LE VOCI

Torino-Benevento 1-1, Nicola in conferenza: “Se mi confermerei? Tutta la vita”

Marco De Rito

TURIN, ITALY - MAY 23: The Torino squad and staff huddle following the Serie A match between Torino FC v Benevento Calcio at Olimpico Stadium on May 23, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

“Belotti? Andrea è un giocatore che ci invidiano tutti. Sono contento di averlo potuto inserire anche stasera anche se non era in condizione, ma lo abbiamo fatto giocare perché lui si sente sempre al centro del progetto e per noi rappresenta qualcosa di importante. Il Torino deve ripartire con chiarezza e serenità; nel confronto bisogna essere uomini come lo siamo stati fin qui, e capire chi ha l’ardore e la passione di continuare qui e chi invece dovrà fare valutazioni diverse. Si parte bene quando c’è onestà e chiarezza. Intanto parlerò con la società e poi vedremo”.

“Andrea e Salvatore andranno agli Europei sapendo di aver raggiunto un obiettivo che non era quello iniziale, ma che poi è diventato importante giocoforza. Sirigu a Roma ha dimostrato quello che è sempre stato. Quando sono arrivato certamente non era nelle migliori condizioni dal punto di vista della tranquillità ma io gli ho sempre detto che ero sicuro che avrei rivisto il Salvatore che conoscevo. Non ho fatto altro che accordargli fiducia; a Roma ha fatto una partita di assoluto livello e credo che arriverà in Nazionale con una carica enorme. Andrea, invece, nell’arco dei quattro mesi si è dovuto barcamenare a fare non solo il suo ma anche altro. Le sue qualità non sono solo tecnico-tattiche ma anche caratteriali. Dall’inizio o subentrando, la Nazionale può contare su un giocatore che non ha solo qualità, ma anche qualcos’altro, e non uso il giusto termine o sarei poco elegante”.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram