conferenza stampa continua parlando dell’episodio del rigore su Verdi poi revocato: “Ho avuto modo di rivedere le immagini. Ho la netta sensazione che fosse stato un fallo da rigore. Avessimo fatto gol la partita si sarebbe riaperta, perché la squadra era viva e le ha tentate tutte assumendosi dei rischi. Dobbiamo rammaricarci perché abbiamo giocato la partita in modo parziale“.

117 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. becy1982 - 3 settimane fa

    Caro Giampaolo, è possibile che belotti è più volte nella nostra area e non in quella avversaria? Ma è normale una roba del genere o sono io pazzo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. morantony - 3 settimane fa

      questa cosa mi manda al manicomio…l’unico pericoloso lo disinneschiamo noi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 3 settimane fa

      l’unico che è riuscito a fargli fare il centravanti è stato Sinisa..mettendogli 2 ali ai fianchi ad occupare le fasce!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. becy1982 - 3 settimane fa

        E ha fatto un milione di goal

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. michelebrillada@gmail.com - 3 settimane fa

    è chiarissimo anche agli orbi che nel secondo tempo il milan si è messo a controllare la partita senza forzare e noi abbiamo avuto qualche palleggio in piu ma tutto li perche se avessimo fatto gol ne avremmo presi altri due subito facciamo ridere le squadre avversarie siamo ridicoli da oggi le comiche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata63 - 3 settimane fa

    Se giochi per non perdere non ti salvi. Abbiamo fatto 12 punti in 17 gare. Neanche un punto a partita. Ne rimangono 21. Se miglioriamo e facciamo un punto a partita ne fai 33. Retrocessione sicura. Abbiamo vinto due gare su 17. Belotti torna perché non c’è gioco e se la viene a prendere. E poi davanti chi C’è? Arriviamo a trequarti e la palla torna a sirugu il più delle volte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. malva - 3 settimane fa

    Io direi che 45 minuti ci hanno messo al nostro posto e i 45 minuti dopo hanno deciso di non calcare troppo la mano e risparmiare energie x la prossima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Il Giaguaro - 3 settimane fa

    Prima avete massacrato Mazzarri, poi è arrivato Longo che ha fatto 13 punti in 16 partite (ma con il di allora, Sirigu artefice di almeno 4 di quei punti da solo!), GP di punti ne ha fatti 12 in 17 patite, senza un precampionato e con una prima parte di stagione allucinante (ricordiamo che siamo la squadra che ha buttato via più punti d’Europa – tanto per non farci mancare nulla). Con un centrocampo del genere, incapace di palleggiare e di reggere botta, non c’è storia, la coperta è corta… In un anno tre diversi allenatori hanno, grossomodo fatto gli stessi risultati! Colpa sempre dell’allenatore???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 3 settimane fa

      Tranquillo.
      Tanto bastava giocare a tre dietro e togliere Meite

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. GRANATORO - 3 settimane fa

    Come ha scritto qualcuno si compiace della sua idea di calcio ma è completamente avulso dalla realtà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. GRANATORO - 3 settimane fa

    Se la squadra guarda è colpa tua aldilà del modulo, gli uomini per salvarci ci sono, ti ho sempre difeso ma onestamente sei un disastro, col 3412 ci asfaltano sulle corsie laterali, col 352 ci chiudiamo a riccio nella nostra metà campo almeno riabilita nkoulu in difesa, fai in modo che rodriguez quando raramente si propone in attacco non si fermi per tornare puntualmente indietro, butta qualche volta dentro ansaldi, tira fuori chi non è in giornata come lukic che ieri sera è stato orrendo dal primo secondo della partita come gojak, oltre a non motivare la squadra sembri cieco, un disastro proprio eccheccazzo, ti lamenti del calendario, lamentati di quanto sei moscio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. leggendagranata - 3 settimane fa

      Purtroppo hai ragione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toroperduto - 3 settimane fa

      Dove sono sti uomini?
      Vediamo gli stessi che fanno cagare da più di un anno?
      Sono questi i grandi uomini per salvarsi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toro1964 - 3 settimane fa

    Ribadisco per l’ennesima volta! GP non è un Maestro e non è il tecnico adatto al Toro! A maggior ragione Questo Toro… le prestazioni e di conseguenza i punti evidenziano la situazione che da troppo tempo si sta delineando, ogni partita ne abbiamo la conferma. il campionario degli alibi è finito! Serve da subito, anche prima di subito,
    l’esonero di GP.! Prendiamo un allenatore che abbia un’idea di gioco (cosa che le squadre nostre concorrenti hanno) più pragmatico e concreto. La rosa dei giocatori è quella che è, manca qualcuno a centrocampo che abbia i piedi buoni, ma non è poi così scarsa.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gigiotto - 3 settimane fa

    Giocheremo Sabato con lo Spezia perché non contiamo un cazzo come società.
    Io continuo a dirlo basterebbe una bella campagna in edicola tra arbitraggi contro e Lega e vediamo come cambia tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. abedinpele - 3 settimane fa

