Uno dei primi compiti di Bava da direttore sportivo, dopo le ufficializzazioni di D'Ambrosio e Fabbrini, sarà di risistemare l'area scouting orfana di Cavallo. La prima novità potrebbe riguarda la figura del capo scout, che potrebbe lasciare il posto a tre coordinatori di altrettante aree di osservazione. La seconda potrebbe riguardare l'arrivo di Omar Milanetto a ricoprire proprio una di queste posizioni. L'ex centrocampista del Genoa attualmente è osservatore per il club di Preziosi.
toro
Torino, Bava al lavoro per l’area scouting: ecco come sarà strutturata
Approfondimento / Dovrebbe venire meno la figura del capo scout a discapito della creazione di tre aree di osservazione: Primavera, Italia ed Estera
https://www.toronews.net/toro/toro-parla-cairo-tengo-i-migliori-faremo-un-paio-di-innesti-importanti-e-su-verdi/
NUOVA ERA - Di sicuro questa settimana sarà una settimana importante per il futuro dell'area scouting del Torino, sono previsti numerosi incontri per trattare del tema e iniziare a ridisegnare ciò che fino a poco tempo fa era gestito da Cavallo. L'idea, come si diceva precedentemente, è quella di mettere da parte la figura del capo scout, preferendo piuttosto avere tre coordinatori per altrettante aree di osservazione così suddivise: Primavera, Italia ed estero. Tutti i coordinatori, poi, faranno riferimento direttamente a Bava, che, come scritto nei giorni scorsi, non si occuperà solamente della Prima squadra, ma anche della Primavera. Sono dunque previste dunque novità durante la settimana, così da ridisegnare completamente l'organigramma societario e da far partire a pieno regime la nuova era targata Massimo Bava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA