Torino, Belotti verso l’esordio europeo: sarà la stagione del miglioramento?

Torino, Belotti verso l’esordio europeo: sarà la stagione del miglioramento?

Focus on / Il Gallo è apparso particolarmente carico in questi primi giorni di ritiro, segnali lanciati già quando decise di ridursi le vacanze

di Roberto Ugliono
belotti

Dopo un finale di stagione ad altissimo livello, Belotti è pronto ad affrontare anche il suo esordio in competizioni europee per club. Proprio gli ultimi mesi dello scorso campionato, hanno dimostrato che, soprattutto sotto il punto di vista mentale, il Gallo è tornato quello della sua stagione migliore in granata e il gol fantastico in rovesciata contro il Sassuolo ne è un esempio.

ESORDIO – Se all’entusiasmo derivato dagli ultimi mesi si aggiunge quello dell’esordio europeo, ecco che si può immaginare quanto possa essere motivato il capitano e bomber granata. D’altronde, pur di poter affrontare da subito il ritiro, il Gallo si è ridotto le vacanze ed è sembrato da subito uno dei giocatori più in palla nei primi giorni di preparazione. Tutte motivazioni che portano ad augurarsi che, la stagione che verrà, possa essere per Belotti quella del definitivo miglioramento.

Torino, da Bormio: Zaza e Belotti insieme, Mazzarri non accantona l’idea

CARATTERISTICHE – L’Europa League potrebbe aiutarlo, visto che, come giocatore, il Gallo ha caratteristiche da calcio internazionale. Questo lo potrebbe portare alla sua definitiva consacrazione. A tutto questo va aggiunto anche che la sua miglior stagione la giocò quando aveva due esterni a supportarlo e, viste le prime indicazioni di Mazzarri, il Torino potrebbe tornare ad avere due ali a supporto della prima punta.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

    Qualcuno ha notizie di questa cosa?
    Apre oggi “Lo Scrigno del Tesoro meglio Custodito”
    E’ sul sito web del Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13958142 - 2 mesi fa

    Redazione, potete provare a fare una piccola intervista a Belotti lì a Bormio?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 2 mesi fa

    Ma come si fa a non convocare millico all europeo under 19?! Solo in Italia possono accadere queste cose

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 2 mesi fa

      Ragazzo un po’ gonfiato. Questa mancata convocazione può fargli solo bene. Scenda dal piedistallo che finora non ha fatto nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. eurotoro - 2 mesi fa

    Scandaloso millico non convocato all europeo under19..daje ragazzo…magari fai 1 gol al preliminare di europa league..che ne vale 10 fatti coi 19enni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14287754 - 2 mesi fa

    dai capito mi fido cecamente di te so che farai una stagione stratosferica e ci regalerai mille emozioni con la tua voglia di combattere con i tuoi gol meravigliosi nn vedo l’ora di vedere la tua cresta alzarsi e la tua faccia piena di gioia quella che trasmetti a noi grazie capitano!! FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy