gazzanet

Torino, Ansaldi da Bormio: “L’Europa è un’occasione, non la vogliamo sprecare”

Nicolò Muggianu

Che cosa è cambiato l'anno scorso rispetto alle annate precedenti?

"Guardate, nella squadra si respira una sicurezza e una consapevolezza dei nostri mezzi importante. Merito del mister, certo, perchè lui è il nostro capo e lo seguiamo molto tutti".

Come spieghi il fatto che il Torino abbia cambiato marcia in modo così evidente nel girone di ritorno?

"Ci conoscevamo meglio rispetto rispetto ai primi mesi, la scorsa estate erano arrivati diversi giocatori nuovi, da Djidji a Meité a Izzo. Col tempo è maturata l'intesa e quindi i risultati sono arrivati. Quest'anno ci siamo ritrovati e siamo sempre gli stessi, dunque da questo punto di vista sarà tutto più facile".

Da che punto di vista potete migliorare rispetto all'anno scorso?

"Dovremo avere lo stesso atteggiamento mentale contro tutte le squadre, quello visto contro Milan, Inter, Atalanta. A volte contro squadre di levatura inferiore abbiamo fatto più fatica, con meno concentrazione; è qui che si deve migliorare. E' sicuramente una questione mentale, perchè la squadra è sempre la stessa. A volte è successo che nell'arco di sette giorni siamo passati dal fare una grande partita a giocare meno bene. Ogni volta dobbiamo adattarci velocemente. Ma sono sicuro che lo possiamo fare". 

Potresti esserti perso