    Non capisco che santi abbia in paradiso questo. Continuate pure a difenderlo, io continuo a dire che è la principale causa della nostra situazione. Se la squadra approccia male alla partita la colpa è tua che non l’hai preparata bene. È bastato un po’ di pressing nel secondo tempo x giocare meglio, lo sto dicendo da mesi!!!! Ma sei tu che devi impostare la squadra in modo che sia in grado di pressare… difendiamo e stiamo sempre a 5/6 metri dagli avversari lasciandoli giocare tranquilli, raddoppiare sul portatore di palla? Mister sai come si fa? Lyanco non sa difendere lo vede anche un orbo, sul primo
    Gol è imbarazzante come perde posizione e uomo insieme, dentro Buongiorno almeno cresce… pioli ti ha dimostrato che di calcio ne capisce di più lui, anche stasera!!! Tu puoi avere tutte le conoscenze che millanti ma saperle e metterle in pratica sono cose diverse. Deve andare a casa o saranno ulteriori disastri!!! Povero Toro mio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pandaniels - 3 settimane fa

      Perfetto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. carmelodelcarmin_14273905 - 3 settimane fa

    Io ho visto solo il primo tempo.
    Vabbe non e’ contro la prima in classifica che ci si salva.
    Eppoi vediamoci il risvolto positivo: tre ulteriori punti di distacco dalla prima della Rubentus.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. olivia - 3 settimane fa

    Attenzione che le squadre in lotta con noi per non retrocedere si stanno rinforzando.CAIRO non fare cazzate e datti da fare.Contro il Milan si e’ evidenziata la leggerezza della difesa .Avessimo avuto contro il Milan la difesa SIRIGU IZZO NKOULOU MORETTI non avremmo perso.Su Leao non c era il centrale.Sul rigore non doveva essere Belotti a difendere.Manca esperienza con Lyanco Bremer sul centro sinistra.Bisogna correre ai ripari.Ansaldi a sinistra e’ fondamentale se sta bene.Baselli e’ fondamentale .Abbiamo ceduto giocatori Vali ed esperti e gli abbiamo sostituiti con giocatori meno esperti e meno forti.In definitiva siamo peggiorati rispetto a due anni fa.Bisogna che CAIRO tiri fuori soldi e coglioni per evitare la serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. sandro - 3 settimane fa

    In piu: sono allenatore Meite le sue prove le ha avute, Rincon anche, Gojak idem ma cazzo SEGRE che l’altro anno era titolare inamovibile nel Chievo sarà tanto più scarso di sti due??? Porca miseria avessimo Iniesta ma azz parliamo di Rincon ( Grande impegno per carità) e Meite su cui preferisco non commentare….a Gojak concedo che in una squadra del genere esplodere è praticamente impossibile. Almeno se B sarà sappiamo che Segre ci farà comodo!!!! Ma cazzo buttalo dentro per almeno 3 partite di fila…..NON sostituisci dei fenomeni!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. sandro - 3 settimane fa

    E dulcis in fundo…GP esonero immediato anche se in fondo non sarà colpa sua ma azz un minimo di onestà morale e dire ‘Ho fallito ma la società IDEM’ mi licenzio e comunque campo lo stesso!! La DIGNITA’ non ha prezzo e scopriresti le vere colpe!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. sandro - 3 settimane fa

    Qui ragazzi miei da salvare c’è veramente poco nulla……..0,7 punti a partita fanno esattamente 26 punti finali! mi spiace dirlo ma io che ho visto scudetto ed ero ad Amsterdam come a Licata ma abbiamo toccato il fondo.Quando un mio conoscente che nel 2005 lavorava in editoria…..mi disse Cairo sarà la vostra fine…..devo purtroppo chiedergli scusa per non avergli creduto!Scusami Amico mio!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Athletic - 3 settimane fa

    Ma sì, colpa di Giampaolo, e continuiamo così. Prima colpa di Mazzarri, poi colpa di Longo, adesso colpa di Giampaolo. Prendiamone un altro con più carattere, da Toro, un sergente di ferro, e risolveremo tutti i problemi, tanto la squadra l’abbiamo, i giocatori sono forti, sono da EL, basta cambiare l’allenatore e problema risolto. Ma l’avete visto il centrocampo oggi, sì ? Due su tre fuori ruolo, e uno più scarso dell’altro, per qualità associata all’assortimento abbiamo il centrocampo peggiore delle seria A, quindi da retrocessione. Ci lamentavamo quando Ventura doveva farsi andare bene Vives … Vives! Lo avessimo adesso Vives! Chiamavamo El Kaddouri il kebabbaro, ma lo avessimo adesso quel kebabbaro. Abbiamo una squadra di giocatori indecenti, perchè oltre al centrocampo abbiamo delle perle anche in avanti, come Verdi e Bonazzoli, o in difesa perchè su tre se ne facciamo uno e mezzo buono è già tanto e quell’uno è Izzo, quando ne ha voglia. E ce la prendiamo con l’allenatore, quando ormai anche i muri sanno che il responsabile è uno solo. Direi bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nicodeimos8_13775722 - 3 settimane fa

