LE VOCI

Spezia-Torino 4-1, Nicola: “Abbiamo problemi di emotività”

Marco De Rito

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Mbala Nzola of Spezia Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A Torino Channel Davide Nicola ha aggiunto: "Stiamo pagando qualcosa in termini di emotività. Non siamo liberi, siamo contratti. Abbiamo fatto tanto per arrivare qui e vogliamo chiuderla presto. Non serve parlare troppo ora; serve essere coscienti del fatto che proprio perché abbiamo fatto tanto per arrivare qui dobbiamo fare l’ultimo sforzo, ma dobbiamo farlo rimanendo sereni e lucidi. Una volta che abbiamo riaperto la partita, oggi siamo caduti nella frenesia. Invece bisogna essere lucidi e giocare con lucidità, capendo che il momento è importante ma questo non deve tradursi in troppa frenesia".

“Sia col Milan che oggi il nostro desiderio era quello di chiudere il discorso con una vittoria. In questo momento le energie più importanti sono quelle nervose. Ora dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo fare. Ci sono ancora due chances, noi guardiamo a martedì con l’idea di fare qualcosa di importante. Non dobbiamo essere troppo preoccupati, perché questo non ci aiuta”. Come si può reagire a questa sconfitta? “Analizzando le cose per quello che sono, sapendo che ci sta che quando si arriva al dunque aumentano le pressioni. Bisogna evitare un dispendio inutile di energia evitando anche un certo tipo di comunicazione. Serve resettare e pensare che abbiamo le qualità per farcela”.