      Non solo direi bene… Anche SIAMO APPOSTO COSÍ – MI DÓ UN BEL 7 IN QUESTE 15 BELLE STAGIONI – DIFFICILE MIGLIORARE – SICURAMENTE NON LA SALVEZZA – ICHAZO MEITE INKOULO – QUEST’ANNO CI DIVERTIAMO – ANCHE I PROSSIMI

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. leggendagranata - 3 settimane fa

      No caro Athletic, le responsabilità vanno divise dal presidente (che ovviamente ne ha più di tutti) ai dirigenti, ai vari allenatori. D’ altronde, è lo stesso Giampaolo ad ammettere che la squadra non lo segue, come è stato proprio Giampaolo a chiedere giocatori mediocri (uno che faceva panchina al Milan ed altri tre che venivano da una modesta formazione come la Sampdoria). Non è stato accontentato, come sostiene qualcuno? Aveva solo da sbattere la porta e andarsene, ma “più dell’ onor potè il soldo”. Ora si arrampica sui vetri, ha provato (o è stato costretto) a cambiare modulo, ma, come è stato detto giustamente dai commentatori di Dazn, questo nuovo non è nelle sue corde, pasticcia. In un centrocampo in cui nessuno sa lanciare o tirare efficacemente dal limite è idiota mettere insieme Gojak e Lukic (un doppione) e tenere fuori Segre, che ha dimostrato di avere piedi buoni e prontezza nel tiro, così come è idiota tenere in panchina Ansaldi (se sta bene e ieri poteva giocare), ‘Nkoulou, messo in croce dai tifosi ed emarginato dalla società solo perchè vuole comprensibilmente andarsene, e Zaza, il meno peggio per dare una mano a Belotti, che altrimenti si perde e annaspa (5 giornate senza gol), come avveniva quando c’ era il testone Mazzarri. La rosa sarà anche carente, ma vale sicuramente di più dei 12 punti raccolti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 3 settimane fa

        Partiamo dai vari allenatori, se ne sono alternati tre nell’ultimo anno e mezzo, e tutti hanno ottenuto gli stessi risultati. Saranno tre incapaci ? Tutti e tre con una media punti simile, è possibile ? Tu veramente ci credi ? Io non so se il gioco del Toro lo guardate oppure no, ma Giampaolo è partito con la difesa a quattro, iniziando il gioco palla a terra col portiere e giocando la palla. Risultato, sono talmente scarsi e hanno preso talmente tanti gol che è passato alla difesa a tre con lanci lunghi di Sirigu e Lyanco. Manca il pressing alto ed è il gioco di Mazzarri, più o meno. In questo anno e mezzo le hanno provate tutte, in tre. Tre professionisti non dei perdaballe come noi che scriviamo qui e diciamo, metti Ansaldi, sposta Gojak, togli Rodriguez e si vince. Perchè se metteva Segre al posto di Gojak o di Lukic sarebbe cambiato qualcosa ? Se ci fosse stato Ansaldi al posto di Rodriguez avremmo visto un’altra partita ? Sono sicuro che sei troppo intelligente per crederci veramente. Ho portato l’esempio di Vives, prendi il Toro di Ventura, prendilo ruolo per ruolo e scoprirai che siamo più scarsi in dieci undicesimi, abbiamo giusto Sirigu che è meglio di Padelli. Siamo scarsi a centrocampo, ma scarsi in una maniera che nemmeno Guardiola o Klopp potrebbero inventarsi qualcosa e in difesa abbiamo due dal buon potenziale ma inesperti che hanno almeno una o due amnesie ad ogni partita. E neanche quelli voluti da Giampaolo sono responsabili, tutta colpa di Linetty e Rodriguez ? Non hanno dato quasi nessun apporto, senza dubbio, ma di certo non sono loro gli anelli deboli, noi avevamo e abbiamo una squadra scarsa e male assortita, e adesso mettete pure sella graticola Giampaolo, e poi andremo gioisamente in B con un altro allenatore. Ma tanto, basta dargli la carica, mettere questo al posto di quello, e tutto risolto. Perchè non vi proponete come diesse a Cairo ? Sono sicuro che gli piacereste.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 3 settimane fa

          Leggenda, mi scuso in anticipo, non ce l’ho con te, è la situazione che mi fa andare in bestia, e nel rispondere, l’ho fatto pensando anche a tutti gli altri commenti che ho letto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Bucci-ole-ole - 3 settimane fa

    Se se se. Col gioco dei se possiamo arrivare anche a dire Se ti danno il rigore (e lo trasformi) e Rodriguez la butta dentro la pareggi. Ma la realtà è un’altra, ahinoi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Frenck - 3 settimane fa

    Quante partite si devono perdere per mandare via questo pagliaccio. Rigore inesistente generoso al Milan. Lyanco come al solito va cercar funghi. El generale ringhia solo con i gatti. Troppo molli. E poi penso che oggi si doveva provar giocare subito con Zaza. Anche se e nullità ma almeno cerca di fare paura un po’ agli avversari con i suoi falli. Verdi Bo. E verde.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Numero7 - 3 settimane fa

    È brutto a dirlo ma stasera non vedendo la partita è stato bello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. CalcioFanto - 3 settimane fa

    Dichiarazioni imbarazzanti di un NON allenatore.
    Il grande Giampaolo ha il merito di averci fatto finire il 2019 al primo e ora al secondo posto… della classifica al contrario!
    IMBARAZZANTE! Come la squadra del primo tempo..
    Siamo riusciti nell’impresa di non fare un tiro in porta contro una squadra spappolata e che dopo 50 minuti era sulle gambe.
    Chiunque al suo posto, chiunque, sarebbe stato meritatamente cacciato da tempo.
    Urgono DIMISSIONI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. moulinsk_937 - 3 settimane fa

    Dice due cose: questa squadra è adatta solo a difendersi e ripartire ma anche per fare questo non si deve buttare via la palla come oggi nel primo tempo. Glielo comprano o no uno che ci consenta di non buttare via la palla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. leggendagranata - 3 settimane fa

    Giampaolo sembra un commentatore di Sky o di Dazn, non l’ allenatore di una squadra. E’ grave che non obbedisca alle sue indicazioni, non esegua ciò che vuole lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bordeauxgranata - 3 settimane fa

      A me pare proprio che veda il calcio come qualcosa di teorico, si compiace nella sua idea di calcio disinteressandosi del risultato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. alonghitano.6_13946062 - 3 settimane fa

    Contro il Milan non avrebbero nulla da perdere, ci sta perdere la partita contro la prima in classifica, è intollerabile vederli non giocare.
    Infine Mazzarri con questo gruppo otteneva molto migliori risultati, mi sa che Tavernello lo sono altri……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. TyrannoCairus Rex - 3 settimane fa

    giampaolo….fai rimpiangere pure i catenacciari ventura e mazzarri….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ghiry7 - 3 settimane fa

    Un passaggio in più?! 2000 passaggi indietro o laterali per poi tornare di nuovo indietro non bastano? Se non facciamo mai pressing a tutto campo e li aspettiamo sempre sulla trequarti che altri passaggi vuoi fare? Almeno le prime partite si vedevano barlume di gioco, ora siamo sempre lí a fare gli sparring-partner…ma che gioco è questo Mister? E il secondo tempo è il Milan che ha amministrato (dopo 45 minuti che ci hanno annichilito) e ha allentato il pressing…ma dove si vuole andare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. torracofabi_13706409 - 3 settimane fa

    Almeno prima si andava in vantaggio prima di perdere…. scusate ma io oramai un commento sensato non riesco più a farlo (sarei bannato a vita). Povero Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Torello di Romagna - 3 settimane fa

    Game over ! Dimettiti e scusati con i tifosi … Diversamente sarebbe ora di staccare la spina : 9 sconfitte su 17 , gioco nullo , zero idee , numeri impietosi che dimostrano che stiamo rischiando seriamente la retrocessione … Calarsi immediatamente nell’ottica della battaglia per non finire in B con un mister combattivo e motivatore e subito quei 3/4 acquisti di spessore che mancano da anni .
    Ricordo agli schizzinosi e di bocca buona che Walter con questa rosa in un anno e mezzo ha fatto 90 (NOVANTA) punti ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-13958142 - 3 settimane fa

    Chiedo per favore di evitare i meno perché è solo un parere che potete ovviamente non condividere, è la democrazia, ma i meno mi offendono, quindi evitate questo inutile spreco di energie, piuttosto rispondetemi che non ci capisco una mazza e sono un troglodita.
    Secondo me abbiamo fatto una buona gara, abbiamo perso purtroppo per un unico errore difensivo, che ahimè, è perdonabile, poi è stato molto bravo Leao, il rigore non c’era (come non c’era il nostro) quindi quello non posso considerarlo un errore. Per il resto non abbiamo rischiato quasi nulla, se non in ripartenze iniziate dall’arbitro. Abbiamo creato abbastanza e abbiamo fatto anche cose discrete, un pareggio sarebbe stato un risultato tutto fuorché rubato. Concludo con i complimenti a Lyanco per la personalità e la padronanza del reparto, ti stai prendendo, meritatamente, le chiavi della difesa del toro, dal fan numero uno di Nkoulu ti dico che sono contento siano state affidate a te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bordeauxgranata - 3 settimane fa

      La difesa ha tenuto bene,come da 3 settimane a questa parte,la partita l ha persa il centrocampo come da abitudine…basterebbe guardare qualche partita, pure del campionato somalo, per vedere che in ogni squadra c’è un uomo che smista palloni con un tocco.
      L attacco non pervenuto, roba che quando vedo l Atalanta mi prende una sincope.
      In tutto questo, la colpa é sempre e solo di Urbano Cairo e dei suoi tirapiedi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Assolutamente - 3 settimane fa

      … abbiamo perso perché gli altri hanno giocato mentre noi guardavamo … poi hanno segnato 2 gol … poi hanno controllato la partita … quindi confermo … “non ci capisco una mazza e sono un troglodita”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. extremoduro - 3 settimane fa

      sono sconcertato, non capisco se la tua è una presa per il culo o parli sul serio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. bordeauxgranata - 3 settimane fa

    Ultimamente ho un mal di testa allucinante dopo le partite, sto proprio male fisicamente.
    Manderò le fatture medicali alla merdaccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. extremoduro - 3 settimane fa

    con tutta la squadra nella propria metà campo che passaggio in più dobbiamo fare? a chi? e dove? ma stiamo scherzando?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Bollinger - 3 settimane fa

    Per me Giampaolo è quello che ha meno colpe di tutti, le colpe maggiori di questo scempio sono della società ovvero del presidente che di calcio non capisce un tubo. Ora però il tempo stringe e il mister dovrebbe alzare la voce e rendere pubbliche le sue richieste in modo da stanare la società e metterla con le spalle al muro. In caso contrario vuol dire che per 1,5 ml gli va bene tutto. Mi aspetto almeno un sussulto di dignità, ha persino rinnegato il suo modulo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Ramiro - 3 settimane fa

    A Gianpa’di passaggi ne facciamo già fin troppi ma all’indietro! Gli avversari con tre passaggi ci arrivano in area noi ne facciamo 15 e siamo sempre fermi lì

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. ACC - 3 settimane fa

    Ballardini con la stessa rosa del suo predecessore ha fatto 7 punti in 4 partite.
    La società ha gravi colpe, ma smettiamola di dire che questo allenatore è una povera vittima….è responsabile al pari della società e di quasi tutti i giocatori.
    Ci vuole un allenatore che sia meno aria fritta, uno di sostanza e non di fuffa, uno con un pò di palle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 3 settimane fa

      c’era ed e’ stato cacciato perche’ non offirva un bel gioco….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. DNAbul - 3 settimane fa

    Perdere con la prima in classifica ci può stare…ma non così in maniera umiliante. Mister Le comunico che non arriverà nessuno e Lei sarà condannato come l’unico colpevole di questo fallimento perché Le diranno che non ha mai chiesto nessuno e quindi per loro andava bene così fidandosi del proprio allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Pikabu - 3 settimane fa

    Non è rigore se mettono la gamba davanti a quella alzata di chi sta per tirare (peraltro inutilmente perchè figuriamoci se chi stava tirando avrebbe centrato la porta.
    Non giochiamo un temo su due.
    Non ci muoviamo sul mercato in entrata.
    Non abbiamo un’organizzazione societaria e manco una strategia per cercare di risollevarci.
    Non mancano rabbia e amarezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bordeauxgranata - 3 settimane fa

      Quel pallone finiva a Gallarate, conoscendo il soggetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mix_1 - 3 settimane fa

        bella questa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. pandaniels - 3 settimane fa

    Meno male che Mazzarri era chiamato “piangina”… Pure il “maestro” ha preso il vizio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. extremoduro - 3 settimane fa

    questo toro non attacca, sinceramente rimpiango Mihajlovic mi divertivo e non mi addormentavo e se fossimo andati in B con lui non ci saremmo andati in ginocchio. cairo merda vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Muller 66 - 3 settimane fa

    Io proporrei uno scambio di trecce Kessie’ – Meite’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Nero77 - 3 settimane fa

    Caro maestro, stavolta hai pisciato fuori dal vaso..Il Milan ha voluto gestire il risultato!!Svegliaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. extremoduro - 3 settimane fa

      sono daccordo, l’arbitro alla fine del primo tempo gli ha rifilato due cartellini gialli, l’allenatore negli spogliatoi gli avrà detto di controllare il gioco e non fare cazzate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Mimmo75 #prexit - 3 settimane fa

    Ti stimo e ti attribuisco l’unica colpa di esserti fatto uccellare da Cairo firmando per il Toro. Ma c’è un limite a tutto e non puoi continuare a farti andare bene tutto facendo scudo al presidente. Oggi Ballardini, dopo una vittoria, ha chiesto 4 calciatori, pubblicamente, innesti di qualità. Ballardini non Klopp! Poi non lamentarti se ti esonerera’. Perché ti esonererà il 1 febbraio, puoi scommetterci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      E Ballardini ha vinto. Concordo parli a costo di farsi cacciare che tanto Cairo non si farà scrupoli a usarlo da parafulmine come fatto con Miha mazzarri Longo prima di lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Ramiro - 3 settimane fa

    Non arriverà nessuno cairo prima di comprare vuole vendere e alle sue condizioni specialmente a gennaio non ci sarà la fila per i ns. “top player” . Speriamo che rientri Baselli ( sempre che il maestro sappia dove farlo giocare) e prepariamoci a rivedere in campo gli scazzatissimi zaza nkoulu e meite che devono giocare per non svalutarsi troppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. bullgoal - 3 settimane fa

    Ma che cazzo vuol dire dobbiamo imparare a fare un passaggio in più…impara impara che si va in b!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 3 settimane fa

      È un chiaro messaggio alla società. Pure mia nonna vede che a centrocampo non facciamo più di 2 passaggi di fila senza perdere la palla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pandaniels - 3 settimane fa

        Un hiaro messaggio sarebbe: manca un centrocampista che sappia gestire, spero che la società lo comrpi quanto prima. Questo sarebbe chiaro. (con rispetto, Bischero)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 3 settimane fa

      Vuol dire non liberarsi della palla, vuol dire inventare gioco, vuol dire accorciare le distanze, vuol dire sbagliare molto meno la misura del passaggio, vuol dire non correre a vuoto, questo vuol dire! Per vincere a calcio bisogna provare a giocare a calcio… ma questo sono i giocatori che lo devono fare, verdi per primo, ma in serie a devi avere almeno mezza squadra in grado di farlo. Noi non ne abbiamo nemmeno uno, per questo siamo in zona retrocessione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Alfredo - 3 settimane fa

    Che pretesa giocare 90 minuti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Fantomen - 3 settimane fa

    Vi rendete conto la società cosa sta facendo…….forse non ve ne siete accorti….noi siamo in zona retrocessione , arriva il mercato di gennaio è un DS non bravo ma capace ,il primo giorno di mercato presentia 3 giocatori e annunci la vendita di quelli che non ti servono è hanno mercato……PER RAFFORZARE la squadra che sta retrocedendo……INVECE….cosa fa il mitico Vagnati…..durante il mese con più partite e più delicato, mette in tribuna a turno i giocatori che vuole vendere …..metie’ Zaza edera……INDEBOLENDO ulteriormente la squadra nel momento più difficile …….togliendo anziché aggiungere a Giampaolo delle frecce, che anche se solo numericamente sono cambi utili , al suo arco …..siamo davanti alla società che vuole vincere il Nobel degli errori……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 3 settimane fa

      meite’ e zaza in tribuna rafforza la squadra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Muller 66 - 3 settimane fa

    Ma come mai r.ponzon non dice nulla? Abbiamo bisogno di sentire la sua voce!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. extremoduro - 3 settimane fa

      chi la pensa diversamente da te non ha colpe, chi deve pronunciarsi è quel tirchione ottuso e inutile di cairo, è lui il responsabile del Nostro Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 3 settimane fa

      Forse non ha più nulla da dire.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. r.ponzon_13686323 - 3 settimane fa

      Eccomi Muller66
      come sai non faccio parte di quei tifosini che protestano quando non si vince.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. michelebrillada@gmail.com - 3 settimane fa

    gianpaolo dovrebbe vergognarsi di parlare stare zitto e finche lo pagano prendere i soldi ma stare in silenzio perchè non si merita neanche che noi guardiamo le partite schifose allucinanti senza nessun gioco senza velocità senza schemi la difesa sol capace a giocare palla indietro a sirigu che mettendoci del suo per poco ci fa prendere gol al secondo minuto di gioco per il milan percge noi non siamo entrati in campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Assolutamente - 3 settimane fa

    Oggi una vergogna TUTTI ! …

    – l’allenatore .. perché se una squadra non gioca la colpa è prima di tutto la sua …
    – i giocatori… perché sempre i soliti inutili in campo … abbiamo un centrocampo a metà … un portiere finito … non abbiamo nessuno in attacco – mis embra che oramai Belotti abbia mollato-
    – la faccia di culo degli arbitri che decidono sempre in favore di chi ha più soldi … dimenticando che i soldi al calcio- sia pure per un misero abbonamento paytv li diamo anche noi … allora mi sono anche rotto di “partecipare” a questo sistema di affari dove vince sempre il più ricco !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Ramiro - 3 settimane fa

    Cosa possiamo aspettarci da uno che non ha ancora capito dove fare giocare Baselli? È partito talebano del 4 3 1 2 poi è tornato al 3 5 2 perché è nell’anima della squadra e se ne accorge dopo 4 mesi? È proprio un bel maestro ma forse allena con la DAD?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      Posso dirti che però col 4312 avevamo giocato buone prestazioni, migliori di quella vista stasera per esempio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Rimbaud - 3 settimane fa

    L’esonero è la soluzione quando la squadra non segue più l’allenatore. Mi pare che i fatti dicano però che la squadra Giampaolo lo segue e come. Persino izzo che è rimasto ai margini ha preso le sue parti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Gael67 - 3 settimane fa

    Ma per favore! Dopo una partita del genere vieni a dire certe caxxate,sempre le stesse scuse… cit ‘a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. nonnogranata - 3 settimane fa

    Capisco l’amarezza, sognavamo un buon risultato e siamo tornati alla triste realtà, ma non era questa la partita dove far punti…penso a quelle interne con Cagliari, Crotone, Bologna e anche a tutte le rimonte subite, che hanno così pesantemente condizionato la classifica.
    Resto sempre dell’idea che riusciremo a salvarci, dobbiamo sostenerli fino all’ultimo, fino al verdetto della matematica
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pandaniels - 3 settimane fa

      Si d’accordo, ma non c’è stata prestazione. Secondo tempo “sembra” che si sia giocato, ma son loro che hanno gestito.
      Paradossalmente con la Roma pur perdendo c’era stata una reazione di orgoglio diversa che aveva dato un lumicino di speranza. Io stasera non ne ho più, non vedo nulla di positivo nella partita di oggi, anzi si. l’ammonizione a Rincon…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Ardi - 3 settimane fa

    Un Milan di rigore, il perché lo spiega Opta nelle sue statistiche. La formazione rossonera ha ricevuto 20 calci di rigore dall’inizio della scorsa stagione: nei top-5 campionati europei ne ha calciati di più solamente la Lazio nel periodo (22). Dischetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Fscuticchio - 3 settimane fa

    Già’ da prima Immaginavo che Gianpaolo avrebbe detto cosi’, ma è una considerazione distorta.. il Milan nel secondo tempo ha semplicemente gestito il risultato, dando la percezione che il Toro abbia giocato meglio. .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Leo - 3 settimane fa

    La mestizia e la rassegnazione del suo tono dicono più di mille parole. È gennaio, c’è il calciomercato : è l’occasione buona. Cambiamo allenatore e facciamo fuori, una volta per tutti, i giocatori che da due anni a questa parte hanno seminato disfattismo e sopratutto INVIDIA nello spogliatoio: con loro non si va da nessuna parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      Si prima di tutto serve un repulisti dello spogliatoio, aria nuova e rimane solo chi è convinto. Queste partite han già detto qualcosa, nkolou meite e zaza credo sia meglio per tutti se cambiano aria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. extremoduro - 3 settimane fa

    impossibile scrivere dal cellulare una vergogna voi e cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Boss Granata - 3 settimane fa

      Vai sul Browser del cell, poi impostazioni, privacy e sicurezza, elimina/cancella dati di navigazione, spunta tutte le scelte.
      Chiudi il browser, poi riaprilo e rifai il login

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. extremoduro - 3 settimane fa

        lo faccio 2 o 3 volte al mese oltre a scorrere e scorrere e scorrrere e scorrere tutte le pubblicità poi scrivere e rendermi conto che non invia il commento etc etc, sinceramente è ridicolo tutto questo e mi sono stufato. cmq grazie boss granata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. GlennGould - 3 settimane fa

    Avesse avuto un minimo di palle, di sarebbe dimesso ad ottobre.
    Ora è necessario l’esonero immediato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano67 - 3 settimane fa

      Per me nn e uno bravo ma perche dovrebbe dimettersi?per fare un piacere a chi lo ha preso elevandolo al rango di maestro??il magnate lo caccia e gli da cio che gli spetta e ne prende un altro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. policano67 - 3 settimane fa

    Poco da dire.sara un altro allenatore che quando andra via difficilmente trovera squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

    Non ho mai dato colpe a Gianpaolo fino ad oggi.
    Ma ora sto iniziando a rompermi le palle.
    Deve essere più concreto, e chiedere con convinzione i rinforzi alla società. Perché con pochi innesti giusti questa squadra potrebbe andare anche in EL, ma paradossalmente se restiamo così rischiamo la retrocessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      Concordo e non è neanche una questione di soldi, ma di razionalizzazione della rosa, mettendo ogni giocatore nel proprio ruolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. fabio.bianchi8_13816088 - 3 settimane fa

    No no, caro Giampaolo. Io 90′ l’ho guardate e Voi in campo 90′ l’avete persa. un bel 2-0 pulito per altro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Follefra Granata - 3 settimane fa

    Nonostante la sconfitta anche i dati di fine gara incorniciano una gara che avrebbe dovuto essere un pareggio.
    Primo tempo inguardabile, secondo molto meglio.
    La serie B è lì dietro l’angolo.
    La qualità a centrocampo continua a mancare.
    Cairo continua a fare vomitare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. LeoJunior - 3 settimane fa

    Ma GP quando lo intervistano teme degli agguati? Si guarda intorno con degli scatti della testa. Ma chi guarda? C’è uno psicologo che può darci una spiegazione? …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Boss Granata - 3 settimane fa

      Ha paura che qualcuno gli ficchi qualcosa su per il deretano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Ventresca - 3 settimane fa

    Come commentatore sarebbe perfetto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Nero77 - 3 settimane fa

    Di una tristezza…Fallito vattene!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Rimbaud - 3 settimane fa

    LE punizioni d’ora in poi deve batterle tutte Rodriguez che 3 volte ha calciato e lo ha fatto sempre bene. Basta verdi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. ddavide69 - 3 settimane fa

    Invece di dire cose ovvie o cazzate colossali , vai dal tuo padrone del cazzo e digli di prenderti due centrocampisti coi controcazzi oppure dimettiti. Fammi questo favore! Domenica se non vinciamo con lo spezia sei fuori ! Fuori ! FUORIIIIIIII!!! CAPITO???????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Ramiro - 3 settimane fa

    Si spenti bisognerebbe accendervi un bel falò sotto al sedere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Junior - 3 settimane fa

    Nelle nostre condizioni di classifica quel qualcosa in più deve essere molto ma molto di più. Non possiamo aspettare che ci segnano due gol per reagire. Forse meglio dire ai giocatori guardate tutte le nostre partite cominciano da 0-2, così forse si fanno da fare subito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. mp63 - 3 settimane fa

    Certo che hai proprio la faccia come il culo. Hai cambiato i tuoi schemi di gioco ma non hai capito che non dovevi neanche iniziare la stagione. I giocatori che hai scelto non li hanno presi tutti. Hai un tipo di gioco che non mi sembra faccia la differenza. Hai fatto fuori tutti i giovani e metti Rincon come regista. Non capisci proprio niente. Dai le dimissioni per coerenza e per onestà nei confronti dei tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Ramiro - 3 settimane fa

    Si spenti bisognerebbe accendervi un bel falò sotto al culo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. pandaniels - 3 settimane fa

    Più lo sento e più mi convinco che è un “teorico” del calcio. Un “analista” del pallone, un maestro…Lui il calcio lo insegna, ma poi praticamente…. il nulla.
    “ma nel primo tempo eravamo spenti. Ho vista poca responsabilità nel prendere la palla e nel farsi vedere”
    Complimenti per l’analisi… ma chi li dovrebbe motivare, responsabilizzare…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. bordeauxgranata - 3 settimane fa

    Nonostante non sia il primo dei colpevoli, non me la sento più di difenderlo, per me non ha più margini di miglioramento. 9 sconfitte su 17 nel calcio significa esonero, nonostante il rifiuto urbano e la sua combriccola di incapaci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 3 settimane fa

      E una volta esonerato? Una volta che si dimette? Non cambia nulla. Abbiamo visto tutta la rosa. 2 moduli. Varie fasi di condizione atletica in rapporto ai moduli. Sprecheremmo solo soldi inutilmente. Chiunque venga ad allenare questo gruppo con qualsiasi modulo conosciuto avrebbe lacune in ruoli specifici Nell 11 titolare. Come sostengo da tempo si deve andare avanti con lui fino alla fine improntando il 4/3/1/2 comprando I 2 o 3 giocatori funzionali e implementando la rosa. Capisco il tuo ragionamento. La logica dice esonero. Ma la logica non mi farà giocare questa mediana.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bordeauxgranata - 3 settimane fa

        Lo so Bischero, io non mi capacito dell’atteggiamento della squadra, perché la pochezza tecnica la conosciamo tutti bene. allora diciamo che dovrebbe lui fare un passo indietro per evitare di rovinarsi la carriera definitivamente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 3 settimane fa

          Io invece lo terrei a prescindere. Ha un contratto firmato per 2 anni. Lo confermerei anche in serie b e ripartirei con lui e la nuova proprietà.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Rimbaud - 3 settimane fa

        Non hanno ancora capito che fanno il gioco di Cairo, ennesimo allenatore mandato al macello. Qui a Torino con queste condizioni e questa società avremmo bruciato anche Gasperini o Klopp.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ACC - 3 settimane fa

        Ballardini con la stessa rosa del suo predecessore ha fatto 7 punti in 4 partite.
        La società ha gravi colpe, ma smettiamola di dire che questo allenatore è una povera vittima….è responsabile al pari della società e di quasi tutti i giocatori.
        Ci vuole un allenatore che sia meno aria fritta, uno di sostanza e non di fuffa, uno con un pò di palle

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Rimbaud - 3 settimane fa

    Purtroppo ora abbiamo due partite importantissime. Oggi mister dovevi fare turnover totale e far ripsoare il gallo. Le partite che contano sono le prossime due. In coppa Italia dove andare avanti significa salvare una stagione fallimentare e prossima domenica dove ci giochiamo il tutto per tutto con lo spezia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pandaniels - 3 settimane fa

      Con rispetto, ma pensi che la Coppa Italia sia alla portata di una squadra del genere?
      Qui c’è da pensare solo a salvarsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 3 settimane fa

        Se il Milan fa turnover sì, perlomeno ha più senso vincere quella gara che questa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bischero - 3 settimane fa

      Secondo me bisognerebbe fare un discorso tecnico e tattico su Belotti. Perché così non può giocare secondo me.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 3 settimane fa

        Secondo me il gioco per far rendere Belotti era quello di Miha che è l’unico che l’ha messo in condizione di esprimersi. Al centro con due rifinitori a servirlo e a crossare per lui come erano Ljajc e Iago. Poi il giocatore per primo si è messo in testa di giocare a tutto campo e non ne capisco il motivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 3 settimane fa

          Esatto. Ma allora che si fa? O si costruisce la squadra su Belotti per farlo rendere o si vende ora prima di svenderlo fra 5 mesi quando saremo in serie b e lui sarà a 12 mesi dalla scadenza del contratto